Scott Genius

ar70

Biker serius
26/7/04
160
0
0
SanDalmazi
Visita sito
Bah, questa bici secondo me non ha categoria...
io ci salgo abbastanza agilmente, ci scendo con sicurezza, ho girato al Mottolino (park) senza problemi, insomma è la via di mezzo che ti consente un po di tutto, con il limite di non essere specifica per nulla...
se poi ci metti anche il giro con figli e carrello al seguito :prost:


Per me la miglior soluzione che potessero proporrmi

:-?
 
se fai AM è indispensabile una bella scorrevolezza,
il passante fa molta differenza,
una buona forka ti pare il cxlo negli sbagli,
e il peso se te la devi portare in schiena per 30-40 minuti eh......:spetteguless::omertà:
si ma preferisco la resistenza...sentieri tecnici e cadute possono facilmente distruggere cerchi magari progettati x uso XC su percorsi molto meno accidentati dipende sempre dall'uso che si fa della bici...
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
posso garantirti che se durano con me che sono 86 kg, e percorsi molto AM

si ma preferisco la resistenza...sentieri tecnici e cadute possono facilmente distruggere cerchi magari progettati x uso XC su percorsi molto meno accidentati dipende sempre dall'uso che si fa della bici...

Ragazzi Imho state dicendo la stessa cosa! I cerchi che monta la 20 di seie, non sono certo due fuscelli con il loro kg e otto.
Ovviamente per fare AM non servono cerchi da Dh, ma nemmeno cerchi light.

Poi non servono mica cerchi da 800-1000 euro per avere un buon cerchio con perno passante da 15. Basta un bel cerchio shimano xt (versione strong ovviamente) e ci puoi fare tutto.

o-o
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Mamma mia come mi piace sto mezzo..

ma dei modelli 2010 si sanno già montaggi e prezzi?

E' proprio il tipo di bici che da sempre sto cercando.. non vorrei dover vendere un rene però per entrarne in possesso o, ancora peggio, la moto...

hehehehehe

=D
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
a cosa servirebbe montare una forcella schiacciasassi se poi il resto della bici non è dimensionato per quel genere di impatti?
...oltre a stravolgere le geometrie e ad appesantire una bici leggera....e a perdere il lock-out?:nunsacci:

Beh dipende da come la si considera la genius, marathon? trail? all mountain? credo che quest'ultimo è il termine che più gli si addice...quindi perchè non considerare la sostituzione della 32 con la 36 che porterebbe sicuramente benefici in termini di rigidità...la variazione di geometria permetterebbe, secondo me una giuda più "rilassata" e migliore...ma la domanda in origine era: IL TELAIO SUPPORTEREBBE QUESTO TIPO DI FORCELLA? al di là dell'appesantire la bici o perdere il lock-out...
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Beh dipende da come la si considera la genius, marathon? trail? all mountain? credo che quest'ultimo è il termine che più gli si addice...quindi perchè non considerare la sostituzione della 32 con la 36 che porterebbe sicuramente benefici in termini di rigidità...la variazione di geometria permetterebbe, secondo me una giuda più "rilassata" e migliore...ma la domanda in origine era: IL TELAIO SUPPORTEREBBE QUESTO TIPO DI FORCELLA? al di là dell'appesantire la bici o perdere il lock-out...


sito scott la da piu' trail che am, io avevo chiesto se potevo montare una 180 sulla ramson mi hanno risposto che avrei perso la garanzia :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
Ciao a tutti sono un felice possessore della genius 40 già upgradata con guarnitura race face freni formula k18 però, 15 giorni fa mi sono accorto che l'ammo mi ha perso circa 40 mm di escursione , mi spiego meglio: lavorando al contrario degli altri ammo , l'escursione me la ha persa nella prima parte e quindi il carro mi rimaneva chiuso di 40 mm con continui sfregamenti a terra dei pedali .
Detto ciò volevo sapere se è mai capitato a qualcuno e se , visto che l'ho duvuto m,andare in acerbis per una revisione , conoscete i tempi di lavorazione che hanno in Acerbis visto che oramai sono passati 15 giorni e non ho ancora saputo nulla.
A parte questo piccolo intoppo è una grande bici che ti permette di fare un pò tutto e si pedala uguale ad una biammortizzata da xc , io prima avevo una epic expert e francamente mi trovo meglio con la genius in salita.
Ciauzzzzz.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Beh dipende da come la si considera la genius, marathon? trail? all mountain? credo che quest'ultimo è il termine che più gli si addice...quindi perchè non considerare la sostituzione della 32 con la 36 che porterebbe sicuramente benefici in termini di rigidità...la variazione di geometria permetterebbe, secondo me una giuda più "rilassata" e migliore...ma la domanda in origine era: IL TELAIO SUPPORTEREBBE QUESTO TIPO DI FORCELLA? al di là dell'appesantire la bici o perdere il lock-out...
:nunsacci:
in catalogo scott ci sono sette(SETTE!) modelli di genius
NESSUNA è proposta con la forcella da 36
un motivo ci sara'?:cucù:

se poi la mettiamo sul possibilistico: si la 36 s puo' montare a patto di avere lo sterzo da 1 e1/8.....cosa ne viene fuori lo sapra' solo chi fa questo esperimento:medita:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ciao a tutti sono un felice possessore della genius 40 già upgradata con guarnitura race face freni formula k18 però, 15 giorni fa mi sono accorto che l'ammo mi ha perso circa 40 mm di escursione , mi spiego meglio: lavorando al contrario degli altri ammo , l'escursione me la ha persa nella prima parte e quindi il carro mi rimaneva chiuso di 40 mm con continui sfregamenti a terra dei pedali .
Detto ciò volevo sapere se è mai capitato a qualcuno e se , visto che l'ho duvuto m,andare in acerbis per una revisione , conoscete i tempi di lavorazione che hanno in Acerbis visto che oramai sono passati 15 giorni e non ho ancora saputo nulla.
A parte questo piccolo intoppo è una grande bici che ti permette di fare un pò tutto e si pedala uguale ad una biammortizzata da xc , io prima avevo una epic expert e francamente mi trovo meglio con la genius in salita.
Ciauzzzzz.
lo avevi gonfiato correttamente?
cioè: avevi seguito la giusta procedura per il gonfiaggio?:nunsacci:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ciao a tutti sono un felice possessore della genius 40 già upgradata con guarnitura race face freni formula k18 però, 15 giorni fa mi sono accorto che l'ammo mi ha perso circa 40 mm di escursione , mi spiego meglio: lavorando al contrario degli altri ammo , l'escursione me la ha persa nella prima parte e quindi il carro mi rimaneva chiuso di 40 mm con continui sfregamenti a terra dei pedali .
Detto ciò volevo sapere se è mai capitato a qualcuno e se , visto che l'ho duvuto m,andare in acerbis per una revisione , conoscete i tempi di lavorazione che hanno in Acerbis visto che oramai sono passati 15 giorni e non ho ancora saputo nulla.
A parte questo piccolo intoppo è una grande bici che ti permette di fare un pò tutto e si pedala uguale ad una biammortizzata da xc , io prima avevo una epic expert e francamente mi trovo meglio con la genius in salita.
Ciauzzzzz.

ogni tanto bisogna controllare la pressione delle camere dell'ammo.
succede che si sconfia sopratutto all'inizio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo