Scott Genius

solosiesta

Biker popularis
Ciao Raga, ho messo la mia biga sul mercatino....
picture.php
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ciao a tutti vorrei un vostro parere per la scelta tra una genius o enduro.
Sino ad ora ho avuto una cannondale front lefty volevo cambiare acquistare una full che sia pedalabile e che mi permetta di divertirmi anche in discesa.
che mi dite?

decisamente in questo caso genius,
se vuoi specy per quel poco che capisco la genius va più vicino alla stundjumper.
due bighe molto valide.
poi sai qui si ha genius e ti consiglio quella ma anche la stundjumper è ottima.
l'enduro è già più impegnativa come biga , angolo di sterzo escursione da 160, più predisposta alla discesa
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Cercando un pò in giro mi sono inbattuto in una tabella dei pesi dei telai scott. Con sorpresa ho notato che tra un spark 10 (1790gr) ed un genius 10 (2250) ci sono ben 460grammi di differenza. Sapevo che la spark fosse più leggera, ma non di tanto
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Cercando un pò in giro mi sono inbattuto in una tabella dei pesi dei telai scott. Con sorpresa ho notato che tra un spark 10 (1790gr) ed un genius 10 (2250) ci sono ben 460grammi di differenza. Sapevo che la spark fosse più leggera, ma non di tanto

Fai tu..l'ammo tc nude pesa 240 grammi!...poi una è prettamente xc, l'altra è decisamente più robusta ;-)
 

mr.mana

Biker popularis
8/3/08
57
0
0
pordenone
Visita sito
ciao,il mese scorso ho portato la mia genius a fare un tagliando.....tutto ok ....poi per motivi di lavoro non sono piu uscito e ieri l'ho presa per un giretto nelle grave qui vicino....adesso mi capita che spesso tocco per terra con il pedale durante la pedalata,cosa che prima non succedeva.La pressione è stata regolata sui miei 85 Kg da meccanico.Sapete darmi una mano........
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ciao,il mese scorso ho portato la mia genius a fare un tagliando.....tutto ok ....poi per motivi di lavoro non sono piu uscito e ieri l'ho presa per un giretto nelle grave qui vicino....adesso mi capita che spesso tocco per terra con il pedale durante la pedalata,cosa che prima non succedeva.La pressione è stata regolata sui miei 85 Kg da meccanico.Sapete darmi una mano........

Ricontrolla le pressioni delle camere dell'ammo...:spetteguless:
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, non riesco a regolare la pressione della camera positiva dell equalizer, nel senso che una volta pompata la pressione esatta per il mio peso se tolgo e rimetto la pompa la pressione è pari a zero:nunsacci:, con la camera negativa questo non succede...dove sbaglio?
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, non riesco a regolare la pressione della camera positiva dell equalizer, nel senso che una volta pompata la pressione esatta per il mio peso se tolgo e rimetto la pompa la pressione è pari a zero:nunsacci:, con la camera negativa questo non succede...dove sbaglio?

Ossia tu pompi a pressione giusta la positiva e poi scende a zero? Probabilmente se gonfiando la negativa non hai questo problema, non sbagli nulla. Prova a far vedere l'ammo al tuo meccanico...probabilmente ha qualche problemino...
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
L'unica cosa che ho notato è che nell'ultima uscita toccavo spesso per terra con le pedivelle, cosa che in passato non mi era mai successo...


intanto hai una 2009?
se si quando avviti la pompo nel positivo, devvi avvitare anche la seconda vitina della pompa.
la gonfi a peso,
per ricontrollare togli la avviti di nuovo; il primo pistillo, poi a seguire la seconda rotellina finchè il apre la valvola e la lancetta ti mostra la pressione.
se il carro non stà sù e va per terra vuol dire che le guanizioni della camera non tengono.
comunque dovresti accorgertene visto che il carro è come si spezzasse in due.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo