Scott Genius

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
grazie mille per i complimenti, queste non sono le scale ma delle scott fantastiche:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

E' una biga che mi incuriosisce tantissimo. Non ti nego, però, che, nell'ottica di un eventuale acquisto, non vorrei restare scottato dal suo rendimento in salita e nel piano. Del suo approccio alla discesa (manico permettendo) non ne sto neanche a discutere :celopiùg:
Ciao
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
E' una biga che mi incuriosisce tantissimo. Non ti nego, però, che, nell'ottica di un eventuale acquisto, non vorrei restare scottato dal suo rendimento in salita e nel piano. Del suo approccio alla discesa (manico permettendo) non ne sto neanche a discutere :celopiùg:
Ciao

Hey Luchettino.. In salita asfaltata o molto battuta la Scale è meglio indubbiamente; anche in piano si paga un po' la posizione più eretta... ma su salite tecniche e belle sconnesse, la Genius con ammo in Traction mode è un trattore (gambe permettendo). Qui infatti si gode di una trazione fenomenale, ed il Talas della forka, portato a 110, aiuta molto con la sua 'contropendenza'.
In discesa glisso perchè tra le due c'è un abisso, soprattutto nel corto veloce con repentini cambi di direzione (la Genuina è un giocattolino)
Ovviamente come tutto, dipende molto dai tipi di percorsi che fai e da quello che ti piace fare...:celopiùg:...e dal budget anche!:omertà:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
E' una biga che mi incuriosisce tantissimo. Non ti nego, però, che, nell'ottica di un eventuale acquisto, non vorrei restare scottato dal suo rendimento in salita e nel piano. Del suo approccio alla discesa (manico permettendo) non ne sto neanche a discutere :celopiùg:
Ciao

se vuoi salita e piano devi prenderti una full da xc tipo spark.
ti dirò che io in salita sono una chiavica in piano me la cavo bene,
tra genius e scale si parla di 3 orari
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono felice possessore di una Scott Genius 40 2009 con la quale ho percorso circa 800 km. Ultimamente pero' noto un gran rumore dal carro quando l'ammortizzatore lavora: bloccato nessun rumore, ma su track o full mode iniziano gli scricchioliiiiii.....a voi capita? Eventuali soluzioni? Ho provato a pulire bene il tutto e devo dire che per un po' ha smesso poi pero' ha ripreso. HELPPPPPP
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ciao a tutti, sono felice possessore di una Scott Genius 40 2009 con la quale ho percorso circa 800 km. Ultimamente pero' noto un gran rumore dal carro quando l'ammortizzatore lavora: bloccato nessun rumore, ma su track o full mode iniziano gli scricchioliiiiii.....a voi capita? Eventuali soluzioni? Ho provato a pulire bene il tutto e devo dire che per un po' ha smesso poi pero' ha ripreso. HELPPPPPP

Hai provato ad oliare gli 'snodi' del carro?
 

mr.mana

Biker popularis
8/3/08
57
0
0
pordenone
Visita sito
ho peso la genius 50 2690euro meno 700 (max incentivo possibile) poi gli ho dato dentro la mia trekkina ex7 del 2004 e mi ha dato altri 500 euri, ora sono daccordo che mi monti un paio di ruote tubeless.....mi pare bene !!!!!!!! dovrebbe arrivare per fine settimana.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
ho peso la genius 50 2690euro meno 700 (max incentivo possibile) poi gli ho dato dentro la mia trekkina ex7 del 2004 e mi ha dato altri 500 euri, ora sono daccordo che mi monti un paio di ruote tubeless.....mi pare bene !!!!!!!! dovrebbe arrivare per fine settimana.


Complimenti non te ne pentirai hai fatto un ottimo acquisto.

Ti consiglio di montare un reggisella telescopico con comando remoto, attrezzo utilissimo.:spetteguless:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ciao a tutti, sono felice possessore di una Scott Genius 40 2009 con la quale ho percorso circa 800 km. Ultimamente pero' noto un gran rumore dal carro quando l'ammortizzatore lavora: bloccato nessun rumore, ma su track o full mode iniziano gli scricchioliiiiii.....a voi capita? Eventuali soluzioni? Ho provato a pulire bene il tutto e devo dire che per un po' ha smesso poi pero' ha ripreso. HELPPPPPP

se il rumore che senti è tipo un tichettio, è l'ammo nell'appoggio di escursione e ti devi rassegnare perchè non si toglie in nessun modo,
se invece è un sibilo è perchè hai un ritorno lento e quindi fa risucchio,
se ti appoggi con un braccio alla sella e una mano al manubrio schiacci l'ammo e lo rilasci senti il tic da entrambi gli estremi , trasmesso dal telaio,
eventualmente specifica meglio, ciao
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
se il rumore che senti è tipo un tichettio, è l'ammo nell'appoggio di escursione e ti devi rassegnare perchè non si toglie in nessun modo,
se invece è un sibilo è perchè hai un ritorno lento e quindi fa risucchio,
se ti appoggi con un braccio alla sella e una mano al manubrio schiacci l'ammo e lo rilasci senti il tic da entrambi gli estremi , trasmesso dal telaio,
eventualmente specifica meglio, ciao

Esatto, è un trick - trick provando a premere con il braccio si sente il tic-tic che descrivi tu, pare trasmesso dal telaio. Rimedi quindi nessuno?
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Esatto, è un trick - trick provando a premere con il braccio si sente il tic-tic che descrivi tu, pare trasmesso dal telaio. Rimedi quindi nessuno?

Si è trasmesso dal telaio, ma parte sicuramente l'ammo quando lavora; se senti una specie di 'scricchiolio' (non è esatto ma passami il termine), non dovrebbe farlo sempre (giusto a volte, ma poi passa).
Se invece il rumore è secco tipo schiocco (questo è poco rumoroso rispetto al primo), allora, come ti diceva giustamente il mio fratellone, è l'ammo che va a 'chiudersi' (lavorando in espansione anzichè in compressione è normale); per questo non c'è nulla da fare! (mio fratello aveva mandato la Genius su da Acerbis per questo motivo).

C'è un'altro rumorino che fa la Genius, che va ad accentuarsi se il rebuond è molto lento; è una spece di 'risucchio' trasmesso dall'ammo, soprattutto quando lavora in tractio mode; tipo per passare degli avvallamenti in salita stando in sella si sente bene.

Per tutti i sopra-elencati suoni non c'è da preoccuparsi anche perchè l'unico veramente fastidioso è il primo, che, come detto, 'dovrebbe non sentirsi sempre' (prova comunque ad oliare, dopo una bella lavata, le giunzioni del carro)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo