Scott Genius

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Maledetti mi avete contaggiato io ho appena ordinato una Genius 40 dal mio sivende e dovrebbe arrivare a fine dicembre o subito dopo le feste:specc: si anche io sono uno scottista malato

Benvenuto nel club..come avrai letto io l'ho aspettata parecchio la mia 20, ma è colpa della taglia (S), che, non essendo molto richiesta, viene un po' 'bistrattata'...Ora dovrò attendere qualche giorno ancora per le 'modifiche del caso' e poi me la vado a prendere (ieri sono comunque andato a darle un salutino :-) )
 

mtbstefo

Biker popularis
Benvenuto nel club..come avrai letto io l'ho aspettata parecchio la mia 20, ma è colpa della taglia (S), che, non essendo molto richiesta, viene un po' 'bistrattata'...Ora dovrò attendere qualche giorno ancora per le 'modifiche del caso' e poi me la vado a prendere (ieri sono comunque andato a darle un salutino :-) )

..modifiche del caso?! Non è che stai già approntando qualche up-grade??... Aspettiamo le foto.... e buon 1° giro!!!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
..modifiche del caso?! Non è che stai già approntando qualche up-grade??... Aspettiamo le foto.... e buon 1° giro!!!


Non esattamente; se escludiamo che monto immediatamente una Smp Glider bianca e sto aspettandi i Geax Barro 2.3 (che mi sa arrivano tra 10 gg), le modifiche le devo fare per il seguente motivo: circa 4 anni fa ho subito un 'incidente' nel quale ho subito l'amputazione della mano sx. Quindi devo portare tutti i comandi sul lato destro del manubrio (cosa già sperimentata abbondantemente, sono 2 anni che esco 'cattivamente' in mtb). Appena fatta posterò le foto così vi rendete conto della bravura del mio sivende!
 

mtbstefo

Biker popularis
Non esattamente; se escludiamo che monto immediatamente una Smp Glider bianca e sto aspettandi i Geax Barro 2.3 (che mi sa arrivano tra 10 gg), le modifiche le devo fare per il seguente motivo: circa 4 anni fa ho subito un 'incidente' nel quale ho subito l'amputazione della mano sx. Quindi devo portare tutti i comandi sul lato destro del manubrio (cosa già sperimentata abbondantemente, sono 2 anni che esco 'cattivamente' in mtb). Appena fatta posterò le foto così vi rendete conto della bravura del mio sivende!

.. avevo intuito che non si trattasse di frivolezze quando hai parlato di "modifiche del caso"... In fondo avrei potuto capirlo anche dalla tua firma... Beh..... credo che la Genius 20, per quanto sia un mezzo con pochi difetti e parecchie doti, sarà messa a dura prova dalla tua tempra.... direi invidiabile!!!
Quindi, senza cedere a pietismi inopportuni (e spesso più offensivi... ma me lo farai presente tu se la mia "curiosità" ti ha urtato)... in bocca al lupo (rivolto alla Genius ovviamente..) e buon divertimento!!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
.. avevo intuito che non si trattasse di frivolezze quando hai parlato di "modifiche del caso"... In fondo avrei potuto capirlo anche dalla tua firma... Beh..... credo che la Genius 20, per quanto sia un mezzo con pochi difetti e parecchie doti, sarà messa a dura prova dalla tua tempra.... direi invidiabile!!!
Quindi, senza cedere a pietismi inopportuni (e spesso più offensivi... ma me lo farai presente tu se la mia "curiosità" ti ha urtato)... in bocca al lupo (rivolto alla Genius ovviamente..) e buon divertimento!!

No no fidati, non ho bisogno di compassione:cucù: sono una gran testa di ca--o e mi piace molto fare con una mano quello che la gente fa fatica a fare con due...a detta di chi viene in bici con me..in discesa ho anche un buon manico:celopiùg:..difatti mi aspetto grandi cose dalla genius!...comunque come si legge nella mia firma...'volere è potere!'
 

mtbstefo

Biker popularis
No no fidati, non ho bisogno di compassione:cucù: sono una gran testa di ca--o e mi piace molto fare con una mano quello che la gente fa fatica a fare con due...a detta di chi viene in bici con me..in discesa ho anche un buon manico:celopiùg:..difatti mi aspetto grandi cose dalla genius!...comunque come si legge nella mia firma...'volere è potere!'

...effettivamente non mi aspettavo una risposta molto diversa...
Non aggiungo altro sull'argomento. Adesso però facci vedere la bici!! Ciao
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Anche io sto già preparando qualche piccolo upgrade prima che mi arriva come il tubo reggisella telescopico e copertoni GEAX GATO per il fango sono indeciso sui pedali se prendere gli shimano con gabbia PD 545 se ricordo ben il codice o semplici SPD shimano come nella mia scale 10
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Finalmente posto le foto della mia Twenty (con i particolari degli adattamenti per me). Ho aspettato un paio di giorni perchè volevo provarla e mettervi i miei pareri. Ieri ho fatto un bel giro di circa 70 km in cui ho trovato un sacco di situazioni diverse: argini, sterrato ciotolato (salita e discesa), fango, neve, ghiaccio, gradoni tecnici, scalini e discese veloci. A questo punto vi do le mie impressioni:

- Nei tratti piani asfaltati in cui si pedala a 30 kmh meglio lasciare il 'Traction mode' (80 mm escursione); con ammo chiuso si tende a 'bobbare leggermente'

-Avendo fatto un tratto di salita sterrata un po' ciotolata e con sprazzi di neve (circa 8-9 km), ho ridotto l'escursione della forca a 110 mm; morale... sali che è un piacere, le geometrie si modificano da paura ed è molto più confortevole la salita.

-In discesa è uno spettacolo, soprattutto in quelle un po' lente e tecniche. Qui i 150mm e la leggerezza della biga ti consentono delle cose strepitose!

L'unico neo vero e proprio della nuova Genius, Imho, sono i copertoni di serie: con il mio stile di guida mi danno l'impressione in curva di 'tirarmi al suolo'; oltretutto, sempre a mio parere, una bici di questo livello dovrebbe avere già i tubeless di serie (modifica e geax barro 2.3 nei prossimi giorni).

Eccovi le foto (fatte prima del giro...ora la bici è bella sporca :cucù:)







Un ringraziamento particolare a Carlo (Cicli Fortuna) che con la sua passione ed inventiva, mi ha adattato la Genius in maniera impeccabile e funzionalissima (oltre che esteticamente piacevole)...Grazie!

OT: Nei prissimi giorni posterò nel mio blog il 'discorso' adattamenti....Chiunque avesse qualche amico/a con protesi o altro che necessita di consigli, sarò ben lieto di poterlo/a aiutare; ho già tirato su di morale più di qualche persona che, avendo visto quello che riesco a fare io, è tornata a sorridere (e vi assicuro che non c'è prezzo per questo :-) )
Scusate l'OT e la lungaggine del post.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Volevo farti i miei complimenti...
In primis perchè hai la forza di continuare a pedalare, secondo perchè hai una bici fenomenale...
L'hai presa già montata vero?
Probabilmente il prossimo anno prenderò anche io la nuova Genius... Oppure la Intense Tracer... Ancora nella nebbia, ma ho un anno davanti a me... ;-)
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Volevo farti i miei complimenti...
In primis perchè hai la forza di continuare a pedalare, secondo perchè hai una bici fenomenale...
L'hai presa già montata vero?
Probabilmente il prossimo anno prenderò anche io la nuova Genius... Oppure la Intense Tracer... Ancora nella nebbia, ma ho un anno davanti a me... ;-)

Certo, già assemblata; l'ho aspettata un po' perchè la taglia S non ha molta richiesta...ma l'attesa l'ha resa ancora più bella :sbavon:..ps grazie dei complimenti..ma come me ce ne saranno sicuramente altri:cucù:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Certo, già assemblata; l'ho aspettata un po' perchè la taglia S non ha molta richiesta...ma l'attesa l'ha resa ancora più bella :sbavon:..ps grazie dei complimenti..ma come me ce ne saranno sicuramente altri:cucù:


Non lo so... Sei il primo che vedo... Per quello meriti tutti i miei + sinceri complimenti...
A quanto hai scritto è una bomba questa bici... Appena il mio ciclista farà il test-bike la proverò anche io...
Sono già più che soddisfatto della mia... ma se questa andrà meglio... Sembrerà veramente il Paradiso allora... :celopiùg:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
intanto complimenti sia per la bike che per lo spirito.
Ma non era possibile montare uno sdoppiatore del tubo idraulico in modo che con una sola leva si azionassero entrambi i freni?
Oppure le due leve riesci ad usarle separatamente?
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Complimenti noghese, ottima bici sei un grande.

Vedo che anche tu usi la SMP come sella, io la trovo stupenda per prestazioni, anche se a livello estetico non mi paice molto, ma per confort è unica.

Non vedo l'ora che mi arrivi la mia Genius, oggi fatto giro in quel del lago di Trevignano, fette due discesine che se avessi avuto la Genius UAU che goduria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo