Scott Genius

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Benvenuto tra noi,
se hai fatto pochi km. ti fara* piacere sapere che.

se il tubo sella scende non ti arrabbiare e non massacrare il collarino ma rivolgiti al si vende che ti fornira* un grasso dedicato per evitare il problema.

se hai letto i topics precedenti avrai capito che il tuo forcellino est muy prezioso.

Buon divertimento!
 
Perchè il carro Genius RC è uguale al MC??
YESSS li ho messi vicini sono identici per il fatto della sensazione che scappa è normale è una bici leggerina...però ho messo davanti Maxxis 2.35 e dietro Nobby nic 2.3 e sicuramente la situazione migliora!
La nuova Genius ha il forcellino sostituibile l'ha provata il mio negoziante.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
YESSS li ho messi vicini sono identici per il fatto della sensazione che scappa è normale è una bici leggerina...però ho messo davanti Maxxis 2.35 e dietro Nobby nic 2.3 e sicuramente la situazione migliora!
La nuova Genius ha il forcellino sostituibile l'ha provata il mio negoziante.

hai capito, ha solo l'ammortizzatore con un escursione diversa, va bene meglio così, in caso di rottura del forcellino c'è più disponibilità (speriamo che non succeda mai :duello:
 
hai capito, ha solo l'ammortizzatore con un escursione diversa, va bene meglio così, in caso di rottura del forcellino c'è più disponibilità (speriamo che non succeda mai :duello:
beh non ha solo l'ammo diverso anche gli angoli e le misure del telaio sono diverse...per il problema del forcellino è l'unico elemento che ODIO di questa bike visto che faccio sempre più percorsi incasinati...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
ma non è diversa anche l'escursione dell'ammo?
in teoria il pistoncino dovrebbe essere più corto

Anche io pensavo fosse così, però .......

no, l'ancoraggio superiore varia la leva, facendo sì che ci sia più (125) o meno (90) escursione

........in effetti, non fa una piega, variando il braccio di leva varia pure l'escursione.


Senti X Raiders, di che taglia è la tua bici???

Mi è venuta un’idea

Per petit napoleon, ma che tu sappia il carro è lo stesso per ogni misura di telaio???
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
se vedi l'ancoraggio dell'ammortizzatore cambia tra l'estremo posteriore del bilanciere nel caso RC e il "quasi-centro" del bilanciere stesso nel caso MC.....e questo provoca anche le variazioni geometriche tra le due versioni, mentre il carro e il triangolo del telaio restano identici.

In effetti, su questa, la RC l’attacco dell’ammortizzatore è alla stessa altezza del attacco dell’obliquo del carro

Scott.jpg


Mentr invece su questa la MC è più interno

DSCN1834.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo