Scott Genius

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
grazie della risposta,l'ammo è il classico della genius mentre la forka dovrebbe essere una manitou forse...
ciao

Io sulla precedente bici avevo una manitou, con la quale non mi sono trovato particolarmante bene, però sono passati 3 anni e sicuramente sono migliorate, io se fossi in te la prenderei sicuramente queste Genius sono veramente GENIALI
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
questa è la mia...
picture.php
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
sono felice possessore di Genius MC40 nessuno di voi ha avuto la rottura del forcellino?quali sono i tempi di sostituzione visto che va sostituito il carro e il 3 Agosto PARTO...e soprattutto qualcuno sa il prezzo? la bici è del 2005 (i carri sono tutti uguali?)

Anch'io ho una MC40,al momento con i dovuti scongiuri non ho problemi,comunque nel caso tu non riesca a farti sostituire il carro entro il 3 Agosto penso di poterti aiutare.

Ho un forcellino dedicato per la Scale quando questo telaio non aveva la possibilità di sostituzione in caso di rottura; si tratta di fare un taglio orizzontale appena sopra la piegatura qunindi praticare due fori che consentono di fissare il forcellino provvisorio.

Fammi sapere
 
Anch'io ho una MC40,al momento con i dovuti scongiuri non ho problemi,comunque nel caso tu non riesca a farti sostituire il carro entro il 3 Agosto penso di poterti aiutare.

Ho un forcellino dedicato per la Scale quando questo telaio non aveva la possibilità di sostituzione in caso di rottura; si tratta di fare un taglio orizzontale appena sopra la piegatura qunindi praticare due fori che consentono di fissare il forcellino provvisorio.

Fammi sapere
CIao sono riuscito a farmi inviare un carro usato da Acerbis(giallo) però questa cosa del forcellino mi interessa ma come fai a fare i buchi?devio saldare due bulloni dall'altro lato? non si indebolisce troppo il tutto?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
scott dopo aver sostituito diversi telai Scale per la rottura del forcellino non sostituibile per i modelli fino al 2006 ha fornito questo kit.

La parte alta del forcellino dopo il taglio viene forata e penso che il foro debba essere filettato per poterci serrare i due bulloncini a brugola forniti nel kit.

A me e* rimasto il forcellino in quanto il telaio della mia Scale 30 era anche criccato sul forcellino orizzontale destro.

Sono contento che tu abbia risolto tutto sommato il giallo non sta neanche male sul nero :smile:
 
scott dopo aver sostituito diversi telai Scale per la rottura del forcellino non sostituibile per i modelli fino al 2006 ha fornito questo kit.

La parte alta del forcellino dopo il taglio viene forata e penso che il foro debba essere filettato per poterci serrare i due bulloncini a brugola forniti nel kit.

A me e* rimasto il forcellino in quanto il telaio della mia Scale 30 era anche criccato sul forcellino orizzontale destro.

Sono contento che tu abbia risolto tutto sommato il giallo non sta neanche male sul nero :smile:
quindi dal 2006 le scale hanno tutte il forcellino sostituibile?? e perchè non hanno fatto la stessa cosa sulla genius almeno fornire il kit...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Si è così le Scale ora hanno il forcellino sostituibile...non so dirti perchè noi siamo rimasti con questo "problemino" mi domando se almeno la nuova serie appena presentata è stata aggiornata in tal senso.

Comunque ad onor del vero dobbiamo riconoscere che Acerbis ha sempre rispettato tutti in occasione di rotture e anche per questo che il marchio va forte.
 
  • Mi piace
Reactions: laveladileo

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Si è così le Scale ora hanno il forcellino sostituibile...non so dirti perchè noi siamo rimasti con questo "problemino" mi domando se almeno la nuova serie appena presentata è stata aggiornata in tal senso.

Comunque ad onor del vero dobbiamo riconoscere che Acerbis ha sempre rispettato tutti in occasione di rotture e anche per questo che il marchio va forte.

In che senso Acerbis ha sempre rispettato tutti in occasione di rotture??
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Mi riferivo alle sostituzioni in garanzia...il forum ha registrato numerose sostituzioni anche fuori garanzia...
pensavo che fosse andata così anche per te...:nunsacci:
 

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune
Saluti a Tutti...

Anchio sono un possessore di una Genius20 e vi pongo codesta questione....

A nessuno di voi in discese impegnative ha dato l'impressione di scivolarvi sotto il sedere ...di sentirla insomma leggera.... premesso che ho sostituito il NN da 2.25 posteriore con una Nevegal da 2.10....

Dite Dite...

A Presto....
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Saluti a Tutti...

Anchio sono un possessore di una Genius20 e vi pongo codesta questione....

A nessuno di voi in discese impegnative ha dato l'impressione di scivolarvi sotto il sedere ...di sentirla insomma leggera.... premesso che ho sostituito il NN da 2.25 posteriore con una Nevegal da 2.10....

Dite Dite...

A Presto....

direi di si e non penso sia un problema di pneumatici tra l'altro Nevegal è una gran gomma spesso usata dai testers quindi o è un problema di settaggio oppure è un limite per la nostra amata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo