Scott Genius

  • Mi piace
Reactions: ammiraglio87

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
@supermario: sei sicuro che il freno post lavori bene?cioè l'adattatore è quello giusto x quel disco?dalle foto sembra che sia troppo grande:nunsacci:

Grazie per l' osservazione, il montaggio l'ha fatto il sivende prima ancora che la vedessi con gli AVID di serie, penso abbia tenuto lo stesso adattatore, non so se Shimano richiede adattatori diversi. I dischi sono rimasti quelli da 185 di serie.

Ciao e grazie.
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
le guaine sono esteticamente molto belle,ma non hanno nessun valore funzionale,

Già, ma dovendo cambiare ed essendo disponibili le ho preferite alle nere :)



i QR in titanio li vedo inutili su questo tipo di bici,già' la tua bike è penalizzata da non avere il pp se più ci metti un qr che è meno robusto (il titanio è più' elastico e va tirato di meno rispetto all' acciaio)....

Non penso che il QR in titanio sia meno robusto, anzi, considerando che lavora esclusivamente in trazione potrebbe essere meglio, e anche qui ... mi piacevano molto di più di quelli di serie.



piuttosto sposta un po' le leve verso l'interno; così' come sono non hai una buona ergonomia

Li l'avevo appena ritirata, le ho spostate un pelo, ma mi trovavo bene anche così.




l'xtr carbon è una figata e funziona da dio,personalmente -pero'- non avrei speso soldi x cambiare un xt (che va altrettanto)senza prima averlo rotto(...e si' perchè i cambi si rompono e l'xtr costa un botto ed è più' delicato)
:il-saggi:

Eheheh ... la 60 2011 monta un SLX di serie, l' XTR mi piace, ed il gambo è più riparato rispetto all' SLX e spostato più in avanti, tanto è vero che la catena è stata accorciata di una maglia per le diverse geometrie. E poi anche qui per sfizio ed estetica l'ho montato :-) Piuttosto magari cambierò i manettini che sono solo dei Deore.


Non sono per niente un gran ciclista, la MTB la uso solo per qualche giretto senza pretese e per divertirmi, però per sfizio ho sempre UpGradato le mie Bike, la cosa mi piace molto. Trovo la Genius bellissima ed una ottima base.

Hai una foto del tuo freno posteriore dove si vede come lavora la pinza sul disco ?


Grazie

Ciao
 
... dipende anche cosa intendi per "decisamente meglio", le Genius sono molto ben fatte, sicuramente non sono economiche, ma la qualità c'è.

Concordo... molti marchi montano telai secondo me normalissimi con kit stratosferici, ma poi la sostanza manca!
Il sistema di ammortizzazione e di controllo del carro della genius sono fenomenali... secondo me l'equalizer con il suo twin lock è uno dei migliori in giro sul mercato!

LE IDEE SI PAGANO...
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
il twinlock è sicuramente un vantaggio, ma da qui a dire che il sistema della genius è uno dei migliori del mercato.... mah... sono un po scettico.

anche la genius ha i suoi problemi... uno su tutti il blocco della sospensione in frenata... non va molto bene, nonostante tutti i settaggi (troppi) che essa permette...
 
non intendo il twin lock in se, ma il tipo di sospensione... il bob è quasi del tutto assente... non credo che ad esempio il pro pedal di fox su una qualsiasi AM funzioni altrettanto bene!
Sono poche le case che studiano dei sistemi buoni tipo Scott, Mondraker, Specialized o Kona... molte altre le vedo come semplici bici assemblate con dei buoni componenti, nulla di più
 
piuttosto... io peso 68 kg, vestito e con lo zaino penso di arrivare max a 72-73...
so che l'equalizer funziona meglio a pressioni più basse di qll tabulate (e l'ho visto di persona, ma ho rovinato tutto non annotandomi le pressioni e rimettendola al valore standard)...
c'è qualcuno che sappia consigliarmi delle pressioni? i valori tabulati per i 60 kg sono troppo bassi?
e per il rebound?
io per ora mi trovo bene con entrambe le camere a 10... il libretto d'istruzioni d'altronde dice di non mettere a valori differenti le camere... voi come l'avete regolato?

(è il modello 2011... non so se sia cambiato qualcosa)
 

Andrea2705

Biker novus
11/12/11
14
0
0
sicilia
Visita sito
Salve, scusate ma nella decisione di acquisto di una nuova biga mi è capitata un offerta di un a Genius 50 nuova mod. 2011 a 1900 euri circa. Secondo voi è un buon prezzo.? Per un utilizzio all mountain credo possa andare ma mi spaventa un po il peso.....e in ultimo l'ammo posteriore sconosciuto a tutti i meccanici di bici della mia zona...Insomma conviene spederci tutti questi soldini (l'alternativa sarebbe una classica Stumpy fsr 2011)
Grazie a tutti
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Salve, scusate ma nella decisione di acquisto di una nuova biga mi è capitata un offerta di un a Genius 50 nuova mod. 2011 a 1900 euri circa. Secondo voi è un buon prezzo.? Per un utilizzio all mountain credo possa andare ma mi spaventa un po il peso.....e in ultimo l'ammo posteriore sconosciuto a tutti i meccanici di bici della mia zona...Insomma conviene spederci tutti questi soldini (l'alternativa sarebbe una classica Stumpy fsr 2011)
Grazie a tutti
ottima biga ma il prezzo è un po' fuori mercato
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
piuttosto... io peso 68 kg, vestito e con lo zaino penso di arrivare max a 72-73...
so che l'equalizer funziona meglio a pressioni più basse di qll tabulate (e l'ho visto di persona, ma ho rovinato tutto non annotandomi le pressioni e rimettendola al valore standard)...
c'è qualcuno che sappia consigliarmi delle pressioni? i valori tabulati per i 60 kg sono troppo bassi?
e per il rebound?
io per ora mi trovo bene con entrambe le camere a 10... il libretto d'istruzioni d'altronde dice di non mettere a valori differenti le camere... voi come l'avete regolato?

(è il modello 2011... non so se sia cambiato qualcosa)

Le due camere a stessa pressione? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo