Scott Genius LT

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
....finalmente a mè e a mio fratello ci hanno restituito le nostre lt con l'upgrade della forcella difettose, ho la sensazione che sia più morbida nel senso che la forcella non resta su bene si abbassa quando salgo sulla bici di un o due centimetri, è normale? prima quando la 2step andava bene non mi assomigliava che lo facesse !!!
Si abbasserà del sag con cui l' hai regolata immagino.
 

Dadd

Biker novus
17/4/13
24
0
0
Roma
Visita sito
Salve,Non dico di aver letto tutte le 170 pagine..ma ne ho lette molte e la voglia di comprare una bici del genere e' in parte passata anche perche stavo valutando un usato che sta quasi alla scadenza dei due anni percio sarebbe come acquistare un debito che non finisce piu'...certo che e' davvero una grande delusione!!! :(
 

andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
Salve,Non dico di aver letto tutte le 170 pagine..ma ne ho lette molte e la voglia di comprare una bici del genere e' in parte passata anche perche stavo valutando un usato che sta quasi alla scadenza dei due anni percio sarebbe come acquistare un debito che non finisce piu'...certo che e' davvero una grande delusione!!! :(


molti ne sono rimasti delusi, ma altrettanti entusiasti, come il sottoscritto...nonostante l'ho presa usata..
 

maurino77

Biker superis
19/1/10
373
0
0
Near to cantù...
Visita sito
Salve,Non dico di aver letto tutte le 170 pagine..ma ne ho lette molte e la voglia di comprare una bici del genere e' in parte passata anche perche stavo valutando un usato che sta quasi alla scadenza dei due anni percio sarebbe come acquistare un debito che non finisce piu'...certo che e' davvero una grande delusione!!! :(

Io tornassi indietro non la ricomprerei....
Non per i problemi all'ammo perché ha sempre funzionato e non ha mai avuto problemi...ma solo perché non mi ci sono mai trovato e non mi hai mai dato "fiducia" in discesa....
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Io tornassi indietro non la ricomprerei....
Non per i problemi all'ammo perché ha sempre funzionato e non ha mai avuto problemi...ma solo perché non mi ci sono mai trovato e non mi hai mai dato "fiducia" in discesa....
Scusami tanto, ma come fa a nn darti fiducia in discesa? A me è bastato cambiare stem e gomme e si è trasformata. Magari nn hai azzeccato il set-up?:nunsacci:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
[url]http://www.mtb-forum.it/nuova-scott-genius-lt-700/
image.php
[/URL]
Nn so il perchè, ma mi viene di rispondere: Grazie, ma mi tengo la mia! Finalmente riesco a sfruttare le sue potenzialita, e paradossalmente l'ammo regge di più (forse perche nn lo sto più bloccando).Purtroppo però ho scoperto che il limite in realtà è la lyrik! un po troppo lineare.Mi sa che è giunta l' ora del mission control. W le 26" x l' enduro!!!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Nn so il perchè, ma mi viene di rispondere: Grazie, ma mi tengo la mia!

è l'identico pensiero che ho avuto anche io dopo aver letto il bell'articolo sulla pagina principale del forum. questa nuova biga mi da l'idea che sia un po gracilina per i giri che in genere faccio io con la mia LT e poi il perno passante da 15 e la forca da 170 non mi piace proprio :rosik: secondo me in casa Scott hanno pensato soprattutto ad una biga per chi fa enduro o robe simili e in questo campo la bici a vederla dovrebbe essere una bomba ma per il mio uso mi tengo stretta la mia cara e vecchia schiacciasassi.
il fatto poi che le ruote siano da 27,5 invece che da 26 secondo me questa è solo una moda in quanto le differenze di ruota per noi comuni mortali (almeno per me) non si notano proprio.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
è l'identico pensiero che ho avuto anche io dopo aver letto il bell'articolo sulla pagina principale del forum. questa nuova biga mi da l'idea che sia un po gracilina per i giri che in genere faccio io con la mia LT e poi il perno passante da 15 e la forca da 170 non mi piace proprio :rosik: secondo me in casa Scott hanno pensato soprattutto ad una biga per chi fa enduro o robe simili e in questo campo la bici a vederla dovrebbe essere una bomba ma per il mio uso mi tengo stretta la mia cara e vecchia schiacciasassi.
il fatto poi che le ruote siano da 27,5 invece che da 26 secondo me questa è solo una moda in quanto le differenze di ruota per noi comuni mortali (almeno per me) non si notano proprio.
Prima di dire che è gracilina aspetterei... A me non da l'impressione che sia gracilina...
Tra il pp da 20 e il 15 (che ho provato...) non ho notato differenze di rigidità. In + mi vien da pensare che come non senti la differenza tra una ruota da 27,5" e una da 26"", non credo che ti faccia una grossa differenza avere un cm di escursione in meno che se lo sagghi solo al 20% di differenza poi hai appena 0,8 mm....:nunsacci:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
è l'identico pensiero che ho avuto anche io dopo aver letto il bell'articolo sulla pagina principale del forum. questa nuova biga mi da l'idea che sia un po gracilina per i giri che in genere faccio io con la mia LT e poi il perno passante da 15 e la forca da 170 non mi piace proprio :rosik: secondo me in casa Scott hanno pensato soprattutto ad una biga per chi fa enduro o robe simili e in questo campo la bici a vederla dovrebbe essere una bomba ma per il mio uso mi tengo stretta la mia cara e vecchia schiacciasassi.
il fatto poi che le ruote siano da 27,5 invece che da 26 secondo me questa è solo una moda in quanto le differenze di ruota per noi comuni mortali (almeno per me) non si notano proprio.
Io nn sono un grande esperto, ma mi sono convinto del fatto che le 29" vanno bene per l' xc, per il trail e l'am vedo molto bene le 27.5", ma per il resto solo 26"più agili compatti e reattivi, e a compensare le ruote più piccole ci pensano le escursioni abbondandi e la velocità di galleggiamento. imho.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Prima di dire che è gracilina aspetterei... A me non da l'impressione che sia gracilina...
Tra il pp da 20 e il 15 (che ho provato...) non ho notato differenze di rigidità. In + mi vien da pensare che come non senti la differenza tra una ruota da 27,5" e una da 26"", non credo che ti faccia una grossa differenza avere un cm di escursione in meno che se lo sagghi solo al 20% di differenza poi hai appena 0,8 mm....:nunsacci:
Non saprei... nemmeno io la reputo gracilina, però una forca 36 con pp da 20 sarebbero requisiti indispensabili per una mia prossima bici pur sapendo di pagare un po in più in termini di peso. Se poi fossi un professionista e dovessi gareggiare, forse valuterei il peso di un mezzo per avere una maggiore performance in pedalata.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Non saprei... nemmeno io la reputo gracilina, però una forca 36 con pp da 20 sarebbero requisiti indispensabili per una mia prossima bici pur sapendo di pagare un po in più in termini di peso. Se poi fossi un professionista e dovessi gareggiare, forse valuterei il peso di un mezzo per avere una maggiore performance in pedalata.
Im termini sia di peso che di rigidità non cambia nulla tra un PP da 20 e uno da 15mm... Tra steli da 32 e da 36 un tot di differenza si sente... tra 36 e un eventuale 34 siamo lì... Altro discorso era la Totem che aveva steli da 40...
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018

A me sta bici fa un sacco... si sta candidando al primo posto nella classifica "mi futura bici"!!! Sicuramente non la 700 perchè costa veramente tanto però le altre versioni chissà.
Le 27.5" mi sembra abbastanza evidente che sia una questione di moda o almeno sti benefici per un biker normale non pro non si notato minimamente però il mercato si sta orientando verso questo standard e in previsione del futuro se mai si volesse rivendere la bici credo che si riusciranno a rivendere solo quelle
 

Dadd

Biker novus
17/4/13
24
0
0
Roma
Visita sito
Premesso che ho preso una genius lt usata da poco,ma con il vecchio modello e' stato amore a prima vista ma questa sinceramente a livello estetico mi dice pochino,mi sembra molto comune,omologata,poi sara' una bomba non discuto ma cosi a prima vista non da l'idea di qualcsa di particolare
 

Classifica mensile dislivello positivo