Scott Genius LT

andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
avendo avuto la fortuna di provare Genius con equalizer e Genius nuova (con nuovo carro), secondo me il carro vecchio (con equalizer) lavorava meglio di questo nuovo..poi ovvio che per quanto bene andasse se era sempre in assistenza, tanto vale..
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
avendo avuto la fortuna di provare Genius con equalizer e Genius nuova (con nuovo carro), secondo me il carro vecchio (con equalizer) lavorava meglio di questo nuovo..poi ovvio che per quanto bene andasse se era sempre in assistenza, tanto vale..
Allora a dire il vero io in 1.5 anni l'ho portata in assistenza 2 volte e sempre in inverno e nn ho mai pagato la riparazione, anzi con questa scusa mi hanno fatto il tagliando dell' anno in garanzia . Se si considera che ogni anno bisognerebbe revisionare l' ammo basterebbe mandarlo in assistenza fine inverno. Poi visto che c'è a chi si rompe dopo un uscita nn so più che dire, io mi reputo fortunato.
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Sinceramente io dalla mia ignoranza (e lo ammetto) compro le bici al 70% per l'estetica. Tanto non me ne frega nulla di come mi fa scendere una rispetto all'altra. Anche se ho notato parecchie differenze rispetto al modello prima (gare non ne faccio per cui anche se arrivo 15 min dopo pazienza). Ora ho il modello 2013 e come estetica mi piace mille volte di più. So che ha dei problemi all'ammo ma, tanto bloccato la uso poche volte. Poi pazienza, la uso anche così tanto, fatica in salita la faccio lo stesso (sarebbe meglio fare un tunning alle mie gambe). 26" 27.5" 29" non me ne frega nulla :smile: . Probabile che non prenderei mai una 29", per come guido non la ritengo adatta a me, mi sembra anche un fatto di moda per offrire qualcosa di diverso ai bikers. Tutte le discussioni meglio una 29 o una 26, mi fanno sorridere. Uno bravo scende bene con una e con l'altra. Io compro la mtb solo perchè mi permette di fare quello che mi piace e mi fa stare in compagnia dei miei amici. Ho usato il modello precedente per 6 anni e vorrei fare lo stesso con questa (salvo vincita al gratta e vinci), la vecchia l'ho cambiata perchè non ne poteva proprio più.
Questa la vedo bella robusta, esteticamente carina ma, non mi fa sbavare come la vecchia. Oramai tutte le mtb sembrano dei cloni, tutte uguali. La mia invece si distingue un pò, con i suoi pregi e difetti. Ma pazienza pure io che la guido ho dei pregi e dei difetti (devo ancora cercare i pregi :cucù: ).
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Questa la vedo bella robusta, esteticamente carina ma, non mi fa sbavare come la vecchia.

è la stessa impressione che ha dato anche a me. la nuova genius è una bella bici ma secondo me in casa Scott hanno privilegiato più l'aspetto corsaiolo-enduristico con questa biga forse per aprirla ad una fetta di mercato maggiore rispetto a quello che aveva la nostra :nunsacci:
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
è la stessa impressione che ha dato anche a me. la nuova genius è una bella bici ma secondo me in casa Scott hanno privilegiato più l'aspetto corsaiolo-enduristico con questa biga forse per aprirla ad una fetta di mercato maggiore rispetto a quello che aveva la nostra :nunsacci:

Sono d'accordo con te. Di Scott LT non è che se ne vedono molte. Questa è più "mtb", non si distingue dalla massa come la nostra. Peccato solo per l'ammo (nella nostra intendo), le mie forke vanno benissimo. Comunque credo che quel problema si possa risolvere, basta metterci la testa. Appena scade la garanzia e se da i problemi lo porto dal mio ex tecnico delle sospensioni se ne ha voglia, faceva i miracoli con quelle da cross. Questi sono mille volte più semplici credo che una soluzione la trovi.
PS se qualcuno ha una equalizer 3 usato che vuole dare via a poco poco lo dica (budget molto limitato :smile: ), magari ci faccio degli esperimenti sopra per vedere se si risolve.
 

Dadd

Biker novus
17/4/13
24
0
0
Roma
Visita sito
Nel thread e' linkato un pdf con la manutenzione effettuata su un equalizer 2,e non credo che il 3 sia cosi tanto diverso.Adesso il mio e' appena revisionato ma quando si manifestera' il problema credo proprio che ci provero' ad aprirlo,in effetti c'e da cambiare degli o-ring mica e' una centrale nucleare.Unico problema e' crearsi gli utensili appositi ma con un po' di pazienza e manualita' ci si puo' provare,o poi al limite se non ci si riesce si rimanda in assistenza
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Scusate, volevo chiedere se qualcuno sapeva dove comprare su internet il mission control per la lyrik, o se quello per il modello da 180mm sia diverso dalla lyrik da 160. grazie
 

zmit

Biker serius
Meno male che la settimana scorsa ho venduto la mia lt20 2011 (e anche ad ottimo prezzo)...

Me ne dispiaccio tutt'ora: il mezzo andava alla grande e ho avuto problemi con l'ammo solo una volta. Dopo il primo tagliando sempre tutto perfetto.

L'ho venduta temendo la forte svalutazione dovuta all'abbandono dell'equalizer. Mi sa che - seppur a malincuore - ho fatto bene.

E ora devo trovare qualcosa di altrettanto valido
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Ciao a tutti possessori e non della genius lt... sto valutando l'acquisto di questa bike usata e più precisamente della LT 10 modello 2011. A vostro parere è un acquisto che ne vale la pena o mi conviene guardare altre bike??? Questa è una bici che mi piace molto sia esteticamente sia per la sua concezione polivalente (almeno su carta) che mi permetterebbe di fare dei giri più svariati... voi che la possedete e l'avete usata tante volte vi sentireste di consigliarla ad uno come me che la usa per fare dai giri XC a giri più enduro e magari tentare anche qualche bike park?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo