Scott Genius LT

zmit

Biker serius
Ciao a tutti possessori e non della genius lt... sto valutando l'acquisto di questa bike usata e più precisamente della LT 10 modello 2011. A vostro parere è un acquisto che ne vale la pena o mi conviene guardare altre bike??? Questa è una bici che mi piace molto sia esteticamente sia per la sua concezione polivalente (almeno su carta) che mi permetterebbe di fare dei giri più svariati... voi che la possedete e l'avete usata tante volte vi sentireste di consigliarla ad uno come me che la usa per fare dai giri XC a giri più enduro e magari tentare anche qualche bike park?

Io ci ho fatto di tutto, incluso il king of the mountain dell'anno scorso (20000 di dislivello positivo in un mese) e un pò di bike park. Se l'offerta è buona, può valerne la pena. Avevo la LT20 2011. Comunque credo che anche modelli 2013 di fine serie si trovino corposamente scontati
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
ragazzi mi servirebbe un aiuto,
sabato mi si e tranciata la vite che tiene l'ammo (mannaggia a lei porca zozza, l'ho gia cambiata 3 volte ma non e bastato e non so piu che fare, consigli???????)

pero nel cedere mi si son sparati via le boccole che tengono l'ammo al carro e il carro si e crepato nella parte superiore,
qualcuno sa il prezzo del carro?
giusto per rendermi conto se mi conviene ripararla o venderla a prezzaccio e aggiungere qualcosa per prender altro in negozio...
avete idee?
come avete risolto per la vite?

ps ho una SCOTT genius LT 10 2012 un po pimpata...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
ragazzi mi servirebbe un aiuto,
sabato mi si e tranciata la vite che tiene l'ammo (mannaggia a lei porca zozza, l'ho gia cambiata 3 volte ma non e bastato e non so piu che fare, consigli???????)

pero nel cedere mi si son sparati via le boccole che tengono l'ammo al carro e il carro si e crepato nella parte superiore,
qualcuno sa il prezzo del carro?
giusto per rendermi conto se mi conviene ripararla o venderla a prezzaccio e aggiungere qualcosa per prender altro in negozio...
avete idee?
come avete risolto per la vite?

ps ho una SCOTT genius LT 10 2012 un po pimpata...

Quale parte del carro si è rotta?
Io ho una 40, in alluminio, e mi si era crepato il leveraggio a cui è attaccato l'ammo, sostituito in garanzia da Scott.

Non te lo passano in garanzia ?
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
la parte alta del carro, percui preusmo porprio quella che dici te, il fatto e che come posso dirgli di passarlo in garanzia?
effettivamente io non so che cosa si e frantumato prima se la vite o per colpa del carro che ha ceduto si e rotta la vite:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
dici che lo passan in garanzia?:nunsacci:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
la parte alta del carro, percui preusmo porprio quella che dici te, il fatto e che come posso dirgli di passarlo in garanzia?
effettivamente io non so che cosa si e frantumato prima se la vite o per colpa del carro che ha ceduto si e rotta la vite:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
dici che lo passan in garanzia?:nunsacci:

Se è ancora in garanzia assolutamente sì! Non si è rotto per colpa di incuria o altro...

Un telaio non può rompersi per una semplice caduta!

Prova a sentire il tuo negoziante!
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
e il bello e che non son caduto!!
non so se si e crepato prima il carro o la vite, fatto sta che uno dei due ha fatto cedere anche l'altro, presumibilmente la vite si e rotta e il carro ha ceduto, in ogni caso e tutta roba che DEVONO passar in garanzia, difatti oggi ho aperto le pratiche per la garanzia, la bici l'ho scontrinata il 24-08-2012 caspita:omertà:
percui credo/spero/prego che passi tutto in garanzia.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
A vostro parere qual' un buon prezzo per una LT 10 del 2011??

considera che una bici il primo anno svaluta quasi del 50% per cui quella in questione essendo del 2011 ha due anni e considerando anche che non le fanno più e quindi la bici non avrà più mercato, io non gli darei più del 35-40% del prezzo di listino.
però io la comprerei :cucù:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
e il bello e che non son caduto!!
non so se si e crepato prima il carro o la vite, fatto sta che uno dei due ha fatto cedere anche l'altro, presumibilmente la vite si e rotta e il carro ha ceduto, in ogni caso e tutta roba che DEVONO passar in garanzia, difatti oggi ho aperto le pratiche per la garanzia, la bici l'ho scontrinata il 24-08-2012 caspita:omertà:
percui credo/spero/prego che passi tutto in garanzia.


Se l'hai comprata con scontrino per la legge Europea sulla garanzia, sono costretti a riconoscerti almeno 2 anni.
Ho sentito dire, però, che sui telai in carbonio passano solo 1 anno, ma secondo me non possono...
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
dunque, per ora ho avuto una risposta parziale da scott italia in cui mi dicono che mi dovrebbero riconoscere la garanzia, che sul triangolo anteriore gia si sapeva, mentre sul carro c'è un po un incognita, ma son fiducioso nella loro serietà.

in ogni caso la garanzia e di 2 anni su tutta la bici.

ps voi come avete risolto il gioco alla vite dell'ammo?

so che era escritto in questo post ma trovarlo in quasi 200pagine e un impresa.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Cerchiamo di far rinascere questo topic. Come va con le vostre Genius? Non vi sembra strano che nessuno ne abbia aperto uno nuovo per la nuova LT? Che nessuno l'abbia acquistata? Comunque io sono curioso di vedere come si comportera' nell' EWS visto che adesso c'è sia la bike che il biker.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Cerchiamo di far rinascere questo topic. Come va con le vostre Genius? Non vi sembra strano che nessuno ne abbia aperto uno nuovo per la nuova LT? Che nessuno l'abbia acquistata? Comunque io sono curioso di vedere come si comportera' nell' EWS visto che adesso c'è sia la bike che il biker.

verissimo molto strano che abbiano fatto un buco nell'acqua ? :nunsacci:
io da parte mia comunque non la prenderei neanche se me la regalassero (anzi se me la regalano la rivendo e compro qualcos'altro:hahaha:)
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
verissimo molto strano che abbiano fatto un buco nell'acqua ? :nunsacci:
io da parte mia comunque non la prenderei neanche se me la regalassero (anzi se me la regalano la rivendo e compro qualcos'altro:hahaha:)
A dire la verità a me piace, però ho capito che una bici da enduro, come minimo deve avere un carro che copi il terreno in discesa anche in frenata. Per l' ammo fox, io ho comprato la nuova spark e posso dire che lavora bene. Il nostro amato equalizer invece da quando nn è piu oggeto d' attenzioni non si è piu ammalato :nunsacci: e il tuo?
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
il mio da fermo ha una piccola escursione ma oramai è più di 1 anno che è così, come si suol dire non cresce e non crepa :smile: quindi lo lascio stare, mai stuzzicare il cane che dorme :hahaha:

Il mio non ha più avuto nessun problema, e lavora alla grande! (sgrat sgrat...)

E' più di un mese che cerco di decidermi sulla "sostituta" con ruote da 29"... più che altro per la voglia di cambiare...

La Genius LT con il Mission Control è rinata, e mi ci diverto di brutto! Alcuni mesi fa ho cambiato la geometria (da LOW ad HIGH) e mi ci trovo proprio bene! E' ancora più pedalabile di prima, non abbasso mai la forca e con i suoi 180mm riesco a salire senza che si impenni. Inoltre così riesco a scavalcare gli ostacoli molto meglio!
Se potessi permettermi due bici la terrei di certo...

Ciao!
 

andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
ciao a tutti :) sono felice possessore della LT 40 ma un po meno x i cerchi che finalmente risco a cambiare (ora monta gli alexrims am 44 che li ritengo un po troppo leggeri) sono indeciso fra i mavic en 521 e i nukeproof generator (am o dh), quali mi consigliate?
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
ciao a tutti :) sono felice possessore della LT 40 ma un po meno x i cerchi che finalmente risco a cambiare (ora monta gli alexrims am 44 che li ritengo un po troppo leggeri) sono indeciso fra i mavic en 521 e i nukeproof generator (am o dh), quali mi consigliate?

Leggeri gli Am 44?!
Io ho preso gli Easton Havoc da CrC pagandoli il giusto e mi ci trovo Strabene!
I 521 sono più o meno come quelli che hai adesso... Dei Nukeproof ho sentito parlare bene da Ancillotti, ma prenderei gli Am! I DH se non ricordo male pesano più di 2kg..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo