Scott Genius LT

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Una domanda rivolta a chi pedala con la Genius LT (una semplice curiosità....):
usate pedal flat o SPD?

Ciao!


Io ho preso i pedali Shimano XT trail e devo dire che mi ci trovo veramente bene!

La gabbia intorno al pedale offre un appoggio superiore e si SENTE!

Sono questi:

2012-shimano-xt-trail-pedals.jpg
 

mugnax

Biker grossissimus
io uso solo flat ... anche sulla bici da AM ... ormai sono abituato .

Ragazzi sabato porto la bici dal si vende per revisione equalizer (che non mi da nessun problema) e riparazione della forca per i problemi noti, riepilogando che succede con la forca? se ho capito bene me la rimandano con il dual position ( invece che il 2 step in origine) giusto? ma il mission control lo devo chiedere in più ? ... chi l'ha montato mi rinverdisce l'utilità ???
grazie , per l'equalizer il negoziante mi ha detto che lui lo manda alla DT swiss quindi ok giusto?
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
io uso solo flat ... anche sulla bici da AM ... ormai sono abituato .

Ragazzi sabato porto la bici dal si vende per revisione equalizer (che non mi da nessun problema) e riparazione della forca per i problemi noti, riepilogando che succede con la forca? se ho capito bene me la rimandano con il dual position ( invece che il 2 step in origine) giusto? ma il mission control lo devo chiedere in più ? ... chi l'ha montato mi rinverdisce l'utilità ???
grazie , per l'equalizer il negoziante mi ha detto che lui lo manda alla DT swiss quindi ok giusto?


Guarda una pagina indietro!
Zmit ha scritto tutto! ;-)

Da chi la porti?

[OT]

Quest'anno organizzate qualche giro in Francia?
Io e Boriss ci s'ha in mente una mezza zingarata...

[/OT]
 

sbardj

Biker marathonensis
io uso solo flat ... anche sulla bici da AM ... ormai sono abituato .

Ragazzi sabato porto la bici dal si vende per revisione equalizer (che non mi da nessun problema) e riparazione della forca per i problemi noti, riepilogando che succede con la forca? se ho capito bene me la rimandano con il dual position ( invece che il 2 step in origine) giusto? ma il mission control lo devo chiedere in più ? ... chi l'ha montato mi rinverdisce l'utilità ???
grazie , per l'equalizer il negoziante mi ha detto che lui lo manda alla DT swiss quindi ok giusto?
Prox settimana la porto pure io per il discorso della garanzia.....quindi revisione ammortizzatore e revisione forka. A proposito, chi è passato dal 2step al dual air ha trovato differenze nel comportamento della forka? Io mi trovo talmente bene che ho paura di farla toccare, ma dopo un anno di abusi credo sia ora almeno di cambiare l'olio :omertà:

Mugnamax,per il mission control montalo ad occhi chiusi e poi mi dirai, però è un lavoro che devi richiedere tu essendo un "accessorio", gli ammo vanno a dt in quanto sono loro che fanno direttamente la manutenzione.
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito
Una domanda rivolta a chi pedala con la Genius LT (una semplice curiosità....):
usate pedal flat o SPD?

Ciao!

ero partito con i flat ma sono passato agli spd: pedalare era parecchio scomodo (e quindi faticoso) soprattutto con il bagnato, mentre in discesa, soprattutto sullo sconnesso, spesso rischiavo di mancare l'appoggio. ho montato anch'io quelli postati da the evil e mi ci trovo parecchio bene.
L'unico momento che rimpiago i flat è nel tecnico tosto, dove avere la possibilità di mettere il piede a terra in fretta a volte mi salverebbe.
Vorrei provare un flat con i pin...dicono che sia come avere l'aggancio:nunsacci:
Qualcuno ha esperienze al riguardo?
 

mugnax

Biker grossissimus
Guarda una pagina indietro!
Zmit ha scritto tutto! ;-)

Da chi la porti?

[OT]

Quest'anno organizzate qualche giro in Francia?
Io e Boriss ci s'ha in mente una mezza zingarata...

[/OT]

La porto da Bikeparadise a pontassieve .... l'ho presa li .
allora ho capito, il mission control lo devo chiedere in più OK ma siamo sicuri si che loro comunque cambiano il 2 step con il 2 position air ...

OT
Morzine / Chatel ci sono rimaste nel cuore... come fare a non tornarci ... vi si avvisa appena abbiamo le date .:spetteguless:
 

sbardj

Biker marathonensis
allora ho capito, il mission control lo devo chiedere in più OK ma siamo sicuri si che loro comunque cambiano il 2 step con il 2 position..........

Se il 2 step non funziona si, altrimenti lo devi richiedere!
Così mi ha detto il mio sivende, io lo farei a prescindere:spetteguless: Però considera che con il dual air la forka si abbassa si e no di 3 cm.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo