Scott Genius LT

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
finalmente questo week end ho potuto ripedalare e provare la bici dopo le revisioni al reparto ammortizzante.
dopo un anno di tribboli la forca ora è a posto il dual position funziona a meraviglia e tra l'altro ora la forca ora è a 185 di escursione e secondo me ne ha guadagnato perchè risulta un po più dura rispetto a prima il che non guasta soprattutto quando salti da gradoni alti più di un metro.
E ora invece arrivano le dolenti note con l'ammo che avevo mandato in revisione per estendere la garanzia.
risultato è duro a bestia :arrabbiat::arrabbiat: pur avendolo gonfiato alle pressioni di prima e il sag risulta come prima al 30% ma non c'è verso di farlo lavorare a fondo ho provato a fare saltoni anche alti ma non affonda più di tanto non c'è verso.:rosik::rosik:
che forse abbiano messo troppo olio ? :nunsacci:
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito
finalmente questo week end ho potuto ripedalare e provare la bici dopo le revisioni al reparto ammortizzante.
dopo un anno di tribboli la forca ora è a posto il dual position funziona a meraviglia e tra l'altro ora la forca ora è a 185 di escursione e secondo me ne ha guadagnato perchè risulta un po più dura rispetto a prima il che non guasta soprattutto quando salti da gradoni alti più di un metro.
E ora invece arrivano le dolenti note con l'ammo che avevo mandato in revisione per estendere la garanzia.
risultato è duro a bestia :arrabbiat::arrabbiat: pur avendolo gonfiato alle pressioni di prima e il sag risulta come prima al 30% ma non c'è verso di farlo lavorare a fondo ho provato a fare saltoni anche alti ma non affonda più di tanto non c'è verso.:rosik::rosik:
che forse abbiano messo troppo olio ? :nunsacci:
cosa intendi per "più di tanto" (50%? 70%)? e sul guidato/sconnesso come la sentivi?
 

sbardj

Biker marathonensis
finalmente questo week end ho potuto ripedalare e provare la bici dopo le revisioni al reparto ammortizzante.
dopo un anno di tribboli la forca ora è a posto il dual position funziona a meraviglia e tra l'altro ora la forca ora è a 185 di escursione e secondo me ne ha guadagnato perchè risulta un po più dura rispetto a prima il che non guasta soprattutto quando salti da gradoni alti più di un metro.
E ora invece arrivano le dolenti note con l'ammo che avevo mandato in revisione per estendere la garanzia.
risultato è duro a bestia :arrabbiat::arrabbiat: pur avendolo gonfiato alle pressioni di prima e il sag risulta come prima al 30% ma non c'è verso di farlo lavorare a fondo ho provato a fare saltoni anche alti ma non affonda più di tanto non c'è verso.:rosik::rosik:
che forse abbiano messo troppo olio ? :nunsacci:
L'unica spiegazione e' una eccessiva quantita' di olio che lo rende molto progressivo, ma da fermo spingendo sulla sella, come la senti? in sella quanta escursione hai sfruttato?
Ps sono contento per la forka :celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
da fermo spingendo sulla sella è molto duro non riesco a mandarlo gù più di metà corsa; in sella sarò arrivato al 60% di utilizzo ma la cosa che mi puzza è che facendo un raffronto con prima c'è una grossisima differenza :nunsacci:
quando rientravo all'auto ieri ho fatto anche un ulteriore prova mi sono messo in piedi sulla bici e ci sono ricaduto giù di schioppo a tutta forza imprimendo una spinta fortissima sopra la sella ma niente l'ammo non è andato giù più di tanto.
sullo sconnesso veloce è come avere una front dietro non si muove anche quando mi metto in piedi sui pedali in salita con l'ammo tutto aperto la bici quasi non bobba per niente.
secondo me l'unica spiegazione possibile è il troppo olio ma se così fosse è una cosa molto grave da parte loro...:rosik:
mi sa che lo devo rimandare per l'ennesima volta in assitenza :arrabbiat:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
ammo tutto a posto era meno grave di quello che pensavo era solo un problema della corda dell'ammo che rimaneva incastrata a causa del capoguaina che si intruppava e praticamente anche se gli facevo fare tutti e due gli scatti al twin lock ne faceva uno solo e l'ammo non si sbloccava completamente e lavorava solo come se fosse al primo step e quindi non tutto aperto.
meno male :oops:
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito
ammo tutto a posto era meno grave di quello che pensavo era solo un problema della corda dell'ammo che rimaneva incastrata a causa del capoguaina che si intruppava e praticamente anche se gli facevo fare tutti e due gli scatti al twin lock ne faceva uno solo e l'ammo non si sbloccava completamente e lavorava solo come se fosse al primo step e quindi non tutto aperto.
meno male :oops:

meglio così!!!!:-)
 

Trippetto

Biker novus
11/12/11
9
0
0
Udine
Visita sito
Salve ragazzi.
Ho un quesito da porvi. Non capisco se quello che succede al mio ammo sia normale. Ora cerco di spiegarmi. Blocco totalmente l'ammo utilizzando il twinlock quindi verifico la durezza spingendo sul sellino e sembra rigida. Se ci salgo sopra vedo che lo stelo dell'ammo pian pianino fuoriesce tanto da segnalarmi il SAG impostato. Se scendo dalla bici l'ammo ritorna in posizione facendo rientrare completamente lo stelo. Secondo voi è solo l'inizio della tragedia oppure il fatto che l'ammo si apra per il peso è una conseguenza normale? Se voi bloccate l'ammo e poi montate in bici, l'ammo rimane perfettamente fermo come prima di salirci? Vi dico anche però che durante la pedalata non si sente affatto l'effetto bobbing in quanto la bici è rigida. Perdonate la mia preoccupazione...
Grazie per le risposte.
 

sbardj

Biker marathonensis
Salve ragazzi.
Ho un quesito da porvi. Non capisco se quello che succede al mio ammo sia normale. Ora cerco di spiegarmi. Blocco totalmente l'ammo utilizzando il twinlock quindi verifico la durezza spingendo sul sellino e sembra rigida. Se ci salgo sopra vedo che lo stelo dell'ammo pian pianino fuoriesce tanto da segnalarmi il SAG impostato. Se scendo dalla bici l'ammo ritorna in posizione facendo rientrare completamente lo stelo. Secondo voi è solo l'inizio della tragedia oppure il fatto che l'ammo si apra per il peso è una conseguenza normale? Se voi bloccate l'ammo e poi montate in bici, l'ammo rimane perfettamente fermo come prima di salirci? Vi dico anche però che durante la pedalata non si sente affatto l'effetto bobbing in quanto la bici è rigida. Perdonate la mia preoccupazione...
Grazie per le risposte.
Controlla la tenzione del cavo, probabile si sia allentato ;-)
 

sbardj

Biker marathonensis
ammo tutto a posto era meno grave di quello che pensavo era solo un problema della corda dell'ammo che rimaneva incastrata a causa del capoguaina che si intruppava e praticamente anche se gli facevo fare tutti e due gli scatti al twin lock ne faceva uno solo e l'ammo non si sbloccava completamente e lavorava solo come se fosse al primo step e quindi non tutto aperto.
meno male :oops:

Meno male, adesso goditela :celopiùg:
 

Trippetto

Biker novus
11/12/11
9
0
0
Udine
Visita sito
Controlla la tenzione del cavo, probabile si sia allentato ;-)


Ciao Sbardj. Ho verificato la tensione del cavo, ho provato a tensionare maggiormente il cavo ed ho fatto pure l'opposto. Il risultato è lo stesso. Quando blocco l'ammo con il twinloc e premo sul sellino, lo stelo dell'ammo inizia pian pianino ad uscire e si fa vedere per circa 3 cm. Se io cerco di bobbare non ci riesco, la bici è completamente bloccata. Scendo dalla biga e lo stelo rientra in posizione normale. Anzi, direi che rimangono alcuni mm per toccare il fine corsa. Mi piacerebbe veramente sapere se questo slittamento dell'ammo bloccato è normale oppure no. Chiedo a tutti i possessori dell'equalizer 3 cosa succede se bloccate l'ammo e premete la sella verso il basso. Avete anche voi un pochino di gioco (fuoriesce leggermente lo stelo), oppure l'ammo rimane perfettamente chiuso in posizione iniziale? :nunsacci:
Grazie a tutti per le risposte. :-)
 

sbardj

Biker marathonensis
Ciao Sbardj. Ho verificato la tensione del cavo, ho provato a tensionare maggiormente il cavo ed ho fatto pure l'opposto. Il risultato è lo stesso. Quando blocco l'ammo con il twinloc e premo sul sellino, lo stelo dell'ammo inizia pian pianino ad uscire e si fa vedere per circa 3 cm. Se io cerco di bobbare non ci riesco, la bici è completamente bloccata. Scendo dalla biga e lo stelo rientra in posizione normale. Anzi, direi che rimangono alcuni mm per toccare il fine corsa. Mi piacerebbe veramente sapere se questo slittamento dell'ammo bloccato è normale oppure no. Chiedo a tutti i possessori dell'equalizer 3 cosa succede se bloccate l'ammo e premete la sella verso il basso. Avete anche voi un pochino di gioco (fuoriesce leggermente lo stelo), oppure l'ammo rimane perfettamente chiuso in posizione iniziale? :nunsacci:
Grazie a tutti per le risposte. :-)
Stasera controllo, però mi sembra di ricordare che un minimo scende, guardando il mio compagno di merende :-) quando scende con il tutto bloccato, l'ammo un pò risale.
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito
Ciao Sbardj. Ho verificato la tensione del cavo, ho provato a tensionare maggiormente il cavo ed ho fatto pure l'opposto. Il risultato è lo stesso. Quando blocco l'ammo con il twinloc e premo sul sellino, lo stelo dell'ammo inizia pian pianino ad uscire e si fa vedere per circa 3 cm. Se io cerco di bobbare non ci riesco, la bici è completamente bloccata. Scendo dalla biga e lo stelo rientra in posizione normale. Anzi, direi che rimangono alcuni mm per toccare il fine corsa. Mi piacerebbe veramente sapere se questo slittamento dell'ammo bloccato è normale oppure no. Chiedo a tutti i possessori dell'equalizer 3 cosa succede se bloccate l'ammo e premete la sella verso il basso. Avete anche voi un pochino di gioco (fuoriesce leggermente lo stelo), oppure l'ammo rimane perfettamente chiuso in posizione iniziale? :nunsacci:
Grazie a tutti per le risposte. :-)

No non è normale! lo faceva anche la mia. Adesso che è appena stato revisionato resta bloccato. Secondo me qualche millimetro può anche fuoriuscire, ma tu parli di 3cm...praticamente è il sag!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ciao Sbardj. Ho verificato la tensione del cavo, ho provato a tensionare maggiormente il cavo ed ho fatto pure l'opposto. Il risultato è lo stesso. Quando blocco l'ammo con il twinloc e premo sul sellino, lo stelo dell'ammo inizia pian pianino ad uscire e si fa vedere per circa 3 cm. Se io cerco di bobbare non ci riesco, la bici è completamente bloccata. Scendo dalla biga e lo stelo rientra in posizione normale. Anzi, direi che rimangono alcuni mm per toccare il fine corsa. Mi piacerebbe veramente sapere se questo slittamento dell'ammo bloccato è normale oppure no. Chiedo a tutti i possessori dell'equalizer 3 cosa succede se bloccate l'ammo e premete la sella verso il basso. Avete anche voi un pochino di gioco (fuoriesce leggermente lo stelo), oppure l'ammo rimane perfettamente chiuso in posizione iniziale? :nunsacci:
Grazie a tutti per le risposte. :-)

no il mio rimane bloccatissimo e non si abbassa di nulla neanche se ci bobbo sopra.
se non ricordo male lo faceva anche ad altri ed era dovuto al famoso problema che ha l'ammo quando non funziona bene non vorrei che devi rimandarlo all'assistenza :nunsacci:
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito
Cambiando un attimo argomento...qualcuno sa indicarmi dove posso comprare il comando remoto per il joplin della LT30? l'avete già preso? purtroppo il mio sivende non riesce a procurarmelo:cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo