Scott Genius LT

gio1098

Biker novus
2/11/09
18
0
0
Treviso
Visita sito
Ok, ma flat o spd?

Grazie a tutti per le risposte. Onestamente pensavo usaste tutti dei pedali flat... invece la maggioranza ha degli spd!!! Mi avete stupito! :-)
Ciao, e buone pedalate!
tortellino

Anch'io pensavo fossero piu gettonati i flat, io infatti sono passato ai flat Dartmor ,abbinati alla suola fiveten non fanno rimpiangere gli spd in pedalata ma mi danno molta piu sicurezza nelle sezioni tecniche meno veloci.
Ciao a tutti.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
domandona... ma il dual air funziona concettualmente come il dual position? voglio dire..c'è la levettina sulla testa dello stelo e si regola l'escursione come sempre?

un saluto

andrea scott genius LT 20 2011

A dir la verità con "dual air" si intende un'altra cosa! Indica la presenza di due camere ad aria, la positiva e la negativa

"Dual position" e "2step" indicano invece la possibilità di regolare l'escursione su 2 valori!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
infatti loro montano il dual position; c'era scritto anche sul foglio di assistenza alla forca che mi hanno rimandato quando l'ho mandata ad aggiustare sui pezzi cambiati. con questo sistema la forca passa ad una escursione di 150-185 l'ho misurata con il centimetro ed è proprio così e devo dire che con i 150 in salita non ho trovato nessuna differenza rispetto ai 140 di prima ma ad onor del vero neanche con i 185 rispetto ai 180 :hahaha:
l'unica differenza è che ora funziona e prima no.
il dual air non so cosa sia :nunsacci:
 

sbardj

Biker marathonensis
infatti loro montano il dual position; c'era scritto anche sul foglio di assistenza alla forca che mi hanno rimandato quando l'ho mandata ad aggiustare sui pezzi cambiati. con questo sistema la forca passa ad una escursione di 150-185 l'ho misurata con il centimetro ed è proprio così e devo dire che con i 150 in salita non ho trovato nessuna differenza rispetto ai 140 di prima ma ad onor del vero neanche con i 185 rispetto ai 180 :hahaha:
l'unica differenza è che ora funziona e prima no.
il dual air non so cosa sia :nunsacci:

Ora che hai il dual position a prescindere l'abbassamento,come senti la lavorare la forka?
 

mugnax

Biker grossissimus
è il nuovo dispositivo che serve per regolare l'aria condizionata a diverse temperature a destra e a sinistra...:fantasm:

:smile::smile::smile: vero...

io ho portato la bici al negoziante sabato scorso... anche lui sapeva che in effetti le forche arrivano con il dual position , però ho dovuto insistere un pò per richiedere di installare anche il mission control ( come consigliato da sbardj) ... lui non sapeva se me lo metteranno ...sempre a pagamento si intende.
Per la revisone dell'ammo mi ha confermato che va diretto alla DT swiss .
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Bici in assistenza x un mese,x forcella e ammo. Oltre ad averla aggiustata e aver fatto qualche graffio, mi ha ciesto 15€ x la manodopera. E' normale?????
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
E come fai? Ha addirittura provato a dirmi che l'ammo era apposto eche mi avrebbero addebitato la revisione.A quel punto gli ho risposto che piuttosto mi sarei fatto valere con le cattive... ed ha subito fatto marcia indietro, mi sembra sia stato il meccanico,ero al tel.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo