Scott Genius LT

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
io forse l'acquisterò ,qualcuno di voi ha fatto gare di SE con la LT ,se si come vi siete trovati ?:spetteguless:

Secondo me in ottica gare Superenduro c'è di meglio soprattutto in discesa , ho avuto la Meta6 ed in discesa è veramente micidiale pero' peccava un Po in salita vuoi per il peso e per la pedalabilita'
E' una bici secondo me più adatta a giri mitici AM che a gare SE
Quest'estate mi son fatto dei giri anche di 2300 di disliv. Senza uccidermi , è una arrampicatrice infaticabile ma per via dell'ammo non proprio facile da mettere a punto è a mio avviso un po' ballerina nel veloce scassato , va molto meglio nel difficile trialistico , li è come essere su un cuscino.
Questa però è solo un mio punto di vista in un ottica agonistica , poi tutto si fa con tutto se hai manico!!!!:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
è ognuno ha le sue fortune tu con l'ammo io con la forca :smile::smile:

o.t. vedo che non stai molto lontano da me magari organizziamo un uscita insieme

Mi farebbe veramente piacere fare un giro insieme , nel mio gruppo l'abbiamo in due più 2 Claymore , anche quelle niente male
Se fai un salto sul forum Toscana guarda il Topic dei Grufoli , ci diamo appuntamento li ma sopratutto diciamo tante caz.......
Ciao e teniamo i in contatto
 

lelebike

Biker popularis
3/1/03
76
0
0
49
Gubbio
Visita sito
Comunque problemi o no la Genius LT è uno spettacolo di bicicletta,un camaleonte.La pedalo e la porto nei bike park. Ho avuto problemi solo con la forcella,sostituita la cartuccia con quella 2012.L'ammortizzatore equalizer gonfiato come da manuale non mi ha dato nessun problema.Con questo non vorrei gufarmela....
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito
Comunque problemi o no la Genius LT è uno spettacolo di bicicletta,un camaleonte.La pedalo e la porto nei bike park. Ho avuto problemi solo con la forcella,sostituita la cartuccia con quella 2012.L'ammortizzatore equalizer gonfiato come da manuale non mi ha dato nessun problema.Con questo non vorrei gufarmela....

Confermo che la bicicletta sia strepitosa! Le cose che non vorrei però sono:

  1. che ogni 3 mesi debba mandare la bici in assistenza
  2. che quando la mando non si tengano i pezzi per tempi biblici
  3. che quando finisce la garanzia (e il problema si ripete più volte...chiaramente; capisco che i problemi ogni tanto ci possono essere) questo giochetto non mi costi un mucchio di soldi!
Per inciso allo stesso momento ho fatto sostituire in garanzia anche la forcella che restava a 150mm tutta estesa...cmq quella è già arrivata.
Voglio essere ottimista: per stefanoscott ci hanno messo un mese, per sbardj 2 settimane, facendo una media il mio in 3 dovrebbe tornare; è già fuori da 2 speriamo quindi per il weekend o i primi della prox sett...:prega:
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito
non è proprio così :wink:
per l'ammo va fatta una revisione entro il primo anno d'acquisto per poter estendere la garanzia di altri 3 anni, io l'ho fatta ora ma ancora non mi è ritornato (mi hanno detto che me l'hanno rispedito il 6 e quando ritorna vi farò sapere anche quanto è il costo) e questa non è gratis ma si paga profumatamente. dopodichè non ci sono più manutenzioni da fare e non è più necessario farlo revisionare tutti gli anni se uno non ha problemi ma ripeto questa è manutenzione ordinaria e si paga non è in garanzia.

Scusate ma non ho capito una cosa: sul manuale c'è scritto che i telai sono garantiti 5 anni se viene fatta la revisione annualmente, altrimenti la garanzia si ferma a 3 anni; le forcelle invece (e se guardate bene non c'è "scritto gruppo ammortizzante" oppure "forcelle e ammortizzatori") sono garantite solo due anni. Io non ho trovato traccia di estensioni di garanzia a tutte le parti della bici. Ho capito male io...????
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ho fatto anche io la stessa domanda, ma evidentemente nn mi devo essere spiegato bene. Se posso dire la mia questo è unproblema grave,fino a quando c'è la garanzia uno soffre x l' assenza della bici, ma poi bisogna mettere le mani nel portafoglio e questo fa molto piu' male. Se la DT-swiss nn trova presto la soluzione l'unica cosa che si potrebbe fare (sempre secondo me) sarebbe, finita la garanzia, comprare un nuovo ammo (con ulteriore 2 anni di gararanzia) convincendoli a prendere il vecchi in permuta.Cosi facendo penso che tra corriere e costi di manodopera spenderemo molto di meno, oppure (e questa è una cosa che devo fare)se l'ammo della Fox (visto che il padre è lo stesso)mantiene alcuni parametri ed è piu affidabile,provare a rimpiazzarlo.Intanto visto che anche la mia è in assistenza mi tocca farmi un muletto e spereiamo bene.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
l'ammo parte con una garanzia di 2 anni come tutti i prodotti in generale ma facendo una manutenzione entro il primo anno te ne danno altri 3 e quindi si passa a 5 anni totali di garanzia.

@carmelo 74: un limite che ha questa bici è che l'ammo non si può cambiare con un altro tipo (fox come dici tu) c'è scritto anche nel manuale anche perchè l'ammo è molto particolare e lavora in compressione invece che in estensione come gli altri.
questa è una grave limitazione secondo me la bici deve essere polivalente e io devo poter cambiare qualsiasi cosa se voglio. :arrabbiat:
secondo me è stata una strategia della dt sennò a quest'ora tutte le lt oggi avrebbero un altro ammo :smile:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
l'ammo parte con una garanzia di 2 anni come tutti i prodotti in generale ma facendo una manutenzione entro il primo anno te ne danno altri 3 e quindi si passa a 5 anni totali di garanzia.

@carmelo 74: un limite che ha questa bici è che l'ammo non si può cambiare con un altro tipo (fox come dici tu) c'è scritto anche nel manuale anche perchè l'ammo è molto particolare e lavora in compressione invece che in estensione come gli altri.
questa è una grave limitazione secondo me la bici deve essere polivalente e io devo poter cambiare qualsiasi cosa se voglio. :arrabbiat:
secondo me è stata una strategia della dt sennò a quest'ora tutte le lt oggi avrebbero un altro ammo :smile:


Anche il Fox della Claymore lavora in estensione come il DT, ma credo che non c'entri.. sembra più grosso!

Cmq, la mia Genius LT ha un mese e mezzo, presa i primi di gennaio, e il problema all'ammo si sta già presentando! Uscita dopo uscita rimane sembre più esteso...
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
A dire il vero mi è sembrato piu piccolo,ma se è piu grande allora...... Comunque se la garanzia dura 5 anni,la cosa e migliore di quello che pensavo.Bene allora gli do 5 anni x risolvere il problema, dopodiche se nn avranno risolto,o abbandonato il progetto genius vorrà dire che sono troppo "furbi" per continuare ad affidarmi a loro.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
A dire il vero mi è sembrato piu piccolo,ma se è piu grande allora...... Comunque se la garanzia dura 5 anni,la cosa e migliore di quello che pensavo.Bene allora gli do 5 anni x risolvere il problema, dopodiche se nn avranno risolto,o abbandonato il progetto genius vorrà dire che sono troppo "furbi" per continuare ad affidarmi a loro.


Un mio amico ha la Claymore e ho intenzione di prendergli in prestito l'ammo uno di questi giorni per vedere se ci va!!!! :smile:

Il problema è che non è una cosa nuova... Gli stessi problemi di tenuta c'erano sull'ammortizzatore della vecchia Genius, quindi sono già ben più di 5 anni che non è stato risolto!!

Mi hanno consigliato, eventualmente, di non passare da Scott per l'assistenza, ma di mandarlo direttamente a DT Swiss.
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito
Un mio amico ha la Claymore e ho intenzione di prendergli in prestito l'ammo uno di questi giorni per vedere se ci va!!!! :smile:

Il problema è che non è una cosa nuova... Gli stessi problemi di tenuta c'erano sull'ammortizzatore della vecchia Genius, quindi sono già ben più di 5 anni che non è stato risolto!!

Mi hanno consigliato, eventualmente, di non passare da Scott per l'assistenza, ma di mandarlo direttamente a DT Swiss.

Stasera mi hanno detto di andare a ritirare il mezzo!:-x
Il mio ammortizzatore è stato fatto revisionare da dt swiss direttamente (cmq a me hanno spiegato che non c'è differenza da un punto di vista puramente tecnico perché se lo mandate a scott poi viene reindirizzato a dt:dovrebbe essere dunque la stessa cosa, forse peggio perché così rischi di aspettare di più); ora stiamo a vedere come si comporta...domani:i-want-t:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Stasera mi hanno detto di andare a ritirare il mezzo!:-x
Il mio ammortizzatore è stato fatto revisionare da dt swiss direttamente (cmq a me hanno spiegato che non c'è differenza da un punto di vista puramente tecnico perché se lo mandate a scott poi viene reindirizzato a dt:dovrebbe essere dunque la stessa cosa, forse peggio perché così rischi di aspettare di più); ora stiamo a vedere come si comporta...domani:i-want-t:


Sì, il concetto era quello infatti! :celopiùg:

Era per saltare uno step! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo