Scott Genius LT

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Balle!!! Io ho cambiato tre ammortizzatori, sempre gonfiati con la pompa Scott: il primo pensai perchè l'avevo sgonfiato completamente per verificare se la gomma toccasse il parasporco sullo stelo, il secondo perchè pensavo di aver usato una procedura differente da quanto indicato, il terzo ho seguito ALLA LETTERA quanto scritto nel manuale e ribaditomi di persona dai tecnici Scott e DT Swiss; risultato: tre ammortizzatori con lo stesso identico difetto, in attesa di avere il quarto. TUTTE le Genius LT che ho visto di persona (quattro più la mia) hanno CERTAMENTE avuto più volte lo stesso difetto all'ammortizzatore, anche modelli 2012.
Non cito altri esponenti del forum perchè voglio limitarmi solamente a casi di cui sono a diretta e certa conoscenza.
Sono assolutamente d'accordo con te....anche io dopo 3 ammortizzatori ...alla fine ho cambiato la bici......
 

gio1098

Biker novus
2/11/09
18
0
0
Treviso
Visita sito
Io l'ho ritirata a marzo 2011 ed ho avuto entrambi i problemi, forca a 160 e ammo 1cm fuori. A settembre li ho mandati in riparazione (3 settimane) e da allora nessun problema, sulla forca ho ancora il 2-step e prima dell'estate vorrei montare il nuovo sistema per non rischiare di ritrovarmi con la corsa ridotta anche quest'anno. Oltre alla corsa ridotta si perdono proprio i primi cm in cui la forcella è piu sensibile.
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
aspettiamo con ansia le risposte allora :celopiùg:
L'ammo 2012 ha i soliti problemi però se invece di mandarlo alla Scott che lo cambiano con un'altro nuovo , lo spedite al service DT SWISS di Rozzano loro lo revisionano e sottolineo revisionano dopodichè un'annata ce la fate , calcolate che per far valere la garanzia deve essere revisionato tutti gli anni .
Io ho fatto così e non ho avuto più grossi problemi
Naturalmente tutto in garanzia anche tramite DT SERVICE
Come dice Sbardy compratela pure che è un grande mezzo.
Se vi posso dare un consiglio prendete la 30 quei 3/400 euri in più ce li ritrovate , perchè francamente la 40 non è montata con materiali di qualità.
A chi può intererssare ho fatto costruire dei forcellini del cambio al CNC per il perno RWS 5 cioè per la 40
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
L'ammo 2012 ha i soliti problemi però se invece di mandarlo alla Scott che lo cambiano con un'altro nuovo , lo spedite al service DT SWISS di Rozzano loro lo revisionano e sottolineo revisionano dopodichè un'annata ce la fate , calcolate che per far valere la garanzia deve essere revisionato tutti gli anni .
Io ho fatto così e non ho avuto più grossi problemi
Naturalmente tutto in garanzia anche tramite DT SERVICE

non è proprio così :wink:
per l'ammo va fatta una revisione entro il primo anno d'acquisto per poter estendere la garanzia di altri 3 anni, io l'ho fatta ora ma ancora non mi è ritornato (mi hanno detto che me l'hanno rispedito il 6 e quando ritorna vi farò sapere anche quanto è il costo) e questa non è gratis ma si paga profumatamente. dopodichè non ci sono più manutenzioni da fare e non è più necessario farlo revisionare tutti gli anni se uno non ha problemi ma ripeto questa è manutenzione ordinaria e si paga non è in garanzia.
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
non è proprio così :wink:
per l'ammo va fatta una revisione entro il primo anno d'acquisto per poter estendere la garanzia di altri 3 anni, io l'ho fatta ora ma ancora non mi è ritornato (mi hanno detto che me l'hanno rispedito il 6 e quando ritorna vi farò sapere anche quanto è il costo) e questa non è gratis ma si paga profumatamente. dopodichè non ci sono più manutenzioni da fare e non è più necessario farlo revisionare tutti gli anni se uno non ha problemi ma ripeto questa è manutenzione ordinaria e si paga non è in garanzia.
Oppss hai ragione, non avevo letto per bene il libretto di garanzia.
Ma io sono uno dei tanti "fortunati" a cui è diminuita la corsa prima, ma molto prima della scadenza dell'anno e quindi con questo intervento in garanzia ho effettuato anche la famosa revisione del primo anno.
Però ripensandoci almeno ho risparmiato un 100ne di euri.
Se mi si rompesse tutti gli anni avrei la revisione gratuita :smile:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Oppss hai ragione, non avevo letto per bene il libretto di garanzia.
Ma io sono uno dei tanti "fortunati" a cui è diminuita la corsa prima, ma molto prima della scadenza dell'anno e quindi con questo intervento in garanzia ho effettuato anche la famosa revisione del primo anno.
Però ripensandoci almeno ho risparmiato un 100ne di euri.
Se mi si rompesse tutti gli anni avrei la revisione gratuita :smile:

è ognuno ha le sue fortune tu con l'ammo io con la forca :smile::smile:

o.t. vedo che non stai molto lontano da me magari organizziamo un uscita insieme
 

sbardj

Biker marathonensis
Oppss hai ragione, non avevo letto per bene il libretto di garanzia.
Ma io sono uno dei tanti "fortunati" a cui è diminuita la corsa prima, ma molto prima della scadenza dell'anno e quindi con questo intervento in garanzia ho effettuato anche la famosa revisione del primo anno.
Però ripensandoci almeno ho risparmiato un 100ne di euri.
Se mi si rompesse tutti gli anni avrei la revisione gratuita :smile:
Qualche mesetto fa avevo mandato l'ammo in riparazione, vale come la famosa revisione?
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
non è proprio così :wink:
per l'ammo va fatta una revisione entro il primo anno d'acquisto per poter estendere la garanzia di altri 3 anni, io l'ho fatta ora ma ancora non mi è ritornato (mi hanno detto che me l'hanno rispedito il 6 e quando ritorna vi farò sapere anche quanto è il costo) e questa non è gratis ma si paga profumatamente. dopodichè non ci sono più manutenzioni da fare e non è più necessario farlo revisionare tutti gli anni se uno non ha problemi ma ripeto questa è manutenzione ordinaria e si paga non è in garanzia.
Scusate ragazzi ma il mio si vende mi ha riempito di manuali in tutte le lingue ma quello in italiano era per la genius. Fatemi capire,la garanzia dell'ammo si puo estendere a 5 anni? Bisogna specificatamente chiederlo e farlo scrivere nel libretto? Io l'ho portata in assistenza per tutti e due gli ammo dopo soli 650Km, e sono sicuro che, vista la rapidita con cui sono usciti fuori i difetti,nel giro di un anno fara visita al centro assistenza diverse volte. Ho detto al mio si vende che daro' tempo alla scott, per risolvere i problemi,il tempo della garanzia,dopo di che si cambia. Speriamo che si diano da fare visto che la bici è meravigliosa.
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
Scusate ragazzi ma il mio si vende mi ha riempito di manuali in tutte le lingue ma quello in italiano era per la genius. Fatemi capire,la garanzia dell'ammo si puo estendere a 5 anni? Bisogna specificatamente chiederlo e farlo scrivere nel libretto? Io l'ho portata in assistenza per tutti e due gli ammo dopo soli 650Km, e sono sicuro che, vista la rapidita con cui sono usciti fuori i difetti,nel giro di un anno fara visita al centro assistenza diverse volte. Ho detto al mio si vende che daro' tempo alla scott, per risolvere i problemi,il tempo della garanzia,dopo di che si cambia. Speriamo che si diano da fare visto che la bici è meravigliosa.

io forse l'acquisterò ,qualcuno di voi ha fatto gare di SE con la LT ,se si come vi siete trovati ?:spetteguless:
 

sbardj

Biker marathonensis
io forse l'acquisterò ,qualcuno di voi ha fatto gare di SE con la LT ,se si come vi siete trovati ?:spetteguless:

Io c'ho fatto una promo e mi sono trovato benissimo. In salita poche avevano lo stesso passo, solo lei permette di passare a diversi tipi di escursioni , in discesa e' fantastica!
Devi provarla, fino a quando non ci si sale sopra non si puo' capirla!
Considera pero' che nelle gare enduro in salita il tempo lo prendono solo come "entro tot minuti" , quindi se si vuole qualcosa di specifico puoi anche vedere bighe piu' predisposte per la discesa.
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
BORISSSSSSSSS non fare il furbo , uno di quei forcellini è gia MIO te lo sei scordato?
mettilo da parte che presto ci si vede .:spetteguless:

Un ti preoccupà MUGNAX a forza di fammeli fare al cnc e ordinalli originali mi son ritrovato con 8 forcellini RSW5 , ora bisogna che trovi da dalli via
Non vorrei rompe altri 8 cambi :hahaha:
Seriamente se voi te lo spedisco!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo