Scott Genius LT

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
ieri ho avuto modo di provarla x appena 20 minuti ..oggi l'ho POSSEDUTA x qualche ora, regolando sospensioni ecc..ragazzi è fantastica. L'ho provata in tutte le situazioni che mi interessavano. Salite tecniche & scorrevoli - discese tecniche & veloci. Ovviamente il comportamento in discesa è ineccepibile,in tutte le situazioni. Anche nella salita tecnica va' alla grande. Ciò che più mi ha impressionato è la salita scorrevole, l'unica perplessita che avevo, e l'ha superata alla grande!! Sembra di spingere una trail leggermente sovrapeso!! Rispetto alla Ransom, dalla quale deriva a mio parere x 70%, ha una stabilita sul posteriore incredibile.
<qtlend></qtlend><qtlbar id="qtlbar" dir="ltr" style="display: inline; text-align: left; line-height: 100%; padding: 0pt; background-color: rgb(236, 236, 236); -moz-border-radius: 3px 3px 3px 3px; cursor: pointer; z-index: 999; left: 465px; top: 138px; opacity: 0.9;">
copy.png
trans.png
<iframe id="qtlframe" src="" style="display: none; border: 1px solid rgb(236, 236, 236); background-color: white;"></iframe></qtlbar>
 
  • Mi piace
Reactions: baratro and cjack

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
Chi è interessato all'acquisto di questa mtb si piazzi da un rivenditore SCOTT x sapere quando sarà possibile testarle, chi la prova e cerca una AM pura non tornerà a casa senza un abbozzzo d'acquisto. Certo che se qualchuno crede sia una bike x fare xc si sbaglia di grosso..nonostante le varie regolazioni è sempre una bike da AM puro,sembra nata x il superenduro. Per fare un paragone sta alla genius in salita come la genius lt sta alla genius in discesa!!
Oltre alla genius Lt 30, ho avuto modo di provare:
la genius 20, la spark 20, scale rc, 29 pro..non posso che ringraziare la scott x questa oppurtunità
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Chi è interessato all'acquisto di questa mtb si piazzi da un rivenditore SCOTT x sapere quando sarà possibile testarle, chi la prova e cerca una AM pura non tornerà a casa senza un abbozzzo d'acquisto. Certo che se qualchuno crede sia una bike x fare xc si sbaglia di grosso..nonostante le varie regolazioni è sempre una bike da AM puro,sembra nata x il superenduro. Per fare un paragone sta alla genius in salita come la genius lt sta alla genius in discesa!!
Oltre alla genius Lt 30, ho avuto modo di provare:
la genius 20, la spark 20, scale rc, 29 pro..non posso che ringraziare la scott x questa oppurtunità
fai qualche altra foto meglio esposta?
ma come cavolo hai fatto già a provarle?
mandamene una anche a me!!!!!!!!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
si in quella foto è chiusa a 140, stavo facendo una salita al 12% e l'ho provata prima a 180 poi a 140..

Posto altre 2 foto, non sono di qualità eccelsa però mi invidierete di più :celopiùg:, ho pensato + a pedalare che a fotografare :il-saggi:
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Niente male le foto! grazie! cmq si vede che di cavi ne passano diversi li davanti alla piega manubrio...sono fastidiosi o non danno noie per nulla? e com'è pedalare con la forcella bloccata a 140? si sente la differenza di baricentro avanzato?
 

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
I cavi? assoultamente nessun disturbo..poi ci sono abituato avendo la Ransom con in più il comando al manubrio del joplin! E' senza dubbio la bike che io abbia mai usato nella quale l'abbassare la forcella ha + effetto soprattutto nelle salite scorrevoli. Durante il primo test non avevo neanche abbassato la lyrik, e mi lasciò un po' peplesso, in configurazione discesa è davvero un FR spinta quindi la salita scorrevole o non esasperatamente ripida è un handicap..ma con forcella bassa..è incredibile! Probabilmente è sfuggiuto ai più che tramite un eccentrico sul linkage può variare l'altezza movimento centrale / angolo di sterzo!! anche questo aggiustamento consente di renderla + pedalabile
 

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
Ciao a tutti! anch'io sto sognando ;-) ma Bicimania di Lissone (Monza) vorrebbe rimandare a gennaio questo sogno :-( ...vi risultano tempi di consegna più rapidi?

fine mese..almeno a parole!!<qtlend></qtlend>

<qtlbar id="qtlbar" dir="ltr" style="display: inline; text-align: left; line-height: 100%; padding: 0pt; background-color: rgb(236, 236, 236); -moz-border-radius: 3px 3px 3px 3px; cursor: pointer; z-index: 999; left: 353px; top: 92px;">
copy.png
trans.png
<iframe id="qtlframe" src="" style="display: none; border: 1px solid rgb(236, 236, 236); background-color: white;"></iframe></qtlbar>
 

albert-k

Biker popularis
4/7/08
48
0
0
Carnate
Visita sito
già...a parole ;-) ma ci sono delle test bike in zona Milano?
Un'altra domanda; qualcuno si è già informato sulla possiblità di acquistare la 30 già con la doppia, tendicatena e bash? 40-26 può andare bene?

credo ci siano differenze di consegna anche tra i modelli alu e quelli carb...
sembra che quelle in alluminio, anche se più pesanti, arrivino prima di quelle carbonio: in questo caso nei tempi il peso non conta! :smile:
per il carbonio sembra genn-feb.: info da CONCESSIONARIO SCOTT...!
 

Classifica mensile dislivello positivo