Scott Genius LT

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nav

Biker novus
5/4/09
30
0
0
Sestri Levante
Visita sito
credo ci siano differenze di consegna anche tra i modelli alu e quelli carb...
sembra che quelle in alluminio, anche se più pesanti, arrivino prima di quelle carbonio: in questo caso nei tempi il peso non conta! :smile:
per il carbonio sembra genn-feb.: info da CONCESSIONARIO SCOTT...!

io ho prenotato la genius lt 40 ormai quasi 3 settimane fa(ovviamente anticipando una caparra), l'importatore aveva annunciato la consegna per fine mese di novembre inizio mese di dicembre, due giorni fa invece mi ha chiamato il rivenditore dicendomi che per la consegna della mia (taglia M) non se ne parla prima di marzo!... non vorrei fare del terrorismo ma... all'occhio!! dire che ci sono rimasto di merda è dire poco!!!
 

tweedledee

Biker superis
Ciao, ho preso anch'io insieme a NAV una Genius LT 40 dallo stesso rivenditore, mi è stato spiegato che il problema della sua è dovuto al fatto che non avendo fatto programmi con Scott deve aspettare che prima esauriscano i preordini, questo si traduce con una difficoltà nell'avere la taglia M perchè è la più richiesta, mentre per la mia in taglia L non dovrebberro esserci problemi (uso il condizionale per scaramanzia).
Perciò chi si serve da negozi che hanno programmi più "ricchi" con Scott dovrebbe avere meno problemi...
Spero di averla il prima possibile, non vedo l'ora di capire quanto possa essere meglio della mia amata anche fedifraga Ransom!!!
 
qualcuno sà se sulla Genius LT 40 si possono montare ruote 135x10 standard cioè con quick release? dalla foto non sembra avere forcellini per QR..

Ragazzi la nuova Genius LT ha il sistema denominato "IDS-SL Dropouts" :
La Genius LT è equipaggiata con il nuovo rear axle standard 142mmX12mm e con mozzi che riducono la flessione dello swingarm. Con Interchangeable Droput System (IDS-SL) può essere modificato a 135mmx12mm o 135mmX10mm.
Quindi questo sistema permette il montaggio di molti mozzi posteriori.
La LT40 monta una mozzo 13mmX10mm ma ha comunque il sistema IDS-SL Dropouts".
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
ciao, da possessore enduro :omertà: che paragoni puoi farmi?


La devo provare meglio, aspetto che arrivi la test bike qui a Roma me la prendo e la provo per bene! Se vuoi ci organizziamo insieme per un giretto ;)
Comunque sembra sali meglio e scenda bene quanto l'enduro, sicuramente...mi sono trovato molto comdo come posizione e standover...Aspetto di girarci un pò sopra per trarre le prime conclusioni...vorrei provarla anche solo in giornate di discesa...magari a Guarcino! :celopiùg:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
La devo provare meglio, aspetto che arrivi la test bike qui a Roma me la prendo e la provo per bene! Se vuoi ci organizziamo insieme per un giretto ;)
Comunque sembra sali meglio e scenda bene quanto l'enduro, sicuramente...mi sono trovato molto comdo come posizione e standover...Aspetto di girarci un pò sopra per trarre le prime conclusioni...vorrei provarla anche solo in giornate di discesa...magari a Guarcino! :celopiùg:

ok! fatti sentire...
ciao
 

mugnax

Biker grossissimus
ieri ho avuto modo di provarla x appena 20 minuti ..oggi l'ho POSSEDUTA x qualche ora, regolando sospensioni ecc..ragazzi è fantastica. L'ho provata in tutte le situazioni che mi interessavano. Salite tecniche & scorrevoli - discese tecniche & veloci. Ovviamente il comportamento in discesa è ineccepibile,in tutte le situazioni. Anche nella salita tecnica va' alla grande. Ciò che più mi ha impressionato è la salita scorrevole, l'unica perplessita che avevo, e l'ha superata alla grande!! Sembra di spingere una trail leggermente sovrapeso!! Rispetto alla Ransom, dalla quale deriva a mio parere x 70%, ha una stabilita sul posteriore incredibile.
<qtlend></qtlend><qtlbar id="qtlbar" dir="ltr" style="display: inline; text-align: left; line-height: 100%; padding: 0pt; background-color: rgb(236, 236, 236); -moz-border-radius: 3px 3px 3px 3px; cursor: pointer; z-index: 999; left: 465px; top: 138px; opacity: 0.9;">
copy.png
trans.png
<iframe id="qtlframe" src="" style="display: none; border: 1px solid rgb(236, 236, 236); background-color: white;"></iframe></qtlbar>

Ciao e grazie per la dettagliata spiegazione, hai potuto provare qualche salto?
se si come ti è sembrata rispetto alla Ransom ?
 

tweedledee

Biker superis
Ragazzi la nuova Genius LT ha il sistema denominato "IDS-SL Dropouts" :
La Genius LT è equipaggiata con il nuovo rear axle standard 142mmX12mm e con mozzi che riducono la flessione dello swingarm. Con Interchangeable Droput System (IDS-SL) può essere modificato a 135mmx12mm o 135mmX10mm.
Quindi questo sistema permette il montaggio di molti mozzi posteriori.
La LT40 monta una mozzo 13mmX10mm ma ha comunque il sistema IDS-SL Dropouts".

Non è lo stesso sistema che c'è sulla Ransom? Se è così, bisogna comprare a parte i forcellini (dropouts) per i sistemi diversi da quello di primo montaggio a meno che non forniscano già di serie tutte e tre le opzioni con la bici indipendentemente dal fatto che sia una 40 o una 10, cosa che mi sembra improbabile... :-)
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Beh ci sono poche ruote che vanno perfettamente bene per pedalare e saltare, quindi molti hanno una sola bici ma due treni di gomme e cerchi.

Ammetterlo è semplicemente essere realisti.

Se poi invece uno vai in bike park ma scende come scende in un sentiero naturale, evitando salti artificiali, allora vanno benissimo i cerchi da Enduro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo