Scott Genius LT

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Ciao ragazzi, chiedo un consiglio ai possessori di lt 30 2011 ma non solo. Come saprete il telaio in alluminio di questa biga ha una finitura superficiale chiamata alluminio spazzolato o graffiato. A me questa finitura fa impazzire, solo che alcune parti del telaio sono verniciate di nero e coprono la finitura. Ora mi chiedo, c'è un modo per togliere queste parti nere e renderlo tutto alluminio spazzolato a vista?
Non vorrei fare danni irreparabili, carteggiare o c'è qualche prodotto apposito? Consigli su come fare?
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
Ciao a tutti, nessuno ha novità sui modelli 2013 ?
Un'altra cosa, ma si può montare l'Hammer... su questa MTB, non mi sembra avere gli attacchi adeguati, può essere ?
Grazie
PS bellissima foto...ritocco
Ciao io c'e l'ho messo questo inverno , non è semplicissimo montarlo perché va spessorato in modo particolare (è colpa del telaio della bici) però fatto ciò funziona da dio (se ti interessa te lo vendo)
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ciao ragazzi, chiedo un consiglio ai possessori di lt 30 2011 ma non solo. Come saprete il telaio in alluminio di questa biga ha una finitura superficiale chiamata alluminio spazzolato o graffiato. A me questa finitura fa impazzire, solo che alcune parti del telaio sono verniciate di nero e coprono la finitura. Ora mi chiedo, c'è un modo per togliere queste parti nere e renderlo tutto alluminio spazzolato a vista?
Non vorrei fare danni irreparabili, carteggiare o c'è qualche prodotto apposito? Consigli su come fare?

Ma proprio non ti accontenti, eh?!.. :smile:
 

sbardj

Biker marathonensis
avete letto la novità per il 2012 della genius da 27,5 ?
[url]http://www.mtb-forum.it/spy-shots-genius-2013-con-ruote-27-5/[/URL]

chissa se faranno anche la LT ? :nunsacci::nunsacci:

Ho provato una 27.5 da 120 di escursione e va alla grande, immagino che una 150 sia davvero una bella bestiolina.
Mia personale idea, credo che oltre i 160 di escursione, almeno ad oggi, una 27.5 inizi ad andare in "crisi" causa gomme, mi spiego meglio, una enduro ha bisogno di gomme abbastanza resistenti, considerando il maggiore diametro, il peso aumenterebbe troppo a discapito della pedalata.....comunque staremo a vedere....
 

sbardj

Biker marathonensis
Oggi ho provato a cambiare un po' di setup all'ammo...

Quando ho attaccato la pompa alla valvola 1 è fuoriuscito un bel po' di olio... :nunsacci:

E' ufficiale: ho i soliti problemi all'ammo.

E' la stessa cosa che mi è capitata a me, durante un giro mi ero fermato per cambiare la prex dell'ammo, dopo una fuoriuscita di olio mi accorsi che l'ammo non riandava a battuta.
Comunque non ti preoccupare, mandalo in assistenza e vedrai che con un paio di settimane risolvi tutto.
Proprio l'altra sera ne stavo parlando con un ragazzo che mi chideva informazioni sulla LT, nonostante se ne parli male, io non posso che parlarne bene, in un anno e mezzo di abusi è dovuta stare ferma solo 20 giorni,insomma, per me è una grande biga anche in termini di affidabilità!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
E' la stessa cosa che mi è capitata a me, durante un giro mi ero fermato per cambiare la prex dell'ammo, dopo una fuoriuscita di olio mi accorsi che l'ammo non riandava a battuta.
Comunque non ti preoccupare, mandalo in assistenza e vedrai che con un paio di settimane risolvi tutto.
Proprio l'altra sera ne stavo parlando con un ragazzo che mi chideva informazioni sulla LT, nonostante se ne parli male, io non posso che parlarne bene, in un anno e mezzo di abusi è dovuta stare ferma solo 20 giorni,insomma, per me è una grande biga anche in termini di affidabilità!

Beh, non mi preoccupo!

Comunque ci tengo a sottolineare che la mia il problema "di non andare a battuta" ce l'ha sempre avuto...:omertà:
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Ciao vi chiedo una cosa, l'ammortizzatore lavora stando sempre sullo stesso asse (A) oppure si "inclina" lateralmente (vedi disegno). Secondo me non è impossibile pensare ad un leveraggio per ospitare un ammo che lavori in compressione. Magari se la compro provo a realizzare qualcosina in caso di bisogno. Sulla carta è fattibile. Vediamo su un CAD come va.

2217365245convertito.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo