Scott Genius LT

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
Ma sta bici le pastiglie dei freni se le mangia???
O secondo voi l'accoppiata the one con disco avid non funziona??possibile che dopo 5 minuti di discesa abbia la leva che va a fondocorsa??le pastiglie erano nuove.....
Ciao io sulla mia ho proprio codesta accoppiata e devo dire di non avere mai avuto problem,i frena veramente bene e le pasticche mi sono durate quasi un'anno , forse non è stato fatto bene lo spurgo , i the one non sono facilissimi da spurgare.
Monta le sinterizzate che frenano molto meglio e durano di più.
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
a breve sarò dei vostri..... dopo varie valutazioni mi sono finalmente deciso per la LT20.
Cosa mi dite del telaio in carbonio, è delicato o posso andare tranquillo?
 

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
Fantic integra
Salve
Sono un nuovo possessore di una genius lt 40 montata originale.
Volevo chiedere se nella posizione lockout bloccata la forcella deve rimanere bloccata ingessata o se affonda di qualche centimetro.
Io ritengo debba rimanere come se fosse una rigida, in quanto avendo una sidteam bloccabile ad aria nella posizione bloccata sembra una rigida solo pochi mm di escursione.
Se deve essere bloccata bloccata il problema della mia forcella potrebbe essere poco olio nel meccanismo? Ruotando di poco verso il lucchetto la ghiera del blocco oltre la posizione che assume con la leva del twinlock si inrigidisce un po' di piu' senza pero' bloccarsi.
Ringrazio anticipatamente chiunque potesse darmi qualche dritta.
Per quanto riguarda l'ammo posteriore (provato con un sag 25% e posizione high )ma nonostante cio' e' sempre facile toccare con i pedali nei rilanci e su terreni sconnessi.
In salita high piu' performante meno fatica.
 

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
Fantic integra
ha per chi tifa per la genius consiglio un bel giro a Pogno.
Fatto ieri e' veramente un bel tracciato tecnico veloce con saltini e veramente scorrevole.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Volevo chiedere se nella posizione lockout bloccata la forcella deve rimanere bloccata ingessata o se affonda di qualche centimetro.
Io ritengo debba rimanere come se fosse una rigida, in quanto avendo una sidteam bloccabile ad aria nella posizione bloccata sembra una rigida solo pochi mm di escursione.

la forcella non si blocca proprio completamente un minimo di escursione ce l'ha sempre. prova comunque a tirare più la corda che va alla forca.
 

sbardj

Biker marathonensis
In action :-)

image.php
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
a breve sarò dei vostri..... dopo varie valutazioni mi sono finalmente deciso per la LT20.
Cosa mi dite del telaio in carbonio, è delicato o posso andare tranquillo?

Io ce l'ho avuto e nessun problema da segnalare ma se vuoi proteggerlo per bene fatti postare una foto dell' ottimo paracolpi home-made di Sbarj.:spetteguless:
 

sbardj

Biker marathonensis
Lo voglio vedere!! Mi interessa!

Sbardj, cosa hai usato? Carbonio?

Dalla foto postata qui sotto si vede abbastanza bene. Ho preso un pezzo di canale che si usa per gli scarichi, per in tenderci quei tubi arancioni. Tagliata, sagomata scaldandola con il phon da carrozzieri e poi verniciata. Ti assicuro chechiunque la vede pensa che sia un pezzo comprato, invece......poca spesa tanta resa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: The_Evil

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Dalla foto postata qui sotto si vede abbastanza bene. Ho preso un pezzo di canale che si usa per gli scarichi, per in tenderci quei tubi arancioni. Tagliata, sagomata scaldandola con il phon da carrozzieri e poi verniciata. Ti assicuro chechiunque la vede pensa che sia un pezzo comprato, invece......poca spesa tanta resa ;-)

Mitico!

Mi ci provo anche io allora! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo