Scott Genius LT

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ultima perplessità riguarda sempre il tendicatena: quando la catena scende sulla corona più piccola, esce dalla sede e si posiziona come in foto (sopra al "gradino"). Il mecca mi ha detto che è normale, ma sono tutti così i tendicatena?

tutti no, quello che hai montato tu si...ce l'ho anch'io identico sulla meta e fa così.

Un'altra cosa orrenda di quel guidacatena è che rimane quella parte visibile oltre la rotella una volta che l'hai fissata corrrettamente a circa metà della corsa sulla guida per andare incontro al bash ed intrappolare la catena sulla corsia della rotella stessa...si vede chiaramente in ambedue le foto.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
tutti no, quello che hai montato tu si...ce l'ho anch'io identico sulla meta e fa così.

Un'altra cosa orrenda di quel guidacatena è che rimane quella parte visibile oltre la rotella una volta che l'hai fissata corrrettamente a circa metà della corsa sulla guida per andare incontro al bash ed intrappolare la catena sulla corsia della rotella stessa...si vede chiaramente in ambedue le foto.

io con un dremmel ho fatto un lavoretto di fino ed ho mangiato la parte interna della rotella...
appena posso posto una forina! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
bravo! famme un pò vedè cosa è venuto fuori che stò appanicato con quel coso oribbile...:celopiùg:

eccoti due fotine: la biga è chiaramente sporca :-( ma si sà che vita conducono...:smile:
ho smontato il bash e montato una 36: con la corona a vista è davvero cattiva! e se rompo qualche dente... beh, ricambio corona che costa anche meno del bash ;-)
 

Allegati

  • 2011-06-05 08.57.20.jpg
    2011-06-05 08.57.20.jpg
    43,1 KB · Visite: 21
  • 2011-06-05 08.57.38.jpg
    2011-06-05 08.57.38.jpg
    51 KB · Visite: 31

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eccoti due fotine: la biga è chiaramente sporca :-( ma si sà che vita conducono...:smile:
ho smontato il bash e montato una 36: con la corona a vista è davvero cattiva! e se rompo qualche dente... beh, ricambio corona che costa anche meno del bash ;-)

gran bel lavoro! se te lo spedisco me lo fai anche a me? :smile::celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ciao ragazzi...ieri mi hanno proposto una LT40 a 2500€ circa...nuova!
Che ne dite? Faccio sta pazzia?

la bici è da prendere sicuramente perchè nel suo settore è una delle migliori ma il prezzo lo puoi tirare ancora un po giù considera che tra 1 mese escono già i modelli 2012 ( su internet già si possono vedere) e 2500 euro è meno del 20% di sconto per una bici che è quasi dell'anno prima oramai poi alla fine tu prova se il si vende non cede alle brutte la prendi a quel prezzo.
 

sbardj

Biker marathonensis
sarà mica riferito alla LYRIK ???? :spetteguless:
dai facci sapere cosa bolle in pentola

minkia ragazzi sono in GENIUS-ASTINENZA .... averla in garage e non poterla usare ( mancanza di tempo) .... è una rottura.

Fuoco:celopiùg: Se funziona ve lo facciamo sapere subito:omertà::omertà::omertà: Mettiamola così, non è che non lo vogliamo dire, anzi, stiamo "lavorando per voi", è solo per scaramanzia!
Come mai sei in GENIUS-ASTINENZA?
 

mugnax

Biker grossissimus
Fuoco:celopiùg: Se funziona ve lo facciamo sapere subito:omertà::omertà::omertà: Mettiamola così, non è che non lo vogliamo dire, anzi, stiamo "lavorando per voi", è solo per scaramanzia!
Come mai sei in GENIUS-ASTINENZA?

mancanza di minutaggio ....
frà compleanni ...comunioni .... feste di fine scuola .... ecc ecc.
non riesco a trovare un sabato libero per andare in bici ...
se hai figli ... saprai di cosa sto parlando.:celopiùg:

la cosa buffa è che ogni tanto esco di casa , apro il garage e tiro fuori la Genius
...pompo un po sulla forca ( per non far seccare gli oring ecc.) ..me la guardo tutta compiaciuto ... e immancabilmente si affacci amia moglie alla finestra e dice: oooo ma sei sempre ad aggeggiare alla bici ... e c'è d afare questo ..e quello ...:arrabbiat:
... non riesco mai neanche ad appoggiare le chiappe sulla sella
... ma mi rifarò .... mi rifarò :spetteguless:

teneteci informati sul vostro progetto .... se è per migliorare la forca ...benvenga .:medita:
 

mugnax

Biker grossissimus
Fuoco:celopiùg: Se funziona ve lo facciamo sapere subito:omertà::omertà::omertà: Mettiamola così, non è che non lo vogliamo dire, anzi, stiamo "lavorando per voi", è solo per scaramanzia!
Come mai sei in GENIUS-ASTINENZA?

SBARDJ ( mi che razza di nik:nunsacci:)
vedo dal tuo profilo che possiedi anche una DUNE ... sarebbe interessante sapere che differenze trovi la due bici ... ( intendo con la LT)
 

sbardj

Biker marathonensis
SBARDJ ( mi che razza di nik:nunsacci:)
vedo dal tuo profilo che possiedi anche una DUNE ... sarebbe interessante sapere che differenze trovi la due bici ... ( intendo con la LT)

Sbardj:smile::smile::smile: Hai ragione, in origine doveva essere Sbardi, ma ce ne era già uno e così ho messo una j finale :-)

Proprio lo scorso weekend ho messo un pò alla "frusta" entrambi ,ripercorrendo lo stesso giro...... Qual'è la migliore? Sicuramente la Genius, da molta più sicurezza rendendo più facili passaggi che posso garantire (vero Baratro?) non sono assolutamente semplici da chiudere. Mi riferisco sia a discese tecniche che al semplice salto, oltre il metro con la Dune ho come la sensazione di fare un bel drop, mentre con la Genius, mi giro e dico, non mi sembrava così alto! Devo comunque ammettere, visto che il post è della Genius, che il sistema 0 è fantastico, sviluppa una trazione impressionante sullo scassato e nelle salite tecniche la dune è una vera e propria capra, sale senza indugi anche su pareti di un certo livello!

mancanza di minutaggio ....
frà compleanni ...comunioni .... feste di fine scuola .... ecc ecc.
non riesco a trovare un sabato libero per andare in bici ...
se hai figli ... saprai di cosa sto parlando.:celopiùg:
Ti capisco pienamente, però la cosa più bella di quando esco in bici, è rientrare e vedere mia figlia di due anni che sorride guardandomi come se fossi io il bambino :-)....... :nunsacci: riflettendoci ,non è che ha tutti i torti:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo