Scott Genius LT

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
toglietemi una curiosità....ma la GENIUS LT 40, che freni monta?sul sito Scott e sul catalgo del rivenditore sono riportati AVID JUICY 3, mentre sui listini delle riviste di mtb e su molti altri siti visitati sono indicati AVID ELIXIR 3... :nunsacci:


dovrebbero essere gli avid elixir 3 ma in effetti sulla mia Genius LT40 che ho avuto erano montati gli avid juicy 3. ho fatto presente questo al rivenditore e mi ha detto che se volevo me li avrebbe cambiati ma sono due freni che più o meno si equivalgono e quindi ho lasciato stare
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Io ho avuto modo di provare la 30 durante i test della scott x 2 giorni di seguito. Il primo giorno la forcella sembrava di "legno", ma già dal secondo funzionava molto meglio, io le darei un po' di tempo per il rodaggio (magari lubrificando gli steli con olio al teflon). Più in generale anche sull' altra lyrik che ho avuto il rodaggio è stato più lungo di altre forcelle..usando pressioni molto più basse di quelle indicate, poi rialzate dopo il rodaggio!


allora la forcella era difettosa poichè rimandata alla roch shox mi hanno sostituito il sistema 2 step in garanzia. ora però il problema è che se la metto a 140 la forcella si abbassa e va a 140 ma quando la rimetto a 180 la forcella non rivà su da sola ma devo aiutarla io a mano spingendola su e allora si estende. ritelefonato alla rock shox tramite il rivenditore mi hanno detto che da nuove scorrono poco ma usandola dovrebbe poi funzionare bene e inoltre usandola io a bassa pressione a causa del mio peso molto leggero (45 psi) la forcella con poca pressione dentro fa fatica a ritornare su. sarà vero ? che ne pensate ?

p.s. considerate poi che ad ogni uscita lubrifico sempre gli steli con olio al teflon e questo dovrebbe garantire una migliore scorrevolezza
 

sbrokketti

Biker novus
18/12/10
21
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
sul catalogo del centro scott dove l'ho ordinata sono comunque riportati AVID ELIXIR 3. quindi, secondo te, se dovesse arrivare con gli JUICY 3 posso tranquillamente lasciare quelli senza dover chiedere il cambio!!?? non conosco nessuno dei due modelli, ma da quanto letto gli JUICY 3 sono un po' rognosetti come freni...nel senso che hanno bisogno di molte cure e manutenzione e tendono a surriscaldarsi parecchio (o almeno con i dischi da 160.visto che noi abbiamo un 185 ed un 203 non dovremmo soffrire più di tanto).tu sei riuscito a provarli bene??che ne pensi? e della biga in generale??io non ho mai avuto una full, e gia la vecchia front mi dava molte soddisfazioni...non vedo l'ora di salirci sopra.speriamo per questo finesettimana:i-want-t:
 

zmit

Biker serius
sul catalogo del centro scott dove l'ho ordinata sono comunque riportati AVID ELIXIR 3. quindi, secondo te, se dovesse arrivare con gli JUICY 3 posso tranquillamente lasciare quelli senza dover chiedere il cambio!!?? non conosco nessuno dei due modelli, ma da quanto letto gli JUICY 3 sono un po' rognosetti come freni...nel senso che hanno bisogno di molte cure e manutenzione e tendono a surriscaldarsi parecchio (o almeno con i dischi da 160.visto che noi abbiamo un 185 ed un 203 non dovremmo soffrire più di tanto).tu sei riuscito a provarli bene??che ne pensi? e della biga in generale??io non ho mai avuto una full, e gia la vecchia front mi dava molte soddisfazioni...non vedo l'ora di salirci sopra.speriamo per questo finesettimana:i-want-t:

il salto dalla front alla LT è notevole!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
sul catalogo del centro scott dove l'ho ordinata sono comunque riportati AVID ELIXIR 3. quindi, secondo te, se dovesse arrivare con gli JUICY 3 posso tranquillamente lasciare quelli senza dover chiedere il cambio!!?? non conosco nessuno dei due modelli, ma da quanto letto gli JUICY 3 sono un po' rognosetti come freni...nel senso che hanno bisogno di molte cure e manutenzione e tendono a surriscaldarsi parecchio (o almeno con i dischi da 160.visto che noi abbiamo un 185 ed un 203 non dovremmo soffrire più di tanto).tu sei riuscito a provarli bene??che ne pensi? e della biga in generale??io non ho mai avuto una full, e gia la vecchia front mi dava molte soddisfazioni...non vedo l'ora di salirci sopra.speriamo per questo finesettimana:i-want-t:

tieni presente che in ordine d'arrivo in casa avid, gli elixir sono l'evoluzione dei juicy... quindi meglio che siano gli elixir...;-)
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
sul catalogo del centro scott dove l'ho ordinata sono comunque riportati AVID ELIXIR 3. quindi, secondo te, se dovesse arrivare con gli JUICY 3 posso tranquillamente lasciare quelli senza dover chiedere il cambio!!?? non conosco nessuno dei due modelli, ma da quanto letto gli JUICY 3 sono un po' rognosetti come freni...nel senso che hanno bisogno di molte cure e manutenzione e tendono a surriscaldarsi parecchio (o almeno con i dischi da 160.visto che noi abbiamo un 185 ed un 203 non dovremmo soffrire più di tanto).tu sei riuscito a provarli bene??che ne pensi? e della biga in generale??io non ho mai avuto una full, e gia la vecchia front mi dava molte soddisfazioni...non vedo l'ora di salirci sopra.speriamo per questo finesettimana:i-want-t:

allora a me avevano detto che volendo me li avrebbero cambiati e quindi se ti arriverà con gli JUICY se tu vorrai penso che te le cambieranno. Per quanto riguarda poi i problemi di surriscaldamento io non li ho avuti e considera che ho fatto discese lunghe anche 4 km 8sempre però in stile all mountain) magari in discese tipo freeride potrebbero dare questo problema ma con i dischi da 203 e 185 ci vuole per metterli in crisi; considera poi che io sono leggero e quindi sono avvantaggiato riguardo i freni.
Passare poi dalla front ad una full come la LT è un bel passo; ti dico subito che in salita rispetto alla front sentirai la differenza anche se la bici sale molto bene (sempre considerando che è una full) in discesa poi ti accorgerai che il limite sarà dato dalla testa del biker e non dalla bici anche se dovrai adattarti ad un diverso stile di guida sia in salita che in discesa (scordati di come guidavi con la front).
spero che la bici ti arrivi presto e ti saluto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo