Scott Genius LT

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
sulla test provata da me avevo senza dubbio 180! è vero che la forka è custom scott e quindi non la trovi in catalogo: sulla tua qualcosa non torna...


come fai ad esserne così sicuro ? io ho misurato col cm gli steli della forca tutta aperta e sono esattamente 16 cm; gli altri 2 dove sono ? a meno che la misurazione dell'escursione della forca avvenga in modo diverso da così.
attendo vostri lumi:nunsacci::nunsacci:
 

tweedledee

Biker superis
come fai ad esserne così sicuro ? io ho misurato col cm gli steli della forca tutta aperta e sono esattamente 16 cm; gli altri 2 dove sono ? a meno che la misurazione dell'escursione della forca avvenga in modo diverso da così.
attendo vostri lumi:nunsacci::nunsacci:

Concordo con Baratro: sulla tua qualcosa non torna...
La Lyric della Genius è modificata apposta per questa bici aumentandone l'escursione a 180, non si trova per ora se non sulla bici Scott.
E' evidente che sulla tua c'è un qualche difetto che non le permette di estendersi completamente, se leggi tra i vari post vedrai che c'era un altro utente che aveva la forcella bloccata a 140 che si rifiutava di riestendersi a 180.
Fai subito notare la cosa al tuo sivende e tienici informati, sembra che la cosa si stia diffondendo.

A proposito, ma allora sono davvero l'unico a cui la gomma sfrega sull'ammo quando va a fine corsa??? (avete presente il classico rumore della cartolina nei raggi?)
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Concordo con Baratro: sulla tua qualcosa non torna...
La Lyric della Genius è modificata apposta per questa bici aumentandone l'escursione a 180, non si trova per ora se non sulla bici Scott.
E' evidente che sulla tua c'è un qualche difetto che non le permette di estendersi completamente, se leggi tra i vari post vedrai che c'era un altro utente che aveva la forcella bloccata a 140 che si rifiutava di riestendersi a 180.
Fai subito notare la cosa al tuo sivende e tienici informati, sembra che la cosa si stia diffondendo.

A proposito, ma allora sono davvero l'unico a cui la gomma sfrega sull'ammo quando va a fine corsa??? (avete presente il classico rumore della cartolina nei raggi?)

no la mia fa bene i due step perchè quando giro la manopola su massima escursione la forcella sale su lo testimonia anche il segno che c'è stampato sulla forcella 20% che sale e rimane 2 cm dalla base. ma tu hai provato a misurare la lunghezza degli steli quando la forcella è tutta a perta ?
riguardo al tuo problema di sfregamento della gomma a me non capita e considera che la mia forcella arriva spesso a fine corsa forse l'hai tarata troppo morbida ? prova a indurirla un pò
 

zmit

Biker serius
Ciao ragazzi,stasera vado a ritirare la mia scott genius lt 30.....speriamo sia tutto a posto....ho fatto togliere la 3 corona,e ho fatto montare un reggisella telescopico da 125 con comando al manubrio...

SIGH!!! A me tocca aspettare ancora 20 giorni (se tutto va bene, sgrat, sgrat). Di positivo c'è che ieri ho venduto privatamente il mio usato, riducendo così l'impatto del pagamento alla consegna.

Ancora nessuno che ha ritirato uno dei modelli in carbonio?

Buone pedalate con la tua nuova bike!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
SIGH!!! A me tocca aspettare ancora 20 giorni (se tutto va bene, sgrat, sgrat). Di positivo c'è che ieri ho venduto privatamente il mio usato, riducendo così l'impatto del pagamento alla consegna.

Ancora nessuno che ha ritirato uno dei modelli in carbonio?

Buone pedalate con la tua nuova bike!

che modello hai ordinato?
 

elnagual

Biker popularis
13/10/07
48
0
0
Caserta
Visita sito
ARRIVATA ANCHE LA MIA(lt10)!!!
Ordinata a fine Settembre, stamattina sono andato a vederla.....bellissima davvero nonostante la mia perplessità iniziale sui colori.
Salendoci sopra, appena tolta dalla scatola e senza pedali la prima sensazione è stata quella di salire su una moto da enduro: manubrio + largo, posizione + arretrata e una robustezza molto percepibile rispetto alla mia Stumpjumper fsr 2010.
Purtroppo però dovrò aspettare ancora qualche giorno per l'arrivo dei cerchi (crossmax ST) e pedali(c.b. acid 2 bianco-carbonio)......nn vedo l'ora di provarla!!
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Ciao ,questa è bella.Ieri sera vado a ritirare contento contento la mia bici.Arrivo dal venditore ,vedo il mezzo ...bello ,una figata...ad occhio mi viene un po il dubbio che sia un po piccola ,essendo alto 191 cm....naturalmente ordinato la L e provenendo dalla enduro specialized xl mi dico mi devo adeguare un po ma niente di male.Carico il mezzo ovviamente dopo le tarature e parto.Prima di arrivare a casa passo da un mio amico grande meccanico a fargliela vedere,subito lui mi dice: a occhio mi sembra un po piccola,prendiamo metro e misuriamo ....top tube ,ecc...morale la taglia corrisponde esattamente alla s tutte le misure combaciano....e oltretutto anche la targhetta adesiva sul telaio è L.....Ho riportato la bici dal venditore è a dovuto ammettere l 'incredibile errore....caricata di nuovo bici vecchia sulla macchina e adesso vediamo che succede ,oggi chiama in sede e chiede spuiegazioni.....incredibile sfiga...oppure la stampa taglie sul catalogo è tutta errata?....speriamo bene...
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
ciao ,questa è bella.ieri sera vado a ritirare contento contento la mia bici.arrivo dal venditore ,vedo il mezzo ...bello ,una figata...ad occhio mi viene un po il dubbio che sia un po piccola ,essendo alto 191 cm....naturalmente ordinato la l e provenendo dalla enduro specialized xl mi dico mi devo adeguare un po ma niente di male.carico il mezzo ovviamente dopo le tarature e parto.prima di arrivare a casa passo da un mio amico grande meccanico a fargliela vedere,subito lui mi dice: A occhio mi sembra un po piccola,prendiamo metro e misuriamo ....top tube ,ecc...morale la taglia corrisponde esattamente alla s tutte le misure combaciano....e oltretutto anche la targhetta adesiva sul telaio è l.....ho riportato la bici dal venditore è a dovuto ammettere l 'incredibile errore....caricata di nuovo bici vecchia sulla macchina e adesso vediamo che succede ,oggi chiama in sede e chiede spuiegazioni.....incredibile sfiga...oppure la stampa taglie sul catalogo è tutta errata?....speriamo bene...

cioè in pratica l'adesivo è l ma la bici effetivamente è s ?
Io rimango....
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
esatto,ho misurato il top tube è 55 cm ,center to center (altezza da movimento centrale a morsetto canotto superiore reggisella cm 44...).dovrebbe essere top tube 61 cm ,altezza movimento 49 cm .....certo che oramai non lavora bene più nessuno,il venditore è gentilissimo e si sta informando,intanto però vado avanti e indietro con la bici nuova e vecchi a sulla macchina.... adesso dovro aspettare ancora come minimo 15 giorni sperando che le misure da catalogo siano giuste.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Stefano potresti controllare le misure della tua se sono corrispondenti alla geometria del telaio stampato sui cataloghi in base alla tua taglia'?
Grazie.....poi mi rispondi anche domani,non c'è problema....

le misure della mia corrispondo perfettamente a quelle indicate sul catalogo per una taglia m quale la mia è.
l'unico dubbio che ho è sulla forcella. io rimango dell'idea che non è una forcella da 180 di escursione. quando prendevo le misure per te ho rimisurato gli steli della forcella tutta aperta: misurano esattamente 160 cm. potresti per favore prendere il metro e misurare la tua ? grazie
 

zmit

Biker serius
Ancora nessuno che ha ritirato uno dei modelli in carbonio?

ARRIVATA ANCHE LA MIA(lt10)!!!
Ordinata a fine Settembre, stamattina sono andato a vederla.....bellissima davvero nonostante la mia perplessità iniziale sui colori.
Salendoci sopra, appena tolta dalla scatola e senza pedali la prima sensazione è stata quella di salire su una moto da enduro: manubrio + largo, posizione + arretrata e una robustezza molto percepibile rispetto alla mia Stumpjumper fsr 2010.
Purtroppo però dovrò aspettare ancora qualche giorno per l'arrivo dei cerchi (crossmax ST) e pedali(c.b. acid 2 bianco-carbonio)......nn vedo l'ora di provarla!!

Quindi cominciano ad arrivare anche quelle in carbonio. Molto bene. Non avendo sentito nulla dal venditore, suppongo che anche la mia sia 'in orario' (ultima settimana di febbraio).:medita:

Facci sapere come la trovi, appena hai modo di provarla :i-want-t:
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
le misure della mia corrispondo perfettamente a quelle indicate sul catalogo per una taglia m quale la mia è.
l'unico dubbio che ho è sulla forcella. io rimango dell'idea che non è una forcella da 180 di escursione. quando prendevo le misure per te ho rimisurato gli steli della forcella tutta aperta: misurano esattamente 160 cm. potresti per favore prendere il metro e misurare la tua ? grazie

Ciao, anchio sto pensando seriamente alla sostituzione della mia con la LT, ho visto che hai preso una M, per curiosità quanto sei alto?
 

tweedledee

Biker superis
Per Stefanoscott e Faberbike 1:
la mia è una L, corrisponde alle misure sul catalogo, la forcella dai raschiapolvere alla testa degli steli è 180 mm. spaccati, infatti la scritta "20 %" incisa sullo stelo sx si trova a 36 mm dal raschiapolvere (il 20 % di 180 non è 20 mm, sarebbe sbagliato anche se fosse una forca da 160 perchè in quel caso dovrebbe trovarsi a 32 mm).
Un particolare che ho notato io è che l'adesivo che riporta la taglia non è un adesivo vero e proprio, sembra più una vetrofania tipo quelle con le decorazioni natalizie, che aderiscono ai vetri perchè sono lisce e gommose ma non lasciano residui di colla quando li levi: io l'ho tolto subito e messo nel libretto della garanzia, potrebbe essere stato un caso di scambio di etichette, che comunque non depone molto a favore di chi gestisce o importa Scott; molto preoccupanti sono i difetti che sono stati lamentati qui sul forum riguardo alla forcella, su pochissime bici consegnate già due sono difettose da nuove... Un vero peccato per una bici che credo abbia potenzialità enormi, almeno da quel che ho potuto "sentire" in tre brevi uscite
P.s. ho montato un bash al posto del 44 ed il 36 al posto del 32, senza cambiare deragliatore; il tendicatena l'ho realizzato con un pezzo di tubo multistrato idraulico, come avevo visto su un vecchio post qui sul forum
P.p.s. la gomma mi sfrega sulla plastica nera che ripara lo stelo dell'ammo, non sulla forcella, ed è tarato correttamente per il mio peso: quando va a fine corsa (100%) tocca livemente e fa rumore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo