Scott Genius LT

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
finalmente mi è arrivata la Genius LT 40 ci sono uscito solo 2 volte ma le prime impressioni che ho avuto da queste 2 uscite sono state fantastiche.
una bici che in salita va su benissimo nonstante i 14,5 kg di peso (non ho trovato grosse differenze rispetto alla genius 30 in carbonio che avevo) ma in discesa è tutta un'altra musica. in pratica le traiettorie non esistono più perchè puoi andare dritto per dritto copia tutto e la bici non si muove per niente. unico problema è la forcella lyric che non fa i due step di corsa e non mi sale a 180 di escursione sapreste dirmi perchè ? secondo me è difettosa mi sa che dovrò rimandarla alla rock shox.

secondo me questa bici sarà un vero must per l'all mountain, ancora una volta bravi quelli della Scott.
 

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
unico problema è la forcella lyric che non fa i due step di corsa e non mi sale a 180 di escursione sapreste dirmi perchè ? secondo me è difettosa mi sa che dovrò rimandarla alla rock shox..

Io ho avuto modo di provare la 30 durante i test della scott x 2 giorni di seguito. Il primo giorno la forcella sembrava di "legno", ma già dal secondo funzionava molto meglio, io le darei un po' di tempo per il rodaggio (magari lubrificando gli steli con olio al teflon). Più in generale anche sull' altra lyrik che ho avuto il rodaggio è stato più lungo di altre forcelle..usando pressioni molto più basse di quelle indicate, poi rialzate dopo il rodaggio!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
le bici del video erano due, su una era montata una FOX ,sull' altra la lyrik:cucù:
siccome nn era una fox 180....chi mi dice che cavolo di prova possono aver fatto?
a casa mia 2cm di forca fanno un grado di angolo sterzo...che cambia parecchio
bho???
 
le bici del video erano due, su una era montata una FOX ,sull' altra la lyrik:cucù:
siccome nn era una fox 180....chi mi dice che cavolo di prova possono aver fatto?
a casa mia 2cm di forca fanno un grado di angolo sterzo...che cambia parecchio
bho???



Quella con la fox dovrebbe essere (se non sbaglio) la GENIUS 10 2011 :spetteguless:

Le Nobby Nic che monta la genius sono della stessa idea...ma la versione snake skin del nobby nic è tutt'altra cosa :)
Le Fat Albert montate sulla genius lt sono davvero robuste come costruzione...non è facile bucarle o tagliarle soprattutto nella versione snake skin che monta la LT :nunsacci:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Io ho avuto modo di provare la 30 durante i test della scott x 2 giorni di seguito. Il primo giorno la forcella sembrava di "legno", ma già dal secondo funzionava molto meglio, io le darei un po' di tempo per il rodaggio (magari lubrificando gli steli con olio al teflon). Più in generale anche sull' altra lyrik che ho avuto il rodaggio è stato più lungo di altre forcelle..usando pressioni molto più basse di quelle indicate, poi rialzate dopo il rodaggio!


il problema è che la forca è ferma a 140 mm di escursione e a 180 non ci va. Ho provato anche a gonfiarla parecchio e lubrificare gli steli ma niente. per me è difettosa.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Quella con la fox dovrebbe essere (se non sbaglio) la GENIUS 10 2011 :spetteguless:

Le Nobby Nic che monta la genius sono della stessa idea...ma la versione snake skin del nobby nic è tutt'altra cosa :)
Le Fat Albert montate sulla genius lt sono davvero robuste come costruzione...non è facile bucarle o tagliarle soprattutto nella versione snake skin che monta la LT :nunsacci:
:pirletto:
sai che hai ragione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo