scott 26-27.5-29 video test

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.448
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok!! Ma se dovessi scegliere un solo formato?!
Credo che sia più qualificante la presenza o meno della sospensione e la geometria che non il formato della ruota. Oggi come oggi se potessi avere una sola bici io sceglierei una full da 130-140, che mi metterebbe in difficoltà nei giri xc pancia a terra come nelle discese AM più dure, ma che andrebbe bene in tutto il resto. Probabilmente prenderei un formato maggiorato, ma interverrebbreo anche motivazioni di tipo economico.

Se facessi FR/AM duro e puro rimarrei sulla 26, perchè iniziano solo ora ad apparire bici di quel segmento con ruote maggiorate, la cui validità è ancora tutta da dimostrare.

Se fossi un agonista probabilmente la 27,5 sarebbe appetibile, perchè dà una qual certa maggiore trazione e scavalcamento pagando poco dazio a livello di inerzia.

Se fossi un escursionista, poco intereressato ai "rilanci" sceglierei la 29, e pazienza per l'1% di inerzia in più.


A me nn piace per esempio avere 10 bici a casa, perchè finirei per prendere sempre la stessa:celopiùg:

Se sono bici diverse, basta fare percorsi di tipo differente...
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
Credo che sia più qualificante la presenza o meno della sospensione e la geometria che non il formato della ruota. Oggi come oggi se potessi avere una sola bici io sceglierei una full da 130-140, che mi metterebbe in difficoltà nei giri xc pancia a terra come nelle discese AM più dure, ma che andrebbe bene in tutto il resto. Probabilmente prenderei un formato maggiorato, ma interverrebbreo anche motivazioni di tipo economico.

Se facessi FR/AM duro e puro rimarrei sulla 26, perchè iniziano solo ora ad apparire bici di quel segmento con ruote maggiorate, la cui validità è ancora tutta da dimostrare.

Se fossi un agonista probabilmente la 27,5 sarebbe appetibile, perchè dà una qual certa maggiore trazione e scavalcamento pagando poco dazio a livello di inerzia.

Se fossi un escursionista, poco intereressato ai "rilanci" sceglierei la 29, e pazienza per l'1% di inerzia in più.




Se sono bici diverse, basta fare percorsi di tipo differente...

Hai scelto la mia bici! :-)
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
i video di casa Scott sono sempre belli e fighissimi.

però uno che produce e vende 26, 27.5 e 29 non potrà mai dire che una è meglio di un'altra, dirà che alla fine sono pari o che sarebbe giusto averle tutte e 3 perchè non si sa mai..

è come se specialized facesse un video dove prova che le 29 sono tanto meglio delle 26... ah già esiste di già pure quello!


tutto marketing.. ben fatto, ma pur sempre marketing...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Credo che sia più qualificante la presenza o meno della sospensione e la geometria che non il formato della ruota. Oggi come oggi se potessi avere una sola bici io sceglierei una full da 130-140, che mi metterebbe in difficoltà nei giri xc pancia a terra come nelle discese AM più dure, ma che andrebbe bene in tutto il resto. Probabilmente prenderei un formato maggiorato, ma interverrebbreo anche motivazioni di tipo economico.

Se facessi FR/AM duro e puro rimarrei sulla 26, perchè iniziano solo ora ad apparire bici di quel segmento con ruote maggiorate, la cui validità è ancora tutta da dimostrare.

Se fossi un agonista probabilmente la 27,5 sarebbe appetibile, perchè dà una qual certa maggiore trazione e scavalcamento pagando poco dazio a livello di inerzia.

Se fossi un escursionista, poco intereressato ai "rilanci" sceglierei la 29, e pazienza per l'1% di inerzia in più.




Se sono bici diverse, basta fare percorsi di tipo differente...
E se fossi un escursionista che si vuole divertire di più in discesa tecnica ma non estrema?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
i video di casa Scott sono sempre belli e fighissimi.

però uno che produce e vende 26, 27.5 e 29 non potrà mai dire che una è meglio di un'altra, dirà che alla fine sono pari o che sarebbe giusto averle tutte e 3 perchè non si sa mai..

è come se specialized facesse un video dove prova che le 29 sono tanto meglio delle 26... ah già esiste di già pure quello!


tutto marketing.. ben fatto, ma pur sempre marketing...

Io tra le righe vedo che scott promuove piú la 27,5 che la 29:medita:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Credo che sia più qualificante la presenza o meno della sospensione e la geometria che non il formato della ruota. Oggi come oggi se potessi avere una sola bici io sceglierei una full da 130-140, che mi metterebbe in difficoltà nei giri xc pancia a terra come nelle discese AM più dure, ma che andrebbe bene in tutto il resto. Probabilmente prenderei un formato maggiorato, ma interverrebbreo anche motivazioni di tipo economico.

Se facessi FR/AM duro e puro rimarrei sulla 26, perchè iniziano solo ora ad apparire bici di quel segmento con ruote maggiorate, la cui validità è ancora tutta da dimostrare.

Se fossi un agonista probabilmente la 27,5 sarebbe appetibile, perchè dà una qual certa maggiore trazione e scavalcamento pagando poco dazio a livello di inerzia.

Se fossi un escursionista, poco intereressato ai "rilanci" sceglierei la 29, e pazienza per l'1% di inerzia in più.




Se sono bici diverse, basta fare percorsi di tipo differente...

Solo l'1%?? È così poco?? E com'è che uno se ne accorge??:nunsacci:
Ma tra la 26 e la 29, o tra la 27,5 e la 29?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
AH! tra l'altro neanche nel sito esiste la 27,5.....
NN si capisce a che gioco giocano in scott
http://www.scott-sports.com/global/it/category/bike/BikeBikes_2013/BikeBikesFrames_2013/

Vogliono far risaltare al massimo l'aspetto racing,lo vendono per il momento in un unica taglia e fuori catalogo,come avviene appunto con le fuoriserie...se guardate sul sito di R2bike (che è uno dei più grandi dealer europei)lo vedete.Lui lo dà in consegna fine ottobre ma non credeteci troppo,è normalmente troppo ottimista :cucù:.Da rumors telefonici svizzeri a marzo saranno ordinabili anche le altre taglie,anche perché ci saranno almeno altre due Major che scenderanno in campo nel xc per pestargli i piedi :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo