....mmmh, hai visto il sito ?
http://www.bikextreme.it/index.htm
è lì da qualche parte...il blu elettrico, comunque che dici la 18 è la mia misura, vero ? ha un verticale da 45...rispetto alla mia front è grande xò (17,5)....spiegatemi xchè c'è sempre questa differenza tra front e full
Vabbè, x quanto riguarda la forka intendo una u-turn 85 / 115
Ma siamo sicuri che prendendo dal sito non avrò problemi ?...magari post vendita ed assistenza...boh che picchio ne so !
Si ho visto, è quella del 2006, mentre quella che dico io è la nuova del 2007; io personalmente spenderei 100 in più per prendere la nuova, se non altro perchè manterrà un po' di più il valore nel tempo, ma soprattutto perchè hai 6 mm in più al posteriore.
Di solito le full sono indicate con la "taglia": S, M, L etc. e corrispondono a misure "pari": 16", 18", 20". Le front invece sono identificate direttamente con la misura principale in pollici e di solito sono dispari (ripeto "di solito" non è una regola fissa): 15", 17", 19", se non addirittura con le mezze misure: 17,5" etc. Per la tua statura la M (credo sia 18) dovrebbe andare benissimo, ma se la vuoi provare... non te lo ripeto più...
La Reba con l'U-Turn (85-115) è la Race, il modello subito sotto la mia, è quasi identica.
Il sito di cui parlo (che in realtà è un negozio come tutti gli altri, non si tratta di grande distribuzione dove l'assistenza te la fanno penare), è assolutamente affidabile per quanto riguarda l'assistenza, ti faccio 2 esempi: Renato (proprio quello della Trance) ha avuto un piccolo problema con la Revelation (una stranissima trasudazione di
olio dal fodero dovuta probabilmente ad un difetto di fabbricazione), l'ha rispedita al negozio (a spese del negozio stesso, che gli ha mandato il corriere direttamente a casa) che ha provveduto a sostituire il pezzo difettoso in garanzia (direttamente presso la Rock Shox) e nel giro di una settimana la forka era di nuovo montata sulla Trance (un negoziante locale avebbe impiegato lo stesso tempo.... forse...). Altro esempio: Renato ha acquistato i
freni Formula usati qui in loco, ha avuto l'esigenza di mandarli in assistenza presso la Formula ed il negozio di cui sopra si è prestato a fare da tramite (un privato non può spedire direttamente presso la Formula, ma si deve appoggiare ad un rivenditore) rigirando esattamente il costo dell'assistenza fatto pagare dalla Formula (tra l'altro usando il suo canale privilegiato per velocizzare i tempi) senza ricaricarci nemmeno un centesimo per il "disturbo" (visto che i freni non erano stati acquistati presso di lui).
Più di così....