Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
takashi ha scritto:
ma sono gia state testate???

Si!

Peraltro qui nel forum le usano in tanti e ne sono contentissimi! Qui in Sardegna non le vende nessuno ma al Nord sono abbastanza diffuse... vi dirò la mia appena le provo.
Se non si vuole esagerare con la sezione, le Fat sono da 2,35, ci sono le Albert da 2.25 e Little Albert da 2.1... Pare che anche le Nobby Nic, sempre Schwalbe, siano delle ottime gomme...

Per quanto riguarda i prezzi poi, in Germania, si trovano anche sui 23-25 Euro...
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
avevo già risolto aggiungendo come kiave d ricerca tyres. :loll:

@ taky... Ho visto ke c sono diversi modelli, dalle "light" alle tubeless ke da 2.35 ke pesno abbia preso bp, sono oltre i 900g

720 gr non tubeless :beautifu::mrgreen:

... le UST da 2,35, effettivamente, superano i 900 gr :!:

le Little Albert UST, da 2.1, stanno sui 735 gr, mentre le Albert da 2.25, sempre UST, 840 gr...

Se avete pazienza, tra qualche mese vi faccio sapere come vanno le NON UST, latticizzate, le tratterò male ;-), così magari si evitano un pò di grammi in più...
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Questa sera vado a comprarmi le scarpette nuove, son ben accetti consigli su marche, modelli, rigide, morbide, commenti, valutazioni prezzi negozi
insomma di tutto.....

pensavo di fare un giro in via cavaro poi da Extreme e se proprio non trovo nulla che mi soddisfa, vado da bici center a Quartucciu o da Runner.
Sono intenzionato a prendere una scarpa comoda anke per poter camminare, tipo queste della Northwave:


Northwave-MTB-Schuh-Magma_193__NOR516005_20.jpg
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Ihach ha scritto:
Questa sera vado a comprarmi le scarpette nuove, son ben accetti consigli su marche, modelli, rigide, morbide, commenti, valutazioni prezzi negozi
insomma di tutto.....

pensavo di fare un giro in via cavaro poi da Extreme e se proprio non trovo nulla che mi soddisfa, vado da bici center a Quartucciu o da Runner.
Sono intenzionato a prendere una scarpa comoda anke per poter camminare, tipo queste della Northwave:


Northwave-MTB-Schuh-Magma_193__NOR516005_20.jpg

Mah, le scarpe sono un pò come la sella: le devi provare! Le Magma della NW sono una buona via di mezzo tra rigidità e comodità...

Io, dopo aver provato varie soluzioni, ne ho un paio super performanti come le Sidi Dragon (che per inciso sono anche le più comode che abbia mai provato come calzata) e un paio delle NW tipo trekking diciamo anche comode per camminare. Queste ultime, ormai, le uso solo per le uscite all mountain più impegnative o d'inverno...

Per i negozi e per i prezzi fatti un giro e vedi chi ti tratta meglio... non trascurare anche Tony a Ussana...
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Grazie PBone, ma penso che le Sidi Dragon non siano alla portata del mio portafoglio, 200 euro e passa di scarpe azzarola!!!

questa sera mi faccio un giro e vedo cosa c'è di buono.....P.S. da Tony ho comprato la bici, ma non l'ho portata nemmeno a fare il tagliando, l'ho fatto se si può dire da me.....è troppo lontano
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Ihach ha scritto:
Grazie PBone, ma penso che le Sidi Dragon non siano alla portata del mio portafoglio, 200 euro e passa di scarpe azzarola!!!

questa sera mi faccio un giro e vedo cosa c'è di buono.....P.S. da Tony ho comprato la bici, ma non l'ho portata nemmeno a fare il tagliando, l'ho fatto se si può dire da me.....è troppo lontano

Effettivamente costa un fottio anche se con lo sconto G. Solla di Due Ruote me le ha lasciate a 189... Comunque, non le dovevo prendere neanche io fino a che non le ho provate...

Due Ruote ha anche le NW che trovi anche da Luca Cannas in Via Cavaro... anche Luca è molto onesto seppur in certi giorni appaia un pò orso ;-)

Un consiglio spassionato: non risparmiare troppo sulle scarpe, cercale comode per il tuo piede ma aderenti, leggere ma abbastanza rigide e... facili da lavare;-)
 

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
PBOne ha scritto:
Effettivamente costa un fottio anche se con lo sconto G. Solla di Due Ruote me le ha lasciate a 189... Comunque, non le dovevo prendere neanche io fino a che non le ho provate...

Due Ruote ha anche le NW che trovi anche da Luca Cannas in Via Cavaro... anche Luca è molto onesto seppur in certi giorni appaia un pò orso ;-)

Un consiglio spassionato: non risparmiare troppo sulle scarpe, cercale comode per il tuo piede ma aderenti, leggere ma abbastanza rigide e... facili da lavare;-)

quoto tutto al 110% fatti un giro e controlla prova a passare anche da due ruote nel nuovo punto vendita sotto ne ha parecchie e di varie marche con ottimi prezzi!
 

Robjumper

Biker ciceronis
Ihach ha scritto:
Questa sera vado a comprarmi le scarpette nuove, son ben accetti consigli su marche, modelli, rigide, morbide, commenti, valutazioni prezzi negozi
insomma di tutto.....

pensavo di fare un giro in via cavaro poi da Extreme e se proprio non trovo nulla che mi soddisfa, vado da bici center a Quartucciu o da Runner.
Sono intenzionato a prendere una scarpa comoda anke per poter camminare, tipo queste della Northwave:


Northwave-MTB-Schuh-Magma_193__NOR516005_20.jpg

Io ho preso le Taho della Specialized da Extreme e mi trovo benissimo, vanno bene per le escursioni All Mountain
Ciao
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ihach ha scritto:
Questa sera vado a comprarmi le scarpette nuove, son ben accetti consigli su marche, modelli, rigide, morbide, commenti, valutazioni prezzi negozi
insomma di tutto.....

pensavo di fare un giro in via cavaro poi da Extreme e se proprio non trovo nulla che mi soddisfa, vado da bici center a Quartucciu o da Runner.
Sono intenzionato a prendere una scarpa comoda anke per poter camminare, tipo queste della Northwave:

Io uso le Shimano... nonmiricordochemodello! ma le hai viste e hai visto anche che fine hanno fatto..... le ho riparate col Pattex, ma ogni tanto provano a riaprirsi!
A parte questo macello, per il resto sono molto valide e il collo alto non disturba affatto al pedalata, ma da una protezione in più alla caviglia!

Cmqe provale bene e non avere fretta, prima di tutto la funzionalità, poi anche il gusto... ovviamente!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Allora... io mi vergogno un po', ma in casa ho un mezzo negozio di scarpe da MTB, un po' per tutte le occasioni:
- Sidi Dragon per le gare (anche se sono sicuramente comode per molte occasioni, ma un po' troppo "traspiranti" per l'inverno)
- Diadora a basso costo rigide (quelle gialle per intenderci) che ho da 3 anni e mezza e sono risultate INDISTRUTTIBILI, le utilizzo dalla primavera all'autunno negli allenamenti
- Shimano MT 90 in GoreTex per l'inverno. Hanno il profilo abbastanza alto sulla caviglia e completamente impermeabili. Per l'inverno sono impagabili: le ho utilizzate anche sottozero e con acqua e fango a manetta.... semplicemente bellissime.
- Specialized Taho, per le escursioni nella buona stagione, in quanto permettono un'ottima camminabilita anche sui terreni sconnessi (le Sidi e le Diadora non sono adattissime in queste occasioni) e non sono pesanti quanto le MT 90 (inutilizzabili in primavera-estate perchè troppo "calde"). Sono un ottimo compromesso, tra l'altro non costano tantissimo (io le ho prese da Extreme ad un prezzo addirittura inferiore a quello che ho trovato su Internet), solo che ormai sono quasi introvabili perchè hanno avuto un tale successo che hanno già esaurito le scorte 2006; bisogna cercare sulla rete e sperare che il vostro numero sia disponibile (Specialized le fa "larghine", per cui conviene non acquistarle di una misura più grande rispetto alla propria come si fa di solito!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo