Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
....non so se ricordate il cucciolo di leopardo
.....bici a tutto tondo....
come il suo peso....solo 15kg
l'unico difetto la sua eccessiva esuberanza
io cerco di frenarlo per non fargli prendere rischi
ma ad oggi riesco a tenerlo a bada solo in salita
giusto per gustarmi il panorama nelle varie escursioni e poit to point
....ma in discesa è un fuori di capo impertinente!!!!!!!
però gli voglio tanto bene..........
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Appena puoi... venita qui a farle masticare un po' single che troverà soddisfazione mi!!! :mrgreen: :mrgreen:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
P.S. Comunque la forka nera ci stà di lusso... se non fosse che abbinato al bianco richiama troppo dei colori a me particolarmente indigesti....:smile:

E tu il pallone x quello nn pensarlo ;-)


Bella Fabryx!!! Aspettiamo i tuoi commenti :-)

Rientro ora d un giro d prova, certo nn l'ho portata al marganai, però devo dire una cosa!!
MI ASPETTAVO D PIU'!!!

La MIA marza come idraulica nn sfiguarava certo di fronte alla reba. Certo, la reba vince cmnq, + leggera, steli da 32, contro i 30 della M, blocco remoto.. La marza però era del 2004 e forse, le cartucce d quel periodo, son meglio riuscite.
Con questo nn voglio dire ke la reba nn mi piaccia o che nn serva a nulla sia chiaro, solo ke dopo tutto quello ke mi avete detto, ripeto, mi aspettavo d +
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E tu il pallone x quello nn pensarlo ;-)




Rientro ora d un giro d prova, certo nn l'ho portata al marganai, però devo dire una cosa!!
MI ASPETTAVO D PIU'!!!

La MIA marza come idraulica nn sfiguarava certo di fronte alla reba. Certo, la reba vince cmnq, + leggera, steli da 32, contro i 30 della M, blocco remoto.. La marza però era del 2004 e forse, le cartucce d quel periodo, son meglio riuscite.
Con questo nn voglio dire ke la reba nn mi piaccia o che nn serva a nulla sia chiaro, solo ke dopo tutto quello ke mi avete detto, ripeto, mi aspettavo d +
Fabri... giusto per chiarire le cose, io che venivo già da una forka RS con sistema idraulico "simile" (e quindi particolarmente avvantaggiato), ci ho messo parecchie settimane a tararmela come mi piace... mi pare piuttosto improbabile che tu abbia già trovato la giusta taratura alla prima uscita... Non accontentarti delle tarature "standard", quella forcella te la puoi fare a tua immagine e somiglianza... ma bisogna conoscerla! Non avere fretta, ora provala per qualche uscita e cerca di capire in cosa secondo te "pecca", a quel punto parliamo dei parametri che si possono modificare per correggerla... vedrai che la sentirai molto più performante man mano che la taratura converge verso il tuo stile di guida e le tue preferenze.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Aggiungo che:
- se la forka è nuova, ci vuole qualche uscita prima che funzioni tutto al meglio, all'inizio appare un po' rugosa e ruvida!
- il funzionamento dell'idraulica marzokki non ha niente da invidiare alle RS!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Aggiungo che:
- il funzionamento dell'idraulica marzokki non ha niente da invidiare alle RS!
Se parli delle "vecchie" Marzocchi... siamo assolutamente d'accordo. Sulle nuove caliamo un velo pietoso: casini a manetta con le Corsa, le 66 (soprattutto ATA) non ne parliamo, delle nuove 55 non ne ho sentito uno parlarne bene... e se addirittura ne parlano male pure le riviste specializzate... buonanotte!!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
la mia era del 2004 e te l'ho detto, se nn fosse x le boccole era ancora una SIGNORA. La corsa va benissimo, il difetto è ke il sistema d bloccaggio se ne va a donzelle abbastanza facilmente, cosa ke se vogliamo dirla tutta può capitare anche alle nuove RS, quelle che bolccate consentono ancora pochi mm d gioco. Niente d strano ke dopo un anno la blocchi, e anzichè bloccare, la forca resta frenata e basta. E li devi cambiare la cartuccia come x le marzocchi
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
A PROPOSITO DI SCIMMIA, l'amico Kz67, troppo timido per divulgare, gli ha finalmente dato da mangiare!!! era montata in sordina un paio di mesi fa e rischiava di sopprimerlo negli ultimi giorni, a causa di un paio di cosette che non sono andate per il meglio.
ma ormai è fatta. Santacruz heckler. pitticca sa scimmiedda ki portaiata!!!! su foto dei cinghiali le foto dell'evento.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
A PROPOSITO DI SCIMMIA, l'amico Kz67, troppo timido per divulgare, gli ha finalmente dato da mangiare!!! era montata in sordina un paio di mesi fa e rischiava di sopprimerlo negli ultimi giorni, a causa di un paio di cosette che non sono andate per il meglio.
ma ormai è fatta. Santacruz heckler. pitticca sa scimmiedda ki portaiata!!!! su foto dei cinghiali le foto dell'evento.
He he he... segreto non più di tanto: chi c'era ad Iglesias già lo sapeva...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Exca ti sbagli, quella che avevo a Iglesias non era la mia ma quella di un amico che mi ha chiesto se gliela potevo rodare. Se vieni sull'ortobene presentero' la cuginetta alla tua Santa.
Non sbaglio kz... non ho mica detto che quella di Iglesias fosse la tua... semplicemente ho saputo li che ce l'avevi in prestito in attesa di ultimare la tua gemellina...
Ad ogni modo, saremo almeno in 3: un V10, un Nomad ed una Heckler... ALLA GRANDE!!! se poi si aggiunge pure l'altra Nomad... cessu... e pensare che fino a poco tempo fa di Sante in Sardegna non ce n'era nemmeno una... o quasi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo