Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
your dream is the same of mine!!!!!!

e stasera chiedo un preventivo! anche se sono ancora indeciso tra full e front. fool o front? questo è il dilemma....
Se sei ancora indeciso tra full e front significa che non hai ancora le idee ben chiare su cosa ti piace fare con la mtb.
Io credo che se trovi soddisfazione principalmente nel PEDALARE, principalmente in salita ed in sterrate non necessariamente tecniche, e godi della prestazione fisica (insomma: o sei garista vero o garista mancato... :mrgreen:) allora fatti una frontina ultralite da 9 kg tutta carbonio e titanio con forcellina da 80 mm e non ci saranno salite (non tecniche però!) che ti possano fermare... magari in discesa andrai con la massima prudenza, ma tanto non è li che ti diverti.
In tutti gli altri casi, nel confronto con una full, la front perderebbe in modo assoluto.
Il vero problema è che molti non vogliono mollare la front più che altro a causa del "gruppo", pensando di non riuscire a stargli dietro nelle uscite... è ovvio che sia improponibile uscire in quei casi con una bici da freeride, ma ti assicuro che con una bella fullettina da XC faresti ricredere molti dei "frontisti incalliti", standogli dietro in salita e sverniciandoli in discesa.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Se sei ancora indeciso tra full e front significa che non hai ancora le idee ben chiare su cosa ti piace fare con la mtb.
Io credo che se trovi soddisfazione principalmente nel PEDALARE, principalmente in salita ed in sterrate non necessariamente tecniche, e godi della prestazione fisica (insomma: o sei garista vero o garista mancato... :mrgreen:) allora fatti una frontina ultralite da 9 kg tutta carbonio e titanio con forcellina da 80 mm e non ci saranno salite (non tecniche però!) che ti possano fermare... magari in discesa andrai con la massima prudenza, ma tanto non è li che ti diverti.
In tutti gli altri casi, nel confronto con una full, la front perderebbe in modo assoluto.
Il vero problema è che molti non vogliono mollare la front più che altro a causa del "gruppo", pensando di non riuscire a stargli dietro nelle uscite... è ovvio che sia improponibile uscire in quei casi con una bici da freeride, ma ti assicuro che con una bella fullettina da XC faresti ricredere molti dei "frontisti incalliti", standogli dietro in salita e sverniciandoli in discesa.

E' un Maestro !
Io l'ho sempre detto !
Se esiste una seppur minima probabilità di svegliare il germe della scimmia che è in te, beh..., lui ci riesce !
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
Hai ragione exca forse non ho le idee ancora ben chiare
Sto pensando molto alla full ma la vedo troppo poco versatile. forse sbaglio (solo perchè non l'ho mai pedalata) ma mi sembra che in salita un telaio full pecchi molto in rigidità, nonostante propedal e balle varie...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Hai ragione exca forse non ho le idee ancora ben chiare
Sto pensando molto alla full ma la vedo troppo poco versatile. forse sbaglio (solo perchè non l'ho mai pedalata) ma mi sembra che in salita un telaio full pecchi molto in rigidità, nonostante propedal e balle varie...

Ciccio, io prendo la palla al balzo: fra un qualche giorno la mia Tancina sarà in vendita....quale migliore occasione di rifilarla a te ?!?
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
No grazie ho in mente solo (ka) specialized. La pubblicità purtroppo fa i suoi devastanti effetti! Tra un analisi di sistema e un active directory sto sempre su quel cavolo di sito!! ormai so tutto di tutte le specialized e non voglio altro.....malato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo