• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ahahah e lo dici a lui, che è due settimane che ci serve la sua di scimmia sul piatto affinchè anche noi la si possa assaporare pian pianino. questa è condivisione cazzu!!!
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito

Lascia perdere quel pacchista di Camarillo, ti vuole vendere la Giant per comprarsi una Spcialized. Invece, senti me, ho io una bella Specialized Stumpjumper 120 Pro con ammo upgradato da TF Tuned Shox e forka Manitou Minute One (90-130), che fa al caso tuo!

Stai tranquillo che se la allestisci bene non superi i 12 Kg, ti arrampichi meglio che con una front e scendi che è una bellezza

L'ideale se uno ha una sola bici!

... ehmm scusate, il venditore che è in me ha preso il sopravento
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
cesssss e che è questo l'angolo della marchetta?se vuoi ti potrei vendere una bellissima frw team replica...leggera rigida ci fai quello che ti pare!!anche pedalare!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Hu... capito il personaggio... lasciatelo dire caro mio, o sei garista o garista mancato... solo uno appartenente a questa specie si preoccuperebbe di "rigidità" e balle varie se non perchè costantemente "in gara", anche quando va in bici a prendere il giornale , soprattutto perchè quando il sentiero da fare comincia ad essere qualcosina di più di uno sterratone... cambia strada...
DDAAAAAIIII SCHEEERRRZZZOOOO!!!
A me piace tanto prendere in giro i presunti garisti, ma poi, nonostante esca regolarmente con una tettona da 160+165 e più di 14 kg, farmi le garette ogni tanto piace anche a me... tant'è che nel mio garage c'è (e sempre ci sarà) la mia piccola Epic che tante soddisfazioni mi ha dato fin ora. Provala e poi mi dici se non ha (quasi) lo scatto di una front... ma in discesa e in salita tecnica le front te le MANGI!!!!

Fidati ratto

questa è la TUA bici...
 

freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
42
villacidro
Visita sito
concordo con te exca,io son passato da una merida front ad una fantastica giant full, la anthem 1 2008 prima di tutto ho guadagnato più di due kg,in salita va che una meraviglia grazie alla tecnologia maestro ed in disceva............va............mi permette di fare cose che prima non avrei mai fatto....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Hooooo... vedi? un altro discepolo... BRAVO RAGAZZO!!! Finalmente qualcuno ha il coraggio perlomeno di PROVARE, invece di impastarsi il cervello con tutte ste menate di rigidità, reattività e balle TEORICHE varie... manco dovesse fare le volate contro Petacchi dietro ogni curva!!! Salvo poi verificare che le salite le fa lo stesso anche con una buona full da XC e le cose tecniche (che dovrebbero essere il PANE per un biker... altrimenti sarebbe un normale CICLISTA) le fa VOLANDO!!!

PROVARE PER CREDERE
 

li.cani

Biker tremendus

....non so se ricordate il cucciolo di leopardo
.....bici a tutto tondo....
come il suo peso....solo 15kg
l'unico difetto la sua eccessiva esuberanza
io cerco di frenarlo per non fargli prendere rischi
ma ad oggi riesco a tenerlo a bada solo in salita
giusto per gustarmi il panorama nelle varie escursioni e poit to point
....ma in discesa è un fuori di capo impertinente!!!!!!!
però gli voglio tanto bene..........
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
ehhh voi scherzate

ogni volta che vado a farmi un giretto vado a villacidro, soprattutto perchè è il posto più vicino. Ma anche perchè *devo* assolutamente rientrare da su fossu mannu. Il mio giro termina sempre con una o due discese a....."rotta di collo", con la povera nuzzi che nervosissima, per usare un eufemismo, cerca di disarcionarmi a ogni "staccata" con i "poderosi" vbrake deore. Il problema è che il richiamo della quella stupenda discesa è troppo forte, ma mi rendo conto che il mezzo mi mette enormi limiti, anche se devo dire che non mi ha mai tradito....a parte una volta che scendevo da piscina irgas non sono mai caduto. Forse hai ragione la mia bici è quella. Un annetto fa avevo chiesto il preventivo per una epic carbon da extreme che la lasciava a prezzo di listino. Carittedda mi paridi!
Ho poco da riflettere, ha ragione exca la mia bici è quella! ma i magura marta sl non saranno un pochino troppo?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari


Eccolo lì, a sparpagliare gorilli (plurale!).......

 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La foto che ho postato era ovviamente provocatoria... se proprio la devo dire tutta, io prenderei un allestimento decisamente meno "estremo", e sicuramente il telaio M5 e non il carbon che non si addice alle pietraie. I Marta SL contribuiscono a sparare il prezzo alle stelle, un paio di XT 2008 o Avid Juicy 7 vanno più che bene... insomma il prezzo dipende dall'allestimento che scegli, anche se non puoi allestirtela a tuo piacimento perchè il telaio M5 da solo non te lo danno...
Ad esempio la Expert ha un allestimento misto Avid-SRAM-XT mi sembra un bel compromesso
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

ma questo è un girare il dito nella piaga...ti ricordo che sn andato vicinissimo alla epic e poi il cornuto nn ha voluto vendere!!!sigh!!!

e mah...aspè aspè
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
minkittedda, qst piace anke a me... Come mai??
He he he... beh... sarà perchè è un ANIMALE DA GARA???? Oh io ci ho fatto anche quasi freeride con quella cosa, giusto per dire che una full, anche se con due tettine piccoline, riesce a fare molto di più di una front... ma poi sono finito in un campo Nomad... e non ne sono più uscito!!!
Non dico che sia pedalabile quanto la Epic in salita, ma se non sono in gara o con qualche branco di sciacalli frontisti, non arrivo in vetta certo per ultimo... mmmmaaaa poi c'è la discesa!!!!

P.S. Comunque la forka nera ci stà di lusso... se non fosse che abbinato al bianco richiama troppo dei colori a me particolarmente indigesti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo