Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Arrori Esca, tu sei un portatore sano di Scimmie a livello industriale !!!
Ne parto con i freni e mi hai già cambiato 2 biciclette !!!
Eeehhh... dai ammettilo che la scimmia ti stà frullando da un pezzo! Poi pago sempre tutto io... ADexu ti ha anche trovato il modello, peccato che abbia la Fox davanti... stavolta dammi retta... SOSTITUISCILA SUBITO!!!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
o cama, dai retta a quello ke t aveva detto zio, prenditi i juicy 5, son identici ai 7 solo ke nn hanno il pirulino ke riduce la corsa della pinza, ke se i freni son regolati bene, è melgio nn toccare. Se le pastiglie sfregano, con un giro d brugola la pinza è centrata alla perfezione..... E il tutto a soli 220€ AMICI ARHARAHA!!!!
Io ce li ho è vanno benissimo, PB ha gli ultimate ed è felice, Bike-king ha i 7 da anni ed è ok, Zio Sput i 7 e già l'hai sentito cosa ne pensa...
Poi vedi tu
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se non ti serve il brain della Expert c'è sempre la Comp che costa molto meno e al limite qualche dettagliuccio lo sostituisci subito, tipo la guarnitura che non è proprio il massimo e invece ci vedo una bella XT fresca fresca dalla tedeschia. In effetti ci starebbe proprio una forcella con corsa variabile 100-140, per il resto vedi tu, mentre dei Juicy 5 mi "accontenterei" volentieri. La Elite meglio lasciarla stare, il colore mi piace di più ma è molto più cara e a parte due cosucce è uguale alla Comp..... e vedi che ti faccio anche risparmiare!
Per i soldini nessun problema, l'acquisto di lavatrice, frigorifero, tv e tavolo di cucina lo puoi sempre rimandare...... :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Cos'hai da dire sulla Fox ?:rosik:
Bah... niente se non che ne ho viste a decine avere seri problemi (e poche non averne), ma soprattutto è praticamente impossibile far passare qualcosa in garanzia (qui in Italia!), chiedilo a chi ci ha provato (Cama è uno di quelli)... tutto qui! Man mano che cresce l'escursione i problemi diminuiscono, infatti le 36 e le 32 (anche se un po' meno) mi risulta siano più affidabili... ma io non rischierei! Sugli ammo posteriori niente da dire e tanto di cappello (sperando di non dover ricorrere alla garanzia anche per quelli), e fino ad ora li ho sempre preferiti... spero di non dovermene pentire!
 

li.cani

Biker tremendus
Bah... niente se non che ne ho viste a decine avere seri problemi (e poche non averne), ma soprattutto è praticamente impossibile far passare qualcosa in garanzia (qui in Italia!), chiedilo a chi ci ha provato (Cama è uno di quelli)... tutto qui! Man mano che cresce l'escursione i problemi diminuiscono, infatti le 36 e le 32 (anche se un po' meno) mi risulta siano più affidabili... ma io non rischierei! Sugli ammo posteriori niente da dire e tanto di cappello (sperando di non dover ricorrere alla garanzia anche per quelli), e fino ad ora li ho sempre preferiti... spero di non dovermene pentire!


Anch'io fino ad ora sulla mia talas da 36 non ho avuto problemi
.....però forse è ancora presto per parlare
perchè la uso dall'estate scorsa.
Per il resto funziona che è una meraviglia!!!:i-want-t:
 
si la vendono solo telaio + ammo, non completa! anche se su qualche sito l'ho vista gia montata, è una figata no? anche io sono un po perplesso sul carbonio, ma biammortizzato mi ispira di più e poi è veramente troppo bella e sul modello che ho già non ho nulla da dire se non appunto la difficoltà nel trovare il settaggio giusto nella forcella.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
si ma ho deciso che farò solo sterrate in pianura, facili e battute!!!!
Ceee da quanto mi è crescuto il naso x poco non sfondo lo schermo.......
Ha ha ha... si certo, come il single di Pinn'e Perda o Gutturu Farris o Su Corovau: tutta robetta in sterrato e senza pendenze!!!
A parte gli scherzi, io penso che un telaio in carbonio sia troppo delicato per la tipologia di sentieri che abbiamo (e che ci piace fare), soprattutto per chi (come te, Sput e tanti altri, me compreso) trovano piacere nel mollare il più possibile (entro i limiti delle proprie capacità e di quelle del mezzo, ovviamente) in discesa, a prescindere dal tipo di fondo (che non so perchè ma di solito è "tottu perda"). Io credo che mi sentirei troppo legato psicologicamente a scendere a palla con un telaio in carbonio, anche se fosse più resistente dell'alluminio (ho i miei dubbi)... forse dico anch'io una maialata come Camarillo... ma correggere una convinzione così ben radicata è tosta!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Anch'io fino ad ora sulla mia talas da 36 non ho avuto problemi
.....però forse è ancora presto per parlare
perchè la uso dall'estate scorsa.
Per il resto funziona che è una meraviglia!!!:i-want-t:
Ma infatti ho detto che le 36 sono più affidabili. Sul funzionamento non metto il naso in quanto non ci ho mai "murigato" più di tanto con le Fox, anche se qualcuno lamenta difficoltà a trovare il feeling con le 32, ad esempio, soprattutto dopo aver provato una Rock Shox! Ad ogni modo chi ha provato la Lyric... ne è rimasto entusiasta, chiedete al Grande Maestro Jedi.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
mah io non vorrei dire una vaccata,ma prova(a parità di peso e qualità)a prendere a martellate un tubo in carbonio(sempre che sia costruito come si tocca) e uno di alluminio e vedi un pò chi ne esce peggio!
 
Ha ha ha... si certo, come il single di Pinn'e Perda o Gutturu Farris o Su Corovau: tutta robetta in sterrato e senza pendenze!!!
A parte gli scherzi, io penso che un telaio in carbonio sia troppo delicato per la tipologia di sentieri che abbiamo (e che ci piace fare), soprattutto per chi (come te, Sput e tanti altri, me compreso) trovano piacere nel mollare il più possibile (entro i limiti delle proprie capacità e di quelle del mezzo, ovviamente) in discesa, a prescindere dal tipo di fondo (che non so perchè ma di solito è "tottu perda"). Io credo che mi sentirei troppo legato psicologicamente a scendere a palla con un telaio in carbonio, anche se fosse più resistente dell'alluminio (ho i miei dubbi)... forse dico anch'io una maialata come Camarillo... ma correggere una convinzione così ben radicata è tosta!

e allora cosa mi dici di questa:



Sempre carbonio naturalmente!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
mah io non vorrei dire una vaccata,ma prova(a parità di peso e qualità)a prendere a martellate un tubo in carbonio(sempre che sia costruito come si tocca) e uno di alluminio e vedi un pò chi ne esce peggio!
Rimane il fatto che un telaio da MTB non è propriamente un "tubo", e fino ad ora tutti i telai in carbonio che ho visto si sono dimostrati decisamente più delicati di quelli in alluminio, e non sempre e necessariamente più leggeri. Se parliamo di risposta sulle sollecitazioni, quello in carbonio è decisamente più confortevole di uno in alluminio... ma su una front, mentre su una full non ne vedo assolutamente l'esigenza, visto che delle sollecitazioni se ne occupano (e bene) le sospensioni.
Ad ogni modo, non c'è problema... compratele pure in carbonio le full, almeno fate da tester... :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo