mmmm... sarà difficile averla in così breve tempo, ma se dovesse succedere, mooolltoo volentieri.
Non fermarti però alla prima scelta... bici di quella categoria ce ne sono anche più valide: Specy Stumpjumper FSR, Giant Trance X, o anche la nuova Trek Fuel EX 9 (non la 9.5 e 9.0 che sono in carbonio però...). La Trance X l'hai vista a Domusnovas e ti assicuro che è una gran bici, la Stumjumper non ha bisogno di presentazioni, la nuova versione poi... della nuova Fuel EX ne parlano tutti un gran bene, magari se ti fai un salto da Scuscienziau ad Assemini la puoi anche provare (quella in carbonio però... non so se abbiano anche quella in alluminio, che preferirei).mmmm... sarà difficile averla in così breve tempo, ma se dovesse succedere, mooolltoo volentieri.
....questi dannati dischi XT mi stanno proprio rompendo.
Criticavo gli Hayes 9 Carbon, ma missà......
io li ho da anni sulla m5, mai un problema. cosa è che ti tortura, diccelo.....questi dannati dischi XT mi stanno proprio rompendo.
....questi dannati dischi XT mi stanno proprio rompendo.
ma fregatene Camma,tanto c'è scuscenziau che risolve tutto............questi dannati dischi XT mi stanno proprio rompendo.
Mhhh.. lassa perdi o Cama... quell'impianto non mi sembra tanto a posto! Siamo sicuri della provenienza e degli interventi che sono stati fatti? Poi, guarda, stai parlando dell'impianto freni più affidabile sul mercato... è inutile che continuate con la tiritera... e non lo dico certo io.......questi dannati dischi XT mi stanno proprio rompendo.
Oh Fabri... ma non l'hai ancora capito chese t sente exca
io te lo dicevo d prendere gli avid... Come dice lo spot, 1 impianto su tre, alla coppa del mondo è avid
Non so che dirti Cama... sei veramente l'unico che ho sentito lamentarsi di problemi del genere sugli XT... sul serio! Ad ogni modo, io sono del parere che se una impianto non ti soddisfa... bisogna analizzare un po' a freddo tutte le cose: il modo di utilizzo, le manutenzioni fatte... etc etc... e se si arriva alla conclusione che quel modello non fa per te, allora cambia! I Magura Marta SL sono un impianto al top... ma bisogna verificarne la "robustezza", quindi punta a dei modelli che siano soprattutto robusti. Gli Avid, nonostante l'olio DOT sembrta stiano dando buoni risultati... ma anche i nuovi XT, con la possibilità di regolare la distanza della leva senza brugole (tipo gli Avid) potrebbero risolverti il problema, e robusti lo sono di sicuro. Insomma... a questo punto non ti resta che provarne altri. Non sottovalutare però anche l'importanza dei dischi: tu non sei un "fuscello" per cui il disco da 160 al posteriore è sottodimensionato... mettitelo in testa, monta un 180 anche dietro e vedrai quanto ci guadagni in modulabilità, e soprattutto non mandi in ebollizione tutto, visto che probabilmente il tuo stile di guida (come il mio del resto) privilegia la frenata sul posteriore rispetto all'anteriore.
Se poi cambi direttamente bici (magari vuoi dare la Giant a Camarilla... he he he così almeno può stare un po' più comoda rispetto alla frontina) e ti prendi una Stump (140 all'anteriore, mi raccomando!) oppure la Trance X allora fai un ulteriore salto di qualità!
Beh, questa monta i Juicy 7 Ultimate.....
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=33434