Scimmieddasa De Cumbatti...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
una scimmia chiamata shadow e' ora montata sull'agrumina,cambio e manettini ajo' sempre a spendere mannaggia,domani lo battezzo sul"tiravento" gli upgrade sono bellissimi:mrgreen:
Azz.... Tomb... anch'io monterò lo shadow sul forcellino quando mi mollerà il "vecchio" XTR che ormai passa da bici in bici dal 2003 ed è (purtroppo) ancora in piena forma...
Fammi sapere come va... sono curioso!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ieri mi è presa una bruttissima scimmia, di quelle che urlano molto e mi sono comprato gli eggbeater Ti:

http://cgi.ebay.it/Crank-Brothers-T...ryZ36137QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

A guardarli bene però...pensavo che hanno un punto di appoggio molto più ridotto dei pedali
normali e mi chiedevo se non ci fosse bisogno di un paio di scarpette adeguate. Con suola
rigida magari? che dite, qualcuno li ha?
Beh sono pedali da gara, non è consigliabile utilizzarli con scarpette da escursione. Io li utilizzo con scarpe rigide da XC (un paio di Diadora da battaglia ed un paio di Sidi Dragon). Mentre per le scarpe con suola non rigida vanno meglio i Candy; se si fa dell'escursionismo a tutto tondo però gli Acid offrono un appoggio decisamente migliore.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
E deu ki fimmu spantau x un attacco WCS modelle vecchio tra l'altro...
Nn posso ke cedere il passo.
Cmnq dopo aver preso in manu una corona, e vedendo qnt sono leggere, ho capito ke se si deve intervenire, nn è verto li ke bisogna farlo.. E siccome x le altre cose, $ nn ce ne sono, nn si corrono rischi ;-)
Lunedì vediamo cosa succederà :mrgreen:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Minkia... ma quando vedi la bici pensi solo al peso? Eccheccacchio... allora perchè non esci A PIEDI... la bici più leggera che puoi trovare: ZERO GRAMMI!!! :smile:
A parte gli scherzi, io sono sempre più concentrato sulla SICUREZZA, e tutte quelle cagatine extra-lite usa e getta sinceramente non mi ispirano fiducia per nulla...


O goppai già lo sai ke io se prendo prendo cose leggere ma sicure. Gana de mi spistiddai non d tengu
Se no avrei menzionato ergal, ma come vedi..... A voi piacciono le tettone, a me quelle magriline, ma nn malaticcie o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
O goppai già lo sai ke io se prendo prendo cose leggere ma sicure. Gana de mi spistiddai non d tengu
Se no avrei menzionato ergal, ma come vedi..... A voi piacciono le tettone, a me quelle magriline, ma nn malaticcie o-o
E giallo so... giallo...:mrgreen:
Ma non parlarmi di ERGAL per l'amor del cielo... l'unica cosa che avevo in Ergal nella mia bici (e non me ne ero accorto) erano le viti di bloccaggio della fascetta dei comandi sul manubrio... niente di strutturale, per carità, ma appena me ne sono accorto... SOSTITUITE ALL'ISTANTE con viti in acciaio!!! Figurati su un elemento STRUTTURALE FONDAMENTALE come la pipa... ma siamo matti? Ma la gente che ci ha rimesso le penne, anche ultimamente, a causa della rottura delle viti della pipa non ci ha insegnato nulla?
Finchè si parla di titanio possiamo anche essere d'accordo: resistenza strutturale paragonabile all'acciaio e resistenza alla corrosione superiore, ma con minor peso... se uno ha voglia di buttar via i soldi per un paio di grammi sulle viti, quando magari ha una guarnitura da 4 kg, o pedali da mezzo kilo, o ruote da 3 kg (magari con gomme da 350 gr!)... liberissimo di farlo... ma NON UTILIZZATE MATERIALI che non sono adatti a sostenere forze torsionali (e non solo) di quel genere... ne va della vostra salute!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
o exa so che mi risponderai in fretta e nn ho voglia di andare nella szione officina...sn davanti al pc e alla bici...ho messo il cavo cambio nuovo e funziona quasi tutto alla perfezione...ma...e si c'è un ma:nn riesco a trovare il compromesso o nn entra il 34 0 nn entra l'11!e in più c'è un modo per stabilizzare il cavo da oggo a domani mattina?help me!!!
aggiornamento:fatto!dovrebbe funzionare tutto!
 

tomb

Biker spectacularis
Azz.... Tomb... anch'io monterò lo shadow sul forcellino quando mi mollerà il "vecchio" XTR che ormai passa da bici in bici dal 2003 ed è (purtroppo) ancora in piena forma...
Fammi sapere come va... sono curioso!

cambio e manettini perfetti,il cambio richiamato dalla molla torna che e' una bellezza,sembra di non vederlo guardandolo da soprao-o e in caso di urto ha una rotazione indietro bella ampia:saccio: per la spesa non onerosa un bell'oggetto cosigliato spece ad am-fr che spesso il cambio lo fanno sudare passando vicino alle pietre e legni esposti:zapalott: i manettini sono quelli che si possono spingere entrambe le leve con i pollici,sfruttabili in discesa senza dover mollare il manubrio con un'altro ditoo-o

per la cronaca sul bellissimo sent del "tiravento" uno dei compari ha strappato cambio e supporto:mrgreen::-?
 

tomb

Biker spectacularis
Beh sono pedali da gara, non è consigliabile utilizzarli con scarpette da escursione. Io li utilizzo con scarpe rigide da XC (un paio di Diadora da battaglia ed un paio di Sidi Dragon). Mentre per le scarpe con suola non rigida vanno meglio i Candy; se si fa dell'escursionismo a tutto tondo però gli Acid offrono un appoggio decisamente migliore.

l'unico neo degli acid....................il prezzo:zapalott: meglio di un paio di xt 08o-o
 

tomb

Biker spectacularis
o exa so che mi risponderai in fretta e nn ho voglia di andare nella szione officina...sn davanti al pc e alla bici...ho messo il cavo cambio nuovo e funziona quasi tutto alla perfezione...ma...e si c'è un ma:nn riesco a trovare il compromesso o nn entra il 34 0 nn entra l'11!e in più c'è un modo per stabilizzare il cavo da oggo a domani mattina?help me!!!
aggiornamento:fatto!dovrebbe funzionare tutto!

non so se hai gia' risolto,ma montato il cambio metti in tirare il cavo,essendo sicuro che il manettino sia in fondo,e dopo controlli le viti-l&h e le registri se di bisogno,metti un rapporto e se non ti sale tiri il registro del cavo finche non sale......fatto.io l'ho sostituito ieri ed e' un giochetto se hai un minimo di praticao-ospero di esserti stato di aiuto:mrgreen:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
non so se hai gia' risolto,ma montato il cambio metti in tirare il cavo,essendo sicuro che il manettino sia in fondo,e dopo controlli le viti-l&h e le registri se di bisogno,metti un rapporto e se non ti sale tiri il registro del cavo finche non sale......fatto.io l'ho sostituito ieri ed e' un giochetto se hai un minimo di praticao-ospero di esserti stato di aiuto:mrgreen:

grassie avevo già fatto così...o-o
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Non scherziamo... ma hai mai provato la differenza con il fango??? Non c'è proprio confronto... nemmeno come base di appoggio...
E poi ci saranno al massimo una trentina di euro di differenza...

Per sentir dire a zio Exca che qualcosa è meglio di un pezzo XT ... devesserci una differenza abissale... hehehe! :mrgreen: :mrgreen:

Ps - arrivate ruote nuove e freni per la frontina..... uhaooo la scimmia ha lasciato la scia!
 

tomb

Biker spectacularis
Non scherziamo... ma hai mai provato la differenza con il fango??? Non c'è proprio confronto... nemmeno come base di appoggio...
E poi ci saranno al massimo una trentina di euro di differenza...

forse non hai visto im prezzi,consulta,
acid 1-100,44€
acid 2 -174€
xt49€ fate voi,per pedalare non problem,se vuoi spendere poco compra dei time che vanno benissimo e prezzo adeguato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo