Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camarillobrillo75

Biker immensus
Ciao bambini: ecco le mie nuove gomme trovate ad un prezzo ecceziunale veramente !
Trattasi di Micheline All Mountain Tubeless UST 2,2:
Qui riporto le caratteristiche tecniche:

In Francese:
"Léger et rapide, le pneu All Mountain intègre la technologie bicomposants de Michelin. Destiné au cross-country de compétition ou non, il offre aux pilotes experts les performances et l'accroche exceptionnelle dont ils ont besoin sur les parcours techniques, et vous aide à profiter au maximum des qualités de vos roues, freins et suspensions haut de gamme.
Disponible en version classique (TT) à chambre à air et en Tubeless (TL).
Couleur. noir + gris.

· Carcasse 127 tpi
· Taille: 26 x 2.20, à tringles souples (TT et TL)
· Poids: 640 g (TT), 820 g (TL)
· Usage: hors route."

Ed in Tedesco:
"Exzellente Traktion in schwierigem Gelände und in Kurven

Ideal für das Enduro-Bike

Größe: 26 x 2.20

faltbar

schlauchlos


Der Michelin All Mountain ist der ideale Reifen für den sportlichen Einsatz im anspruchsvollen Gelände. Die Michelin Dual-Compound-Technologie kommt hier voll zur Geltung. Er bietet dem Biker exzellente Traktion und Haftung in schwierigem Gelände und ist die ideale Ergänzung zum übrigen High-Tech-Equipment.

Testurteil der Zeitschrift BIKE, Ausgabe 07/2005: Sehr gut!
Fazit:Die großen Abstände zwischen den Schulterstollen erlauben zwar keine Kurvenrekorde, machen das Verhalten im Grenzbereich aber sehr gutmütig. Gute Traktionswerte. Das offene Profil setzt sich kaum zu und eignet sich sehr gut für schlammige Böden.

Kurvenhalt: vier von sechs Sternen
Traktion: fünf von sechs Sternen

Test der Zeitschrift BIKE SPORT NEWS Ausgabe 03/2005: Testsieger, Kauftipp!

Fazit: Aufgrund des gleichen Profils wie sein schmaler Bruder* exzellenter Grip und erfreulicher Rollwiderstand. Durch mächtiges Luftvolumen zudem sehr gute Komforteigenschaften und Durchschlagschutz.

* gemeint ist der XC A/T

Rollwiderstand: sechs von sechs Sternen
Traktion: sechs von sechs Sternen
Kurvenverhalten: fünf von sechs Sternen"


Ed ora fattemi gli auguri !
 

Allegati

  • phpThumb.jpg
    phpThumb.jpg
    27,6 KB · Visite: 2

tomb

Biker spectacularis
Ciao bambini: ecco le mie nuove gomme trovate ad un prezzo ecceziunale veramente !
Trattasi di Micheline All Mountain Tubeless UST 2,2:
Qui riporto le caratteristiche tecniche:

In Francese:
"Léger et rapide, le pneu All Mountain intègre la technologie bicomposants de Michelin. Destiné au cross-country de compétition ou non, il offre aux pilotes experts les performances et l'accroche exceptionnelle dont ils ont besoin sur les parcours techniques, et vous aide à profiter au maximum des qualités de vos roues, freins et suspensions haut de gamme.
Disponible en version classique (TT) à chambre à air et en Tubeless (TL).
Couleur. noir + gris.

· Carcasse 127 tpi
· Taille: 26 x 2.20, à tringles souples (TT et TL)
· Poids: 640 g (TT), 820 g (TL)
· Usage: hors route."

Ed in Tedesco:
"Exzellente Traktion in schwierigem Gelände und in Kurven

Ideal für das Enduro-Bike

Größe: 26 x 2.20

faltbar

schlauchlos


Der Michelin All Mountain ist der ideale Reifen für den sportlichen Einsatz im anspruchsvollen Gelände. Die Michelin Dual-Compound-Technologie kommt hier voll zur Geltung. Er bietet dem Biker exzellente Traktion und Haftung in schwierigem Gelände und ist die ideale Ergänzung zum übrigen High-Tech-Equipment.

Testurteil der Zeitschrift BIKE, Ausgabe 07/2005: Sehr gut!
Fazit:Die großen Abstände zwischen den Schulterstollen erlauben zwar keine Kurvenrekorde, machen das Verhalten im Grenzbereich aber sehr gutmütig. Gute Traktionswerte. Das offene Profil setzt sich kaum zu und eignet sich sehr gut für schlammige Böden.

Kurvenhalt: vier von sechs Sternen
Traktion: fünf von sechs Sternen

Test der Zeitschrift BIKE SPORT NEWS Ausgabe 03/2005: Testsieger, Kauftipp!

Fazit: Aufgrund des gleichen Profils wie sein schmaler Bruder* exzellenter Grip und erfreulicher Rollwiderstand. Durch mächtiges Luftvolumen zudem sehr gute Komforteigenschaften und Durchschlagschutz.

* gemeint ist der XC A/T

Rollwiderstand: sechs von sechs Sternen
Traktion: sechs von sechs Sternen
Kurvenverhalten: fünf von sechs Sternen"


Ed ora fattemi gli auguri !

l'unica cosa e' che ci dici come vanno,poi cosa dicono restano parole al vento,per un am non aggressivo penso vadano bene,perche' abbastanza light visti i pesi,sentiamo le pietre cosa dicono:mrgreen:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
ehya o Lillo, ma in inglese non c'era?.....!
Auguri, sembrano belle per escursionismo... poi ci dirai!
Io le poche michelin che ho avuto un mi sono mai piaciute... sempre problemi!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Esteticamente sono carucce e il battistrada ha un nonsochè di Hot S, ma delle tre Michelin che ho avuto una l'ho consumata alla velocità della luce e le altre due si sono prematuramente aperte su un fianco.... ma era tanto tempo fa ed erano pure delle serie economiche, a quanto si dice le ultime generazioni sono ottime.
Sarò zuccone io però per ora preferisco lasciare le Michelin sullo scaffale, dicci come vanno queste e magari mi sfati questo falso mito perchè non sembrano per niente male!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Sissi, lo so che le micheline si autodistruggono subito. Tempo fa ne misi su 2 esteticamente molto belle ma con una mescola così morbida.....non erano tubeless e decisi di regalarle ad un amico.
Queste son tubeless da 2,2 e x 34,99e + 14e di spedizione.....

http://www.zweirad-stadler.de/Fahrr...rtby=&marken=&vonSuche=&suchOption=&suchWert=

Appena peggiora il tempo le monto al posto di quelle caccate di tiubnotiubs di barro.
 
  • Mi piace
Reactions: Gomez

tomb

Biker spectacularis
Sissi, lo so che le micheline si autodistruggono subito. Tempo fa ne misi su 2 esteticamente molto belle ma con una mescola così morbida.....non erano tubeless e decisi di regalarle ad un amico.
Queste son tubeless da 2,2 e x 34,99e + 14e di spedizione.....

http://www.zweirad-stadler.de/Fahrr...rtby=&marken=&vonSuche=&suchOption=&suchWert=

Appena peggiora il tempo le monto al posto di quelle caccate di tiubnotiubs di barro.


ma non saranno mica da "tempone sul giro"?
comunque e' vero,nel xc non e' che hanno reso bene, am pero' puo darsi......
 

Gomez

Biker novus
23/5/07
37
0
0
Assemini (CA)
Visita sito
Sissi, lo so che le micheline si autodistruggono subito. Tempo fa ne misi su 2 esteticamente molto belle ma con una mescola così morbida.....non erano tubeless e decisi di regalarle ad un amico.
Queste son tubeless da 2,2 e x 34,99e + 14e di spedizione.....

http://www.zweirad-stadler.de/Fahrr...rtby=&marken=&vonSuche=&suchOption=&suchWert=

Appena peggiora il tempo le monto al posto di quelle caccate di tiubnotiubs di barro.
O Cama...vabbè che sei colto da orgasmo dell'affare;-);-)...ma ce lo vuoi dire quanto le hai pagate???? :ueh::ueh:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...Queste son tubeless da 2,2 e x 34,99e + 14e di spedizione.....
Boh... tutto quest'affare io non ce lo vedo... io ho pagato 29.90 (43 di listino!) le Albert 2.25 UST (e pure le Little Albert 2.10 UST)... Spero solo che quelle Michelin vadano bene, altrimenti forse avresti fatto meglio ad andare sul sicuro su gomme che abbiamo provato in tanti e di cui siamo rimasti soddisfatti, piuttosto che buttarti su una gomma che non conosce nessuno.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Boh... tutto quest'affare io non ce lo vedo... io ho pagato 29.90 (43 di listino!) le Albert 2.25 UST (e pure le Little Albert 2.10 UST)... Spero solo che quelle Michelin vadano bene, altrimenti forse avresti fatto meglio ad andare sul sicuro su gomme che abbiamo provato in tanti e di cui siamo rimasti soddisfatti, piuttosto che buttarti su una gomma che non conosce nessuno.

Ah no ? non vedi l'affare su una gomma che costa generalmente 45 euro l'una ?! cosa c'entrano le Scwhalbe se sto parlando delle micheline ?!?!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ah no ? non vedi l'affare su una gomma che costa generalmente 45 euro l'una ?! cosa c'entrano le Scwhalbe se sto parlando delle micheline ?!?!
Certe volte ho come l'impressione che arrivi a leggere metà del mio post, ti inalberi e rispondi senza leggere il resto, oppure leggi a salti!!!
Il mio era un esempio: 29 € contro 43 di listino, rispetto ai 34 contro 45 di listino dei tuoi... non mi sembrava tutto questo grande affare, tutto qui! Poi sulle Micheline non metto bocca visto che non le ho mai provate e non conosco nessuno (eccetto te) che lo abbia fatto... attendo il tuo giudizio sul campo.
Per ora ti posso dire che stamattina ho fatto una ricognizione nel single dei 5 km al parco giochi in assetto "pesante" e, nonostante le moto in questo periodo lo abbiano reso decisamente più sconnesso del solito, e la velocità di percorrenza sulla pietraia sia stata particolarmente elevata (siamo riusciti a stare dietro 2 moto da enduro, che lo hanno percorso in discesa, da metà quasi fino alla fine) le Albert non hanno fatto una grinza e non hanno un segnetto che uno... spero che le Micheline All Mountain siano almeno allo stesso livello. o-o
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ma non è che per 34,99 ti danno 2 gomme? se è cosi è buono davvero... ammesso che le gomme siano buone eh!

@Exca, ma com'era li il meteo? qui era da soffocamento già dalle 7 del mattino... bleehhaahhh!
scommeto che i motociclisti ogni tanto si giravano del tipo "mii ancora qui sono..."... e voi pensavate " ahyooo e muovetevi che se trovo un tratto di double track vi passo!"
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Certe volte ho come l'impressione che arrivi a leggere metà del mio post, ti inalberi e rispondi senza leggere il resto, oppure leggi a salti!!!
Il mio era un esempio: 29 € contro 43 di listino, rispetto ai 34 contro 45 di listino dei tuoi... non mi sembrava tutto questo grande affare, tutto qui! Poi sulle Micheline non metto bocca visto che non le ho mai provate e non conosco nessuno (eccetto te) che lo abbia fatto... attendo il tuo giudizio sul campo.
Per ora ti posso dire che stamattina ho fatto una ricognizione nel single dei 5 km al parco giochi in assetto "pesante" e, nonostante le moto in questo periodo lo abbiano reso decisamente più sconnesso del solito, e la velocità di percorrenza sulla pietraia sia stata particolarmente elevata (siamo riusciti a stare dietro 2 moto da enduro, che lo hanno percorso in discesa, da metà quasi fino alla fine) le Albert non hanno fatto una grinza e non hanno un segnetto che uno... spero che le Micheline All Mountain siano almeno allo stesso livello. o-o

A volte ti sopravaluti e mi sottovaluti: il prezzo di 34,90 è riferito ad una COPPIA DI GOMME MICHELIN (le micheline x gli amici) ALL MUONTAIN TUBELESS.....UNA COPPIA DI GOMME MICHELIN ALL MOUNTAIN TUBELESS DA 2,2....
Forse adesso ti è + chiaro il concetto !
E se vieni a dirmi che, aldilà della bontà della gomma, non è un ottimo affare, beh.......
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
A volte ti sopravaluti e mi sottovaluti: il prezzo di 34,90 è riferito ad una COPPIA DI GOMME MICHELIN (le micheline x gli amici) ALL MUONTAIN TUBELESS.....UNA COPPIA DI GOMME MICHELIN ALL MOUNTAIN TUBELESS DA 2,2....
Forse adesso ti è + chiaro il concetto !
E se vieni a dirmi che, aldilà della bontà della gomma, non è un ottimo affare, beh.......
Ooohhh... squartarato ti sei finalmente... fino a qui mica era chiaro che il prezzo era per la coppia... visto che poi parlavi del prezzo di listino di una singola... vabbèh... concediamoti l'affare economico... continuiamo ad attendere le impressioni sul campo!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
@Exca, ma com'era li il meteo? qui era da soffocamento già dalle 7 del mattino... bleehhaahhh!
scommeto che i motociclisti ogni tanto si giravano del tipo "mii ancora qui sono..."... e voi pensavate " ahyooo e muovetevi che se trovo un tratto di double track vi passo!"
Il meteo non era malvagio, anzi, siamo partiti intorno alle 8.30 dal solito parcheggio e addirittura nel sottobosco c'era pure freschino... poi man mano che si saliva il caldo cominciava a sentirsi, ma non è mai diventato opprimente (se non giusto all'arrivo alle macchine intorno alle 11.30, proprio mentre un'orda di bikers sprovveduti s'incamminava verso Sa Duchessa... :soffriba:).
Per quanto riguarda i motociclisti ti dico solo che si sono fermati ad aspettarci alla fine del single per capire che razza di bici potevano stare così vicini a loro in quella discesa, ed hanno strabuzzato gli occhi quando abbiamo affiancato le nostre bici ai loro KTM (ma come cavolo fate a scendere così veloci con quelle "cosettine"???)... Quando gli ho detto che abbiamo rallentato perchè stavamo prendendo troppa polvere... ancora un po' e si mettono a piangere... :smile: :smile: :smile:
A parte gli scherzi, è la prima volta che lascio andare il Nomad ad una certa velocità (visto anche il tipo di fondo, ancora più devastato del solito dalle moto, quelle che salgono però, perchè quelle che scendono danni non ne fanno) e l'accoppiata sospensioni-gomme-freni (ho montato finalmente il 203 davanti ed il 180 dietro in modo definitivo) è assolutamente micidiale! Pensa che Marietto con la Nitrous stavolta ha faticato non poco a starmi dietro, soprattutto nella parte alta più tecnica.
Ho trovato una taratura per la forcella veramente efficace: anche se un po' duretta per i miei gusti sui piccolissimi ostacoli nelle parti in pietraia del single si volava letteralmente, senza sentire quasi nulla. Praticamente la Lyrik sta alla Pike come la Pike sta alla Reba; non avrei mai immaginato che ci fosse tutta questa differenza tra Pike e Lyrik! Non parlo nemmeno del posteriore perchè il confronto tra monocross da 140 con RP23 (comunque ottimo) contro il VPP da 165 con DHX 5 AIR è assolutamente impietoso!!!
Anche i freni hanno raggiunto un bellissimo equilibrio: soprattutto il posteriore con il passaggio da 160 a 180 ha guadagnato tantissimo in modulabilità (avrei detto esattamente il contario), mentre l'anteriore con il 203 non è per niente "cattivo" come pensavo, anzi (l'importante è non stringere troppo la leva, altrimenti s'inc@zz@... he he he)... Mi serve solo esercitarmi parecchio sul tecnico, sono ancora molto "impedito" e molto lontano dai limiti della bici... Non riesco nemmeno ad avvicinarmi alle prestazioni del Damper nella salita tecnica (credo che la differenza di rapportatura sia la causa principale: non riesco ancora ad azzeccare il rapporto giusto in funzione dell'ostacolo da affrontare... faccio di meglio con la Epic!!!), mentre in salita sterrata viaggia come un treno, e pure in discesa vado decisamente meglio che col damper...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo