Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucapd

Biker ultra
Ciao ragazzi...
ho fatto un "piccolo" upgrade alla bike...
ho venduto comandi dual control, pinze e cambio tutti xtr 2007 e ho preso i freni avid juicy ultimate con l'accoppiata comandi rotanti e cambio x0...
devo dire che la differenza tra le pinze shimano e le avid si sente alla prima frenata!
Li sto usando da una settimana e dopo un'uscita per abituarmi ai nuovi comandi e soprattutto ai freni posso concludere che non posso pentirmi dell'acquisto...anzi lo consiglierei a chiunque!
Le pinze hanno un sistema speciale che ti permette di montarle e centrarle in un attimo; le leve dei freni sono molto modulabili: potendo regolare la distanza delle pastiglie e la distanza delle leve dal manubrio si adattano perfettamente a ciò che volevo!
Per quanto riguarda il cambio devo ammettere che ero un pò scettico sui comandi rotanti, però devo dire che dopo i primi frastimi iniziali perchè sbagliavo a cambiare (cosa successa anche con i dual control le prime volte che li ho usati) ora ho acquisito una certa praticità e in effetti devo dare atto a tutti coloro che dicevano che permettono una cambiata molto più veloce in situazioni critiche (ad esempio quando finite una discesa vi trovate subito davanti una rampa in salita impiegate due secondi per innestare un rapporto più leggero, con il dual control avevo bisogno di un pò più di tempo).
Anche la regolazione del cambio devo dire che l'ho trovata molto più semplice.
Insomma io che ero un fan sfegatato dei comandi dual control e dei freni shimano devo ammettere che, per ora dopo una settimana, SRAM batte Shimano 1-0...anzi no 2-0 (sia per il cambio che per i freni).
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Avrei goduto come un riccio a vedere una scenetta del genere, con qualunque marca di gomma.....

:soffriba:

OT - Deve essere la stessa sensazione che provo quando scorallo i gommoni lanciati con windsurf..... ricordo una volta ... ventone di scirocco.... bolina e gommone che non da la precedenza.... arrivo a 30 m. allasco.... li affianco ... li mando a fan cu' e... ghigno alzato li mollo alla grande.... hehhe! fine OT.

@Exca.... vai cosi, Nomade amico mio!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
OT - Deve essere la stessa sensazione che provo quando scorallo i gommoni lanciati con windsurf..... ricordo una volta ... ventone di scirocco.... bolina e gommone che non da la precedenza.... arrivo a 30 m. allasco.... li affianco ... li mando a fan cu' e... ghigno alzato li mollo alla grande.... hehhe! fine OT.

@Exca.... vai cosi, Nomade amico mio!

Mì che il windsurf è come la bicicletta, mica gli devi dare la precedenza...... e infatti i vaffa si spandono a profusione!!!!! :discuss:

La sverniciata è un rimedio estremo visto che getta onta e disonore a vita sullo sprovveduto, ma in quei casi ci vuole, eccome se ci vuole!!!!!:-?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Nel frattempo è arrivato l'adattatore per il freno a disco posteriore, ordinato su Hi Bike ci ha messo un pochino ad arrivare in negozio (una dozzina di giorni) dato che non era in magazzino, spedito il 12 scorso e ricevuto stamattina.... 5 giorni col WE di mezzo, niente male per una raccomandata internazionale!
Naturalmente ho "trovato" un'oretta prima di cena e ho provveduto all'immediato montaggio dell'apparato completo, ora non resta che "trovare" il tempo almeno per provarlo, uno di questi giorni........
 

Allegati

  • AAA specialized disc brake adapter.gif
    AAA specialized disc brake adapter.gif
    8,9 KB · Visite: 30

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Nel frattempo è arrivato l'adattatore per il freno a disco posteriore, ordinato su Hi Bike ci ha messo un pochino ad arrivare in negozio (una dozzina di giorni) dato che non era in magazzino, spedito il 12 scorso e ricevuto stamattina.... 5 giorni col WE di mezzo, niente male per una raccomandata internazionale!
Naturalmente ho "trovato" un'oretta prima di cena e ho provveduto all'immediato montaggio dell'apparato completo, ora non resta che "trovare" il tempo almeno per provarlo, uno di questi giorni........

bella antò!dicono che in un certo posto dove si andrà il 30 ci sia una lunga lunga discesa...quale migliore occasione?ps:se il buon zucc è salito a limbara senza allenamento per provare la epic...tu come minimo...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
bella antò!dicono che in un certo posto dove si andrà il 30 ci sia una lunga lunga discesa...quale migliore occasione?ps:se il buon zucc è salito a limbara senza allenamento per provare la epic...tu come minimo...


Dal girogiropizza di Bancali non sono ancora riuscito a pedalare un cippo di chilometro! :zapalott:
Non è questione solo di allenamento, è che non credo proprio di essere libero il 30, puLtroppo!!!

A parte che il buon zucc per arrivare sul Limbara in qualche tratto erto e discosceso ha consumato le suole......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo