Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
è ke c sono degli altri negozi ke x avere il loro nome sul forum pagano una quota mensile.. x cui nn è tanto tanto elegante..
+ volte abbiamo messo i nomi e nn vi ha detto nulla nessuno... C'è anke un 3D specifico... Solo un minimo d riguardo.

Ps, il mio nn voleva essere cmnq un rchiamo.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ciao bambini, ma io posso montarlo il Schwalbe racing ralph da 2,25 ?...cioè dico va bene o la sezione è troppo larga ?
Inoltre è meglio prenderlo UST o normale ? tanto io metto il liquido...anhe se peso tra zaino protezioni ecc ben + di 70 KG !
Pensavo al Nobby nic da 2.10 davanti e il Racing da 2,25 dietro......

Semmai il contrario, Nobby 2.25 davanti e RR 2.1 dietro.
Riguardo all'UST.... ho provato a montare il Nobby normale su cerchio tubeless, ma non sono riuscito a sigillare col liquidus, perdeva dappertutto, da piccoli fori e soprattutto traspirava dai fianchi, mentre il Fat Albert si è sigillato subito perfetto. Non so come sia il Racing Ralfh normale come tenuta, ma per il Nobby andrei di sicuro sull'UST.
Ma devi fare ordine di gomme?... se si dove?....fammi sapere perchè anche io devo prenderle un po' di scwalbes!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao bambini, ma io posso montarlo il Schwalbe racing ralph da 2,25 ?...cioè dico va bene o la sezione è troppo larga ?
Inoltre è meglio prenderlo UST o normale ? tanto io metto il liquido...anhe se peso tra zaino protezioni ecc ben + di 70 KG !
Pensavo al Nobby nic da 2.10 davanti e il Racing da 2,25 dietro......
Cama, il Nobby non UST è troppo leggero per i tuoi/nostri giri, al limite prendilo UST, altrimenti taglia la testa al toro e montati Little Albert da 2.10 (o meglio Albert da 2.25) che consiglio in versione UST e spalla Snake Skin (decisamente più robuste), tanto tu il morbo del garista l'hai espulso da tempo... fidati!
 

tomb

Biker spectacularis
Semmai il contrario, Nobby 2.25 davanti e RR 2.1 dietro.
Riguardo all'UST.... ho provato a montare il Nobby normale su cerchio tubeless, ma non sono riuscito a sigillare col liquidus, perdeva dappertutto, da piccoli fori e soprattutto traspirava dai fianchi, mentre il Fat Albert si è sigillato subito perfetto. Non so come sia il Racing Ralfh normale come tenuta, ma per il Nobby andrei di sicuro sull'UST.
Ma devi fare ordine di gomme?... se si dove?....fammi sapere perchè anche io devo prenderle un po' di scwalbes!

io ho smesso di sigillare le gomme"normali" non hanno fianchi e molleggiano troppo,oppure li gonfi a palla,ma perdi l'aderenza al terreno..secondo me gli ust sono meglio,tanto per giri anduro o fr le gomme leggere si tagliano sui fianchi tutte,meglio 100gr in+ .ma le schalbes vi garbano propio vedo in sardegna,noi usiamo quasi sempre maxxis o kenda,anche se alcune maxxis sono troppo light ,non sarebbe male provare a cambiareo-o
le commensal le ho viste ad i modenesi e sono molto belle,a sospel avevo visto una enduro della "lapierre" molto bella e leggera che in italy non si trova ,targata et.............o-o
 

ANTMAR

Biker tremendus
Io ho appena fatto un ordine di 2 nobby nic da 2.25 snake skin per la full e 2 nobby da 2.10 per una frontina che mi sto allestendo, tutte con camera ma da montare con liquido, oltre una Albert per un amico. Il sito è questo:
http://www.center-bike.com/mtb/gomme-mtb-6-details-schwalbe-nobby-nic-snakeskin-26-it.htm
Ho già provato le little albert snake skin da 2.1 ed in effetti il liquido traspira un po dai fianchi, così come le nobby da 2.1 normali, ma non si sgonfia (la gomma l'ho portata a totale consumo). I little albert S.S. "hanno resistito" alla mia guida e mi sono trovato abbastanza bene ma come tenuta ho apprezzato più i nobby da 2.1, che avevo prima; unico difetto di questi ultimi "spalla debole", si spaccano facilmente.
Quindi come consiglio:
- i nobby da 2.25 snake skin o UST (quest'ulimo se non ti frega del peso)
- gli Albert da 2.25 snake skin o UST (i little A. da 2.10 essendo più stretti hanno un profilo troppo arrotondato, però tengono abbastanza, io li ho promossi sul campo!)
 

capopollo

Biker forumensus
...dunque, ho il display della mia Canon A700 spaccato...Ho speso circa 300 euro di telefonate ma questo display non si becca dai centri di assistenza...non ne spediscono a csa.
e bay niente
siti strani siti vari e di dubbia provenienza..niente!

qualcuno ha qualche ideuzza ???
Qualcuno ha una canon con display da 2 pollici non funzionante(la fotocamera, non il display!) da acquistare???

sigh!
 

antoss

Biker assatanatus
...dunque, ho il display della mia Canon A700 spaccato...Ho speso circa 300 euro di telefonate ma questo display non si becca dai centri di assistenza...non ne spediscono a csa.
e bay niente
siti strani siti vari e di dubbia provenienza..niente!

qualcuno ha qualche ideuzza ???
Qualcuno ha una canon con display da 2 pollici non funzionante(la fotocamera, non il display!) da acquistare???

sigh!

hai rajoni poca roba...
ma, prova a vidì su http://stores.ebay.it/prophotosd
ciau
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Quindi tu mi consiglieresti Albert 2,10/ 2,25 davanti e Racing Ralph 2,10 dietro ?
Tieni conto che ci devo fare Autunno/Inverno/Primavera e quelle caccate di Geax che ho attualmente le lascio x l'asciutto/asfalto estivo.....
No, i Racing Ralph non li considero nemmeno. I Nobby (anche Snake Skin) hanno la spalla TROPPO DEBOLE... non vanno bene per l'AM/enduro/escursione (anche se gli UST non li ho mai provati). Personalmente ora sto montando:
1) Nomad
Anteriore: Albert 2.25 Snake Skin (non UST)
Posteriore: Albert 2.25 Snake Skin UST
2) Epic
Anteriore: Little Albert 2.10 Snake Skin UST
Posteriore: Little Albert 2.10 Snake Skin UST
sulla tua che è una via di mezzo potresti montare l'Albert da 2.25 davanti ed il Little Albert da 2.10 dietro (entrambi UST e Snake Skin).
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
io ho smesso di sigillare le gomme"normali" non hanno fianchi e molleggiano troppo,oppure li gonfi a palla,ma perdi l'aderenza al terreno..secondo me gli ust sono meglio,tanto per giri anduro o fr le gomme leggere si tagliano sui fianchi tutte,meglio 100gr in+ .
Sostanzialmente sono d'accordo, ma le Albert non UST sull'anteriore le ho trovate comunque ottime e la spalla è bella tosta. Tieni però presente che io sono un peso piuma (53 kg) e la spalla troppo rigida sull'anteriore non riesco a sopportarla (compromette addirittura la taratura della forcella)

ma le schalbes vi garbano propio vedo in sardegna,noi usiamo quasi sempre maxxis o kenda,anche se alcune maxxis sono troppo light ,non sarebbe male provare a cambiareo-o
Beh, una volta che trovi una gomma che ti soddisfa cambiare non è facile. Io ne ho sperimentato diverse, ma quelle che si adattano di più al mio stile di guida ed ai terreni che trovo nei miei giri sono le Albert (nelle varie misure: Little 2.10 e 2.25... non ho ancora provato le Fat da 2.35, ma chi le ha ne parla comunque bene). Non saranno sicuramente le migliori sul mercato, ma sono le migliori che sia siuscito a provare (soprattutto senza SVENARMI, visto che ordinandole dalla Germania non costano un occhio).
 

tomb

Biker spectacularis
Sostanzialmente sono d'accordo, ma le Albert non UST sull'anteriore le ho trovate comunque ottime e la spalla è bella tosta. Tieni però presente che io sono un peso piuma (53 kg) e la spalla troppo rigida sull'anteriore non riesco a sopportarla (compromette addirittura la taratura della forcella)


Beh, una volta che trovi una gomma che ti soddisfa cambiare non è facile. Io ne ho sperimentato diverse, ma quelle che si adattano di più al mio stile di guida ed ai terreni che trovo nei miei giri sono le Albert (nelle varie misure: Little 2.10 e 2.25... non ho ancora provato le Fat da 2.35, ma chi le ha ne parla comunque bene). Non saranno sicuramente le migliori sul mercato, ma sono le migliori che sia siuscito a provare (soprattutto senza SVENARMI, visto che ordinandole dalla Germania non costano un occhio).

53 kg??? diavolo sei uno scalatore colombiano:mrgreen:somo appena21kg di piu':cry:
e' vero che le gomme sono personali,come e' vero che le gomme stravolgono in bene e nel male una bike,io le fatalbert le ho tagliate subito,e il 2,35 con tutti quei tasselli lisci non mi sono mai adattato,anzi alla prima uscita con la nomad ho perso l'anteriore e mi e' finita in un dirupo 5mt piu' in basso:cry: da non credere ma neanche un graffio:-? concordo che le gomme ci stanno svenando il portafoglio,una maxxis ust ci vogliono 45 eurozzi!!!! anche se su internet si risparmia ma sono sempre care mannaggia
sulla nomad monto gomme da fr leggere high roller al post da 2.35
e ant advantage da 2,40 entrambi maxxis,solo che advantage e' troppo light 940gr e appena si sgofia fa l'effetto molleggio,e troppo duro non serve a niente,un acquisto non buono,meglio il vecchio minion davanti che e' una sicurezza quando vuoi scendere a randello:bacetto:
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
...dunque, ho il display della mia Canon A700 spaccato...Ho speso circa 300 euro di telefonate ma questo display non si becca dai centri di assistenza...non ne spediscono a csa.
e bay niente
siti strani siti vari e di dubbia provenienza..niente!

qualcuno ha qualche ideuzza ???
Qualcuno ha una canon con display da 2 pollici non funzionante(la fotocamera, non il display!) da acquistare???

sigh!

io ti consiglio michele pesolo. Ma è a Cagliari. Oppure puoi provare il mercatino del RUBATO la domenica vicino a città mercato...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
...dunque, ho il display della mia Canon A700 spaccato...Ho speso circa 300 euro di telefonate ma questo display non si becca dai centri di assistenza...non ne spediscono a csa.
e bay niente
siti strani siti vari e di dubbia provenienza..niente!

qualcuno ha qualche ideuzza ???
Qualcuno ha una canon con display da 2 pollici non funzionante(la fotocamera, non il display!) da acquistare???

sigh!

con quello che stai spendendo in telefonate ricerche tempo ecc...vai da media world e te la compri nuova e nn accampare la solita scusa che ci sei affezionato...hai il braccino corto!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo