Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Eh... la fai facile tu... ti do retta, ma ho paura di perdere in modulabilità, anche se i possessori di Nomad mi dicono esattamente il contario, soprattutto relativamente al 160 posteriore. Vabbèh... io provo, se la cosa non mi aggrada ci metto 5 minuti a ripristinare lo status quo.

Porca pupazza, ti saresti ripagato i 6 € di spese di spedizione cento volte se avessi fatto una telefonatina al Gamba...


Al limite ci metti le pastiglie sinterizzate ceramiche alla kriptonite ultradurissime, non perdi modulabilità e col tuo peso ti durano 3 anni!!!!
:mrgreen:

Lo so che telefonando al Gamba avrei risparmiato qualche euro ma tu che avresti fatto col disco più grande già a casa e quello piccolo e assolutamente inadeguato sulla bici, tra l'altro con le pastiglie semidistrutte (le originali sinterizzate!!!!) degli abusi e dalle scaldate precedenti????? Poi devo dire che l'adattatore Formula è veramente ottimo, costa un pochino perchè è forgiato e non ricavato da un estruso e a parte il fatto che è leggero (ma su una Tora il problema non si pone....) è veramente precisissimo, l'ho montato, allineato la pinza con le pastiglie nuove e guardando in controluce non si nota assolutamente nessun difetto di parallelismo: perfetto!!!! Le pastiglie da una breve prova non sembrano affatto malvagie, in negozio mi han detto che tutti preferiscono quelle alle originali troppo dure ma il negoziante di solito vanta quello che ha sullo scaffale...... stasera farò un giretto in cricca con qualche discesa degna del termine e ti saprò dire.
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
Cacchio la cucina dei miei sogni! l'isola centrale è proprio una figata....sono disposto a cedere la nuzzi per la sola cappa aspirante. grazie per la scimmialazione!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Cacchio la cucina dei miei sogni! l'isola centrale è proprio una figata....sono disposto a cedere la nuzzi per la sola cappa aspirante. grazie per la scimmialazione!!

Ma no ratto: la cucina è quella, ma io ho una modesta parete da 3,15.....altro che isola pedonale !!!
Però il modello è quello ! ti piace ? la prendiamo in società x ammortizzare i costi ?
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
ehhh prima mi serve una casa dove metterla. Ma prima ancora un terreno dove costruire la casa!!! Appena ce l'ho ti faccio un fischio, la usiamo metà per uno! La mettiamo a casa mia? :))):
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Io non faccio testo perchè non sono molto favorevole ai telai in carbonio, ma se proprio ne dovessi prendere uno prenderei uno Specialized, Scott o Giant. Carbonio vuol dire tutto e non vuol dire niente! La lavorazione ed i materiali utilizzati sono fondamentali... e li non sai proprio cosa ci sia... magari è pure un buon telaio, ma senza conoscerlo non lo prenderei mai. Tieni presente che comunque non te lo regalano: tra riffa e raffa sono circa 600 € col rischio di aggiungerci IVA e sdoganamento... vedi tu!

Lo so io cosa c'è: tanta resina e collante e un pochino di carbonio per dargli un pò di colore :-)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Zio... esteticamente fantastico.... ma come ho detto anche nel topic a lei dedicato... che te ne fai di una bici da 140+140 di escursione e 10 kg di peso?... mi sembra un po' "fuori luogo", magari mi sbaglio... boh?


Goppai... Kiedi ai produttori d bici da DH xkè si stanno spaccando affinchè le bici perdano sempre + peso portando prodotti al top d gamma da 20 a quasi 17 kg
poi ke x andare nei boschi al differenza sia ininfluente c può anke stare.....
ma se fai 4 ore d esplorazione e x rientrare devi farti 2km d salita tosta, se la biga è leggera nn puoi ke ringraziare ;-)
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Perchè dicono che la Superlight è comunque superiore alla Blur XC ? praticamente cambiano i tipi di infulcro.....

Io non so se la SuperLight sia superiore o meno alla Blur XC, ma sono convinto che siano entrambe delle gran bici dal rendimento ottimo e ben equilibrato (salita/discesa).......
Da quello che ho capito e per come ragiono io la sospensione perfetta non esiste per cui ci si può solo avvicinare.... la Blur sfrutta i vantaggi del Virtual che la rende molto efficente, la Superlight sfrutta anni e anni di esperienza e di affinamento delle geometrie che la porta ad avere i vantaggi del monocross minimizzandone i difetti ottenendo una resa cosi eccellente... tantè che continua a stare nel mercato a grande richiesta!

Sinceramente se dovessi scegliere un telaio full da XC sarei indeciso proprio tra queste 2 e forse altre 2.... tipo la epic e la Titus Racer X!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Goppai... Kiedi ai produttori d bici da DH xkè si stanno spaccando affinchè le bici perdano sempre + peso portando prodotti al top d gamma da 20 a quasi 17 kg
poi ke x andare nei boschi al differenza sia ininfluente c può anke stare.....
ma se fai 4 ore d esplorazione e x rientrare devi farti 2km d salita tosta, se la biga è leggera nn puoi ke ringraziare ;-)
Hai ragione fino ad un certo punto: quando fai certi tipi di discese (o comunque giri AM), il peso è un elemento che "stabilizza" la bici rendendola meno "nervosa", in questo senso la politica di Mojo di avere una AM da 10 kg (tra l'altro ci arrivi utilizzando ruotine da 2.00" e componentistica da XC, non certo adatta a quel tipo di utilizzo) per me è un po' esasperata. 140 mm di escursione "servono" se devi farci determinate cose, cose che non puoi fare con componentistica XC... non so se mi sono spiegato... poi per carità ognuno è libero di girare con una bici con componentistica "tirata" da XC e 140 mm di escursione davanti e dietro... ma riuscirà a sfruttare quell'escursione REALMENTE?
Quello che voglio dire è che la leggerezza ha importanza su bici da XC (da gara insomma), dove conta la prestazione. Una bici da AM deve per prima cosa essere robusta; quel telaio sarà anche robusto, ma montato come consigliano loro ne vien fuori una bici poco robusta... E' anche vero che nelle gare da DH si sta scendendo con i pesi, ma parliamo sempre di 17-18 Kg... di robustezza ne rimane ancora parecchia. Tra l'altro possono anche permettersi di farsi durare i componenti anche una sola gara... tanto... alla fine si sostituiscono le parti rovinate e si parte per la prossima gara! Ma chi utilizza una bici da "escursionismo" per eccellenza non è che deve revisionare la bici dopo ogni uscita!
Vabbèh... era comunque un mio pensiero a voce alta...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io non so se la SuperLight sia superiore o meno alla Blur XC, ma sono convinto che siano entrambe delle gran bici dal rendimento ottimo e ben equilibrato (salita/discesa).......
Da quello che ho capito e per come ragiono io la sospensione perfetta non esiste per cui ci si può solo avvicinare.... la Blur sfrutta i vantaggi del Virtual che la rende molto efficente, la Superlight sfrutta anni e anni di esperienza e di affinamento delle geometrie che la porta ad avere i vantaggi del monocross minimizzandone i difetti ottenendo una resa cosi eccellente... tantè che continua a stare nel mercato a grande richiesta!

Sinceramente se dovessi scegliere un telaio full da XC sarei indeciso proprio tra queste 2 e forse altre 2.... tipo la epic e la Titus Racer X!
Io penso che la Superlight non sia necessariamente superiore alla Blur XC, sarebbe come dire che la Heckler sia superiore al Nomad. Io credo che siano bici diverse e per questo destinate ad utilizzi diversi (o a biker con diversi stili di guida). Come ho già detto prima un monocross lo vedo più adatto a chi ha più "manico" in discesa, un VPP a chi invece non disdegna anche le prestazioni in salita, in questo senso vedrei meglio Camarilla su una Blur XC che su una Superlight...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo