Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
exa mi sai dire qnt costano i freni XT?
Scusa goppai, mi sono accorto solo ora della tua richiesta. Ti posso dire che a luglio Furby li ha presi in Germania per finire di allestire il Damper e li ha trovati su http://www.bike-discount.de/start.asp?lg=en alla modica cifra di 149 € la coppia, compresi di dischi originali Shimano CenterLock. Credo però che avessero sbagliato pubblicando il prezzo sul sito, perchè sono spariti quasi subito... e te credo...
Domani verifico sul sito e ti dico cosa è rimasto.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho montato la tripla, 44/32/22 non si sa mai in arziara che mi salti il muggine in bocca!
Zio Exca dice che va bene anche con la doppia, poi bireusu comenti andara
Beh in realtà io ho semplicemente tolto il 44 e cambiato il 32 con un 34. In salita la cosa praticamente non ha nessuna utilità, in quanto tra 34 e 22 riesco più o menno a trovare gli stessi rapporti che con 32 e 22 (semplicemente utilizzo un po' di più il 22, che prima era destinato solo alle salite "estreme"). La corona 34 al posto del 32 mi serve in piano o in discesa per le velocità più sostenute, vista la mancanza del 44, che comunque per questo genere di bici direi che rimane quasi inutilizzato, a meno che uno non ci voglia fare asfalto... oppure non abbia altre bici e ci sia costretto!
Sul discorso ripreso da Gnappixeddu riguardante la pedalabilità in salita... era sotto gli occhi di tutti il fatto che l'ho portata fino a Genna Eidadi (4 km al 15% di media!) senza mettere i piedi per terra (a parte la fermata nella casetta di Genna Farraceus, che a me ha fatto più male che bene... come tutte le fermate...) recuperando addirittura la front ipermegalleggeritatuttaxtr di Mauretto, che nel tratto più ripido ha pagato un po' la poca tenuta sullo smosso del suo posteriore, mentre io ero attaccato a terra: trazione SEMPRE!
 

Robjumper

Biker ciceronis
Beh in realtà io ho semplicemente tolto il 44 e cambiato il 32 con un 34. In salita la cosa praticamente non ha nessuna utilità, in quanto tra 34 e 22 riesco più o menno a trovare gli stessi rapporti che con 32 e 22 (semplicemente utilizzo un po' di più il 22, che prima era destinato solo alle salite "estreme"). La corona 34 al posto del 32 mi serve in piano o in discesa per le velocità più sostenute, vista la mancanza del 44, che comunque per questo genere di bici direi che rimane quasi inutilizzato, a meno che uno non ci voglia fare asfalto... oppure non abbia altre bici e ci sia costretto!
Sul discorso ripreso da Gnappixeddu riguardante la pedalabilità in salita... era sotto gli occhi di tutti il fatto che l'ho portata fino a Genna Eidadi (4 km al 15% di media!) senza mettere i piedi per terra (a parte la fermata nella casetta di Genna Farraceus, che a me ha fatto più male che bene... come tutte le fermate...) recuperando addirittura la front ipermegalleggeritatuttaxtr di Mauretto, che nel tratto più ripido ha pagato un po' la poca tenuta sullo smosso del suo posteriore, mentre io ero attaccato a terra: trazione SEMPRE!

In effetti il motivo principale è che non ho altre mtb e con questa ci devo fare tutto o quasi, poi mi incoraggiano parecchio i primi test che hai fatto sul campo, e che test!!!!
:prost:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
t rispondo qui ke se no cama si arrabbia ke gli sporchiamo il posto...
Stavo guardandone... il primo è molto interessante... il secondo un po meno... x quel tanto, spendo poco d + e li prendo da tony cn i dischi da 160 ke da 203 nn mi servono :)



voi ke siete esperti, vale la pena spendere qualke decina d euro in + x i juicy 7???
o è su propriu.....
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
i miei sono andati... cn tony abbiamo anke provato a sistemarli ma c'è poco da fare.
Le prime pompate sono lunghe, a livello ke la leva manca d un millimetro la manopola. Poi a furia d frenare tendono ad entrare in pressione e la corsa della leva diminuisce.. Ma dopo pochi minuti e tutto come prima.
Al posteriore abbiamo aggiunto olio e diminuita la distranza tra disco e pastiglie, frenano un attimo d +, ma è sempre come avere i VBrake bagnati...
Giusto il tempo d decidere cosa prendere e qnt spendere e li cambio xkè sono al limite della sicurezza
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
t rispondo qui ke se no cama si arrabbia ke gli sporchiamo il posto...
Stavo guardandone... il primo è molto interessante... il secondo un po meno... x quel tanto, spendo poco d + e li prendo da tony cn i dischi da 160 ke da 203 nn mi servono :)



voi ke siete esperti, vale la pena spendere qualke decina d euro in + x i juicy 7???
o è su propriu.....

Si, io ho i juicy 7 sulla full ormai da due anni: fantastici! Da egle-parts hanno li hanno con dischi da 185 a 199 euro!!!
 
i dischi da 203 non ti servono, al limite potresti fare uno scambio con qualche tettonizzato che quelli da 160 gli vanno stretti.
i juicy seven sono come i five però in più hanno quella rotellina rossa per regolare la leva, praticamente l'usi solo pochissime volte.
Degli Hayes 9 sempre sentito parlar male, però mai provati:saccio:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
t rispondo qui ke se no cama si arrabbia ke gli sporchiamo il posto...
Stavo guardandone... il primo è molto interessante... il secondo un po meno... x quel tanto, spendo poco d + e li prendo da tony cn i dischi da 160 ke da 203 nn mi servono :)



voi ke siete esperti, vale la pena spendere qualke decina d euro in + x i juicy 7???
o è su propriu.....

Secondo me ne vale la pena, hai tutte le regolazioni e un po' di peso in meno.... la potenza fin troppa, ma quella è praticamente la stessa sia per i 7 che per i 5 e per i 3!
 

Robjumper

Biker ciceronis
i miei sono andati... cn tony abbiamo anke provato a sistemarli ma c'è poco da fare.
Le prime pompate sono lunghe, a livello ke la leva manca d un millimetro la manopola. Poi a furia d frenare tendono ad entrare in pressione e la corsa della leva diminuisce.. Ma dopo pochi minuti e tutto come prima.
Al posteriore abbiamo aggiunto olio e diminuita la distranza tra disco e pastiglie, frenano un attimo d +, ma è sempre come avere i VBrake bagnati...
Giusto il tempo d decidere cosa prendere e qnt spendere e li cambio xkè sono al limite della sicurezza

Fabry io avevo lo stesso problema al posteriore dei miei ex magura, e avevo risolto cambiando il coperchio del serbatoio della leva pompante, praticamente ere lesionata la guarnizione e pescava aria, se riesci a fare una prova recuperando anche dei coperchi usati, tentar non nuoce :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo