Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
o zio... io ho uno sram X9 da due anni e mezzo, già lo sai ke io cn la bici faccio d tutto, anke xkè ne ho solo una, e se voglio farlo in bici, quella c'è...
Prima era montato sulla fioccho, poi è migrato sulla cinelli, l'anno scorso solo cn la cinelli si è sparato 2000km. Tra fiocco e cinelli 4000km cn la stessa catena. Nel 2007 aggiungi altri 3000km ad oggi!
Ebbene è perfetto!!!!

Gli avid gli usano in coppa del mondo sia d XC ke di DH e sono sicuramente un riferimento x molti... Nessuno t dice ke gli shimano nn siano ugualmente validi anzi.. Solo ke le mie simpatie, lo stesso x PB, mi portano verso casa sram.
Tutto qui
Forse non ci siamo capiti, mi hai sentito parlare di SRAM? L'esempio che ho fatto del cambio non era riferito ad un confronto Shimano-SRAM, visto che in questo caso non c'entrava nulla (ed ogni volta che se ne è parlato non ho mai detto che Shimano sia migliore, ma semplicemente che seguono due "filosofie" diverse e ciascuno si adatta a quella che preferisce), ma più che altro all'impianto frenante.
Ad ogni modo, come volevo mettere in evidenza, tu hai scartato Shimano semplicemente per "simpatia" (o meglio "antipatia"...). Se fossi il "partigiano" che mi accusa di essere l'amico PBOne, visto che sono principalmente fan di RockShox, sarei anche fan di SRAM (visto che sono della stessa famiglia, mentre per cambio e freni monto Shimano), monterei ammo posteriori RockShox (e invece monto Fox, della quale non comprerei una forcella nemmeno se me la regalassero), e monterei guarniture Truvativ (invece dell'ottima XT che ho su entrambe le bici)... ma siccome forse sono il meno partigiano di tutti, scelgo gli elementi sulla base dei risultati che VEDO sul campo e non della "simpatia", soprattutto in funzione dell'affidabilità.
Ad ogni modo, questa è l'ultima volta che mi permetto di dare un consiglio su argomenti del genere.
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Forse non ci siamo capiti, mi hai sentito parlare di SRAM? L'esempio che ho fatto del cambio non era riferito ad un confronto Shimano-SRAM, visto che in questo caso non c'entrava nulla (ed ogni volta che se ne è parlato non ho mai detto che Shimano sia migliore, ma semplicemente che seguono due "filosofie" diverse e ciascuno si adatta a quella che preferisce), ma più che altro all'impianto frenante.
Ad ogni modo, come volevo mettere in evidenza, tu hai scartato Shimano semplicemente per "simpatia" (o meglio "antipatia"...). Se fossi il "partigiano" che mi accusa di essere l'amico PBOne, visto che sono principalmente fan di RockShox, sarei anche fan di SRAM (visto che sono della stessa famiglia, mentre per cambio e freni monto Shimano), monterei ammo posteriori RockShox (e invece monto Fox, della quale non comprerei una forcella nemmeno se me la regalassero), e monterei guarniture Truvativ (invece dell'ottima XT che ho su entrambe le bici)... ma siccome forse sono il meno partigiano di tutti, scelgo gli elementi sulla base dei risultati che VEDO sul campo e non della "simpatia", soprattutto in funzione dell'affidabilità.
Ad ogni modo, questa è l'ultima volta che mi permetto di dare un consiglio su argomenti del genere.

Oh Exca, il punto non è consigliare un tale modello e marca di cambio, freni o altro, ma demonizzarne qualche altro tutto qua. In sostanza, per ritornare al principio, ok ai freni Shimano per tanti motivi, sono il primo a dire che funzionano bene, ma dire che se prendi gli Avid scrammenti, beh, ce ne passa... o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Oh Exca, il punto non è consigliare un tale modello e marca di cambio, freni o altro, ma demonizzarne qualche altro tutto qua. In sostanza, per ritornare al principio, ok ai freni Shimano per tanti motivi, sono il primo a dire che funzionano bene, ma dire che se prendi gli Avid scrammenti, beh, ce ne passa... o-o
Ste, mi ero ripromesso di chiudela li, ma visto che sei tu specifico ulteriormente: leggimi il pezzo dove demonizzo gli Avid... io ho al massimo parlato molto male dei Formula B4 (e se vuoi ti parlo male pure dei Formula Oro... checchèsenedica!), in quanto al momento non conosco uno che abbia avuto i B4 e ne sia entusiasta... (piuttosto il contrario), e la stessa cosa dicasi per gli Oro: sono freni da gara ed in quanto tali hanno bisogno di una manutenzione continua. Sul discorso Avid ho solo detto che IO PREFERISCO impianti frenenti ad olio minerale, perchè hanno bisogno di minore manutenzione (specialmente Shimano), li monti e te li dimentichi. Poi possiamo discutere quanto si vuole su potenza, modulabilità e quant'altro, ma il mio discorso era riferito più che altro all'AFFIDABILITA', visto che per il genere di giri che facciamo le prestazioni assolute secondo me sono da mettere in secondo piano rispetto all'effidabilità stessa (soprattutto in funzione della SICUREZZA). In quest'ottica l'impianto che al momento rappresenta il miglior compromesso tra prestazioni, affidabilità e prezzo sia lo Shimano XT.
Questo è il mio pensiero... e qui lo chiudo... però non fatemi dire quello che non ho detto (soprattutto che gli Avid sono assolutamente una cagata... visto che ho detto che ne ho visto alcuni avere problemi) perchè se Shimano dovesse smettere di fare impianti frenanti probabilmente sceglierei Avid (o forse Magura...)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Procurato disco braking d'occasione da 180mm in ottime condizioni e anche il necessario adattatore, stasera lo metto su e vediamo se anche questo diventa color melanzana.......
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
Ciao ragazzi,
avete mai sentito parlare della jbcpro? è una marca cinese (taiwan) che produce un pò di robetta tipo questo:

http://cgi.ebay.it/2008-JBC-Lightni...4892955QQihZ010QQcategoryZ98083QQcmdZViewItem

che è bruttino di colori però ha le forme che ricordano molto un telaio di marca più blasonata tipo Giant o sbaglio? Lo so probabilemnte nulla a che fare con Giant ma...sembra appetibile per quel prezzo no? Che dite?

Ciau!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Arrivato il disco da 203 con relativo adattatore... che faccio... sposto il 180 dietro e ci schiaffo la bestiola nuova?

E cchè t'o dico a ffà!!!! Si impone una trasmigrazione immediata dei rotori, è logico!
Il mio Braking 180 va bene, montato con adattatore Formula che non è fra i più economici ma non è che lì in negozio avessi molta scelta... così come per le pastiglie che non ho trovato originali, ho messo le Jagwire nonostante l'esperienza negativa con questa marca sul disco meccanico, ma queste sembrano molto meglio se non fosse che me le hanno fatte pagare quanto le originali!!!! Comunque la potenza frenante è ottima, devo solo verificare che il disco non si arroventi troppo nei lunghi discesoni, che significa anche lunghi salitoni e con questo caldo....... :zapalott:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao ragazzi,
avete mai sentito parlare della jbcpro? è una marca cinese (taiwan) che produce un pò di robetta tipo questo:

http://cgi.ebay.it/2008-JBC-Lightni...4892955QQihZ010QQcategoryZ98083QQcmdZViewItem

che è bruttino di colori però ha le forme che ricordano molto un telaio di marca più blasonata tipo Giant o sbaglio? Lo so probabilemnte nulla a che fare con Giant ma...sembra appetibile per quel prezzo no? Che dite?

Ciau!
Io non faccio testo perchè non sono molto favorevole ai telai in carbonio, ma se proprio ne dovessi prendere uno prenderei uno Specialized, Scott o Giant. Carbonio vuol dire tutto e non vuol dire niente! La lavorazione ed i materiali utilizzati sono fondamentali... e li non sai proprio cosa ci sia... magari è pure un buon telaio, ma senza conoscerlo non lo prenderei mai. Tieni presente che comunque non te lo regalano: tra riffa e raffa sono circa 600 € col rischio di aggiungerci IVA e sdoganamento... vedi tu!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao ragazzi,
avete mai sentito parlare della jbcpro? è una marca cinese (taiwan) che......

Ciau!


Però, non ne capisco tanto di telai in carbonio ma almeno a vista sembra ben fatto e anche ben rifinito, a parte la colorazione che può piacere o meno. Non so, prescindendo dal fatto dell'acquisto su ebay che non da tutte le garanzie di un e-store vero e proprio, bisognerebbe "toccare con mano" per vedere di cosa si tratta, certo che il prezzo è circa la metà di quello che si paga in giro un telaio in carbonio neanche troppo sofisticato!
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
Hai ragione anche io non so se fidarmi. poi si trova in cina che è dall'altra parte del mondo, quindi nel caso dovessi rispedirlo indietro chissà quanto spendo. Poi ci mette 30 giorni ad arrivare! Per il resto sembra dia buone garanzie anche per la restituzione del denaro....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E cchè t'o dico a ffà!!!! Si impone una trasmigrazione immediata dei rotori, è logico!
Eh... la fai facile tu... ti do retta, ma ho paura di perdere in modulabilità, anche se i possessori di Nomad mi dicono esattamente il contario, soprattutto relativamente al 160 posteriore. Vabbèh... io provo, se la cosa non mi aggrada ci metto 5 minuti a ripristinare lo status quo.
Il mio Braking 180 va bene, montato con adattatore Formula che non è fra i più economici ma non è che lì in negozio avessi molta scelta... così come per le pastiglie che non ho trovato originali, ho messo le Jagwire nonostante l'esperienza negativa con questa marca sul disco meccanico, ma queste sembrano molto meglio se non fosse che me le hanno fatte pagare quanto le originali!!!! Comunque la potenza frenante è ottima, devo solo verificare che il disco non si arroventi troppo nei lunghi discesoni, che significa anche lunghi salitoni e con questo caldo....... :zapalott:
Porca pupazza, ti saresti ripagato i 6 € di spese di spedizione cento volte se avessi fatto una telefonatina al Gamba...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo