Forse non ci siamo capiti, mi hai sentito parlare di SRAM? L'esempio che ho fatto del cambio non era riferito ad un confronto Shimano-SRAM, visto che in questo caso non c'entrava nulla (ed ogni volta che se ne è parlato non ho mai detto che Shimano sia migliore, ma semplicemente che seguono due "filosofie" diverse e ciascuno si adatta a quella che preferisce), ma più che altro all'impianto frenante.o zio... io ho uno sram X9 da due anni e mezzo, già lo sai ke io cn la bici faccio d tutto, anke xkè ne ho solo una, e se voglio farlo in bici, quella c'è...
Prima era montato sulla fioccho, poi è migrato sulla cinelli, l'anno scorso solo cn la cinelli si è sparato 2000km. Tra fiocco e cinelli 4000km cn la stessa catena. Nel 2007 aggiungi altri 3000km ad oggi!
Ebbene è perfetto!!!!
Gli avid gli usano in coppa del mondo sia d XC ke di DH e sono sicuramente un riferimento x molti... Nessuno t dice ke gli shimano nn siano ugualmente validi anzi.. Solo ke le mie simpatie, lo stesso x PB, mi portano verso casa sram.
Tutto qui
Ad ogni modo, come volevo mettere in evidenza, tu hai scartato Shimano semplicemente per "simpatia" (o meglio "antipatia"...). Se fossi il "partigiano" che mi accusa di essere l'amico PBOne, visto che sono principalmente fan di RockShox, sarei anche fan di SRAM (visto che sono della stessa famiglia, mentre per cambio e freni monto Shimano), monterei ammo posteriori RockShox (e invece monto Fox, della quale non comprerei una forcella nemmeno se me la regalassero), e monterei guarniture Truvativ (invece dell'ottima XT che ho su entrambe le bici)... ma siccome forse sono il meno partigiano di tutti, scelgo gli elementi sulla base dei risultati che VEDO sul campo e non della "simpatia", soprattutto in funzione dell'affidabilità.
Ad ogni modo, questa è l'ultima volta che mi permetto di dare un consiglio su argomenti del genere.