Scimmieddasa De Cumbatti...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
no no.... :!:

solo ke sarebbe da sostituire proprio xkè troppo alta x la cinelli! :-(

Mi piacerebbe cambiarla, ma poi so ke cadrei in un vortice senza via d'uscita e a dicembre ce la finirei cn una bici completamente nuova... L'ho già fatto x la cinelli e x metà nella fiocco...
In questo periodo d caldo x esempio ho cali d carbonio, ke mi fanno vaneggiare parecchio :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
infatti mi sono distratto e come un pivello nn ho capito ke la reba U-Turn alla fine è la reba "normale"...Stronadeddu seu
No... sei ancora "stronato", la Reba U-Turn non è la Reba normale, tant'è che in Italia non la trovi anche se è regolarmente in produzione presso la Rock Shox; credo che la trovi solo in Inghilterra.
Per chiarezza comunque il sistema U-Turn di Rock Shox non si trova solo sulla Reba, ma su un sacco di modelli, ed è un sistema che permette di variare la corsa della forcella agendo su un pomello posto all'apice dello stelo contenente la parte pneumatica (o a molla) attraverso una semplice rotazione del pomello stesso (nel caso della Reba in 6 giri si passa da 85 mm di escursione a 115). Io ce l'ho anche sulla Pike (110-140), ed è presente anche nel modello a molla della Lyric, mentre nella Lyric che ho preso è presente un sistema nuovo (2-step) che, invece di agire attraverso una vite, permette di passare dall'escursione massima (160) a quella minima (120) attraverso un serbatoio di olio che fa da spessore o meno svuotandolo o riempendolo. Lo svantaggio è che non esistono quote intermedie (come invece con l'U-Turn): o tutta estesa o estesa al minimo.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
No... sei ancora "stronato", la Reba U-Turn non è la Reba normale, tant'è che in Italia non la trovi anche se è regolarmente in produzione presso la Rock Shox; credo che la trovi solo in Inghilterra.
Per chiarezza comunque il sistema U-Turn di Rock Shox non si trova solo sulla Reba, ma su un sacco di modelli, ed è un sistema che permette di variare la corsa della forcella agendo su un pomello posto all'apice dello stelo contenente la parte pneumatica (o a molla) attraverso una semplice rotazione del pomello stesso (nel caso della Reba in 6 giri si passa da 85 mm di escursione a 115). Io ce l'ho anche sulla Pike (110-140), ed è presente anche nel modello a molla della Lyric, mentre nella Lyric che ho preso è presente un sistema nuovo (2-step) che, invece di agire attraverso una vite, permette di passare dall'escursione massima (160) a quella minima (120) attraverso un serbatoio di olio che fa da spessore o meno svuotandolo o riempendolo. Lo svantaggio è che non esistono quote intermedie (come invece con l'U-Turn): o tutta estesa o estesa al minimo.
ma la lyrik non scende a 115 mi parridi?e il sistema 2 step non è paragonabile all'eta delle marzocchi?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

tomb

Biker spectacularis
Forse non hai letto tutti i post precedenti, tomb, ma la Reba per Ade è "fuori budget". Ad ogni modo, visto che Adexu ha paura di non trovarsi bene in salita con escursioni troppo ampie, una forcella regolabile sarebbe la cosa migliore. Che poi non convenga investire troppo su una bici così datata siamo tutti d'accordo. Il discorso sulla bielletta che ti permette di aumentare l'escursione posteriore era proprio in funzione di portare a 130 la Tora.

Oooppss... Ade, mentre scrivevo la risposta a Tomb mi hai preceduto!

non avevo letto il fattore budget,ha le sue ragioni................allora va bene cosi;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo