Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il problema è che la sola gruccia in fil di ferro (oltre a questioni igieniche) è troppo poco spessa per separare opportunamente le pareti. Dalla foto non si vede in quanto è scattata di fronte, ma l'aggeggio in questione ha uno spessore superiore al cm, ed arriva quasi al fondo della sacca. Ergo la gruccia è da modificare con l'aggiunta di qualche altro "divaricatore".

E' una gruccia nuova nuova che ho lavato per bene, non dovrebbe creare problemi, poi l'ho stirata e avvolta leggermente a spirale, ti assicuro che la sacca rimane ben aperta. L'unico difetto è che non arriva bene in fondo, ma era una soluzione di fortuna, vedrò più in là di di ingegnarmi con qualcosa in materia plastica, stavo pensando a dei tubicini tipo quello della sacca attorcigliati in modo da avere un volume e una dimensione adatti.... e poi mi ci diverto pure a fare queste cose!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
allora adesso leggo bene
Per la tipologia di percorsi che faccio io e che tutti sanno che tipo di percorsi faccio io,
embè non posso venire anche io?
una bestia dalle fattezze della Reign è troppo.
e chi lo dice,invece di farlo in 15 minuti lo faccio in 10 divertendomi come un pazzo
Non c'è solo la discesa ma c'è anche la salita e seppur tecnica ti voglio vedere trascinare quel borrone in salita al 20 % !!
non sarebbe la prima volta,con bike da all mountain con fulletta e con front,se non arrivo sulla bike vado a piedi come gli altri
Ci sono i pezzi da fare a piedi in punti accidentati, sotto il bosco che non ci passi nemmeno tu e ti voglio vedere sotto braccio un borrone di 15 Kg in salita !!!
ci passava l'enduro e ci passa anche questa,poi la bike mica è piu grande,è solo piu accessoriata
Poi che ci siano percorsi + adatti per questo tipo di bici.... sono il primo che l'ho detto !. Ma non mi si venga a dire che fare (x esempio) il giro tanto famoso dei "3 single" da me ideato e da voi considerato come un "manifesto", sia sorprendentemente facile farlo con quel borrone: devi avere una buona preparazione atletica x portarlo a termine al di là delle aspettative che uno coltiva x le discese iper tecniche......altro che balle !
beh penso proprio di averla quella preparazione,quando non ci sarà più mi adatterò
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
OT = mi farebbe tanto piacere accompagnarti....xchè non scendi quest'estate ? prometto di ricambiare se organizzi un bel giro nel Limbara !


La cosa si può organizzare, sento anche gli altri sassaresi e vediamo quando.... la mia bike però ha le tette piccole, la velocità sarà mooolto più bassa di una bici tettona guidata da chi conosce il percorso!! :specc:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
allora adesso leggo beneembè non posso venire anche io?e chi lo dice,invece di farlo in 15 minuti lo faccio in 10 divertendomi come un pazzo non sarebbe la prima volta,con bike da all mountain con fulletta e con front,se non arrivo sulla bike vado a piedi come gli altrici passava l'enduro e ci passa anche questa,poi la bike mica è piu grande,è solo piu accessoriatabeh penso proprio di averla quella preparazione,quando non ci sarà più mi adatterò

Ma porca d'una cipolla, ma io sto parlando di te ? Se tu ritieni d'avere tutte le caratteristiche sopra menzionate, buon per te, ma non venirmi a dire che sotto il sedere di un' altra persona non faccia nascere delle difficoltà.
Sei tu l'eccezione !
Io personalmente (e tutto il discorso è frutto delle mie idee immaginandomi ME sopra quel carroarmato) avrei non difficoltà, avrei dubbi, perplessità, amnesie ecc ecc.....ma IO non son TE !
E chiudo che intanto ogni volta che siparla di queste cose scateniamo le guerre sante !

@Ade = Io ho una forcella da 100, la mia ragazza ha una front con forcella da 80......i nostri giri non sono mica FreeRide !....non rompere che ci si diverte !
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Ma porca d'una cipolla, ma io sto parlando di te ? Se tu ritieni d'avere tutte le caratteristiche sopra menzionate, buon per te, ma non venirmi a dire che sotto il sedere di un' altra persona non faccia nascere delle difficoltà.
Sei tu l'eccezione !
Io personalmente (e tutto il discorso è frutto delle mie idee immaginandomi ME sopra quel carroarmato) avrei non difficoltà, avrei dubbi, perplessità, amnesie ecc ecc.....ma IO non son TE !
E chiudo che intanto ogni volta che siparla di queste cose scateniamo le guerre sante !

@Ade = Io ho una forcella da 100, la mia ragazza ha una front con forcella da 80......i nostri giri non sono mica FreeRide !....non rompere che ci si diverte !

ma quali guerre si parla e ci si infervora ma senza problemi,non ho letto "se io avessi quella bike" ma "nei percorsi che faccio io",comunque finiamola qui altrimenti domenica non ti porto da nessuna parte:°°(:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Veramente tu sei 15 anni girando in quelle montagne ed un giro così non l'avevi mai fatto....tsè !
E tranquillo che io l'ho fatto senza gps con cartina alla mano, tsè.
Prima di te.....tsè !

Dai fai da bravo che dal 16 sono in ferie ed una di quelle mattine, se ti fa piacere, facciamo un bel giro al Marganai x spurgare i freni al tuo Maestro, ok ?
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Veramente tu sei 15 anni girando in quelle montagne ed un giro così non l'avevi mai fatto....tsè !
E tranquillo che io l'ho fatto senza gps con cartina alla mano, tsè.
Prima di te.....tsè !
e certo mi metevo a fare quel giro con la frontina?:maremmac:
Dai fai da bravo che dal 16 sono in ferie ed una di quelle mattine, se ti fa piacere, facciamo un bel giro al Marganai x spurgare i freni al tuo Maestro, ok ?
ci puoi contare:sbavon:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Io personalmente (e tutto il discorso è frutto delle mie idee immaginandomi ME sopra quel carroarmato) avrei non difficoltà, avrei dubbi, perplessità, amnesie ecc ecc.....ma IO non son TE !
E chiudo che intanto ogni volta che siparla di queste cose scateniamo le guerre sante !

ma quali guerre si parla e ci si infervora ma senza problemi,non ho letto "se io avessi quella bike" ma "nei percorsi che faccio io",comunque finiamola qui altrimenti domenica non ti porto da nessuna parte:°°(:

Veramente tu sei 15 anni girando in quelle montagne ed un giro così non l'avevi mai fatto....tsè !
E tranquillo che io l'ho fatto senza gps con cartina alla mano, tsè.
Prima di te.....tsè !


e certo mi metevo a fare quel giro con la frontina?:maremmac:


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Pitticca sa polemica!!!! Se l'andazzo è questo ci vengo di sicuro a fare un giro con voi!
o-o
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
@Exca.... seguro, per settembre a su Corovau... se resisto.... o ci portiamo pcortesi ad agosto?

Posso dire la mia che in fatto di bike pesante ho una certa esperienza!
Dal 2003 ho fatto una scelta, difficile perchè fare escursionismo, esplorazione e tour con una full da più di 14 kg. non è facile.
Molti hanno cercato (non a torto) di dissuadermi, ma quando uno si innamora....!
La cosa più difficile però non è stato il fatto di avere una full pesantuccia, ma di essere costantemente poco allenato!
Questo ha comportato che le uscite con amici più forti e con bike più leggere son diventate spesso più simili ad un incubo, sempre dietro in salita, a pompare oltre il limite, sensi di colpa per gli altri che mi dovevano aspettare per molto tempo e conseguente effetto saturnismo in discesa dovuto alla stanchezza.
Ma niente mi ha dissuaso dall'usare il mio Damper, faticherò, sputerò sangue in salita, ma mi piace troppo!

Quest'hanno son riuscito ad allenarmi discretamente e i risultati si son visti, riuscendo a tenere un buon ritmo in salita senza andare in deformazione plastica per la discesa. (a parte il giro di Chia, dove ero troppo stanco).

Quindi concludo che è vero che una bike pesante sui 15 kg e oltre ti condiziona il ritmo in salita e magari non si riesce a tenere l'andatura di chi a full più leggere, ma se si è ben allenati la fatica e sofferenza aggiuntiva è relativa e ci si può godere un bel giro anche lungo... perchè no!
Diciamo che a sentimento posso dire che l'uso di una full da 15 kg. ti può comportare un maggior dispendio di energia tra il 20-30%, o viceversa la possibilità di fare giri più corti delle stesse percentuali.

Posso aggiungere che il divertimento che sto provando con questa bici non ha confronto con niente altro abbia mai provato.
L'importante è trovare la compagnia giusta, gruppi omogenei, persone con le stesse vedute ed esigenze.... e son contento perchè qui le ho trovate.... a hanno anche la pazienza di aspettarmi.. hehehe!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
@Exca.... seguro, per settembre a su Corovau... se resisto.... o ci portiamo pcortesi ad agosto?

Posso dire la mia che in fatto di bike pesante ho una certa esperienza!
Dal 2003 ho fatto una scelta, difficile perchè fare escursionismo, esplorazione e tour con una full da più di 14 kg. non è facile.
Molti hanno cercato (non a torto) di dissuadermi, ma quando uno si innamora....!
La cosa più difficile però non è stato il fatto di avere una full pesantuccia, ma di essere costantemente poco allenato!
Questo ha comportato che le uscite con amici più forti e con bike più leggere son diventate spesso più simili ad un incubo, sempre dietro in salita, a pompare oltre il limite, sensi di colpa per gli altri che mi dovevano aspettare per molto tempo e conseguente effetto saturnismo in discesa dovuto alla stanchezza.
Ma niente mi ha dissuaso dall'usare il mio Damper, faticherò, sputerò sangue in salita, ma mi piace troppo!

Quest'hanno son riuscito ad allenarmi discretamente e i risultati si son visti, riuscendo a tenere un buon ritmo in salita senza andare in deformazione plastica per la discesa. (a parte il giro di Chia, dove ero troppo stanco).

Quindi concludo che è vero che una bike pesante sui 15 kg e oltre ti condiziona il ritmo in salita e magari non si riesce a tenere l'andatura di chi a full più leggere, ma se si è ben allenati la fatica e sofferenza aggiuntiva è relativa e ci si può godere un bel giro anche lungo... perchè no!
Diciamo che a sentimento posso dire che l'uso di una full da 15 kg. ti può comportare un maggior dispendio di energia tra il 20-30%, o viceversa la possibilità di fare giri più corti delle stesse percentuali.

Posso aggiungere che il divertimento che sto provando con questa bici non ha confronto con niente altro abbia mai provato.
L'importante è trovare la compagnia giusta, gruppi omogenei, persone con le stesse vedute ed esigenze.... e son contento perchè qui le ho trovate.... a hanno anche la pazienza di aspettarmi.. hehehe!

:hail:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
@Exca.... seguro, per settembre a su Corovau... se resisto.... o ci portiamo pcortesi ad agosto?...
Porca pupazza se ce lo portiamo... solo che dobbiamo trovare la giornata giusta, altrimenti sotto il sole cocente quel giro può diventare pesantuccio (ma anche senza sole cocente... he he he).
Riguardo alla "disputa" camarillobikiana, bastava leggere il mio post precedente: Cama non è vero che "per i percorsi che fai tu" una bici tettona non serve, semplicemente non sapresti che fartene, visto che i punti tecnici preferisci farli a piedi (e di solito di punti tecnici ce ne metti mica pochi!) ed avresti solo il peso in più della bici da spingere... ma non si può dire che non serve in assoluto (sempre che tu l'abbia detto... ho perso il filo a furia di leggere botte e risposte), perchè c'è chi preferisce schiattare un po' di più in salita pur di godersi la discesa con più divertimento (anche se per te non è altrettanto divertente). Ti assicuro che anche le salite tecniche al 20% sono più fattibili con un siffatto trattore che con la tua... in quelle circostanze il peso della bici non c'entra nulla, entrano in gioco una miriade di fattori che trasformano quel trattore in una cavalletta, te lo posso dimostrare quando vuoi!
Sul discorso del "giro dei 3 single" poi ti posso dire che col Damper lo faccio esattamente con le stesse energie che impiego con la Epic, con la differenza che il single dei 5 km (ma anche quello da Sa Tellura ad Arenas) mi diverte molto di più (e ci impiego parecchi minuti in meno... ma questo è meno importante) ed arrivo giù meno "stravolto".
Ad ogni modo non vedo quale sia il problema, visto che usciamo in gruppo con le bici più disparate e facciamo esattamente gli stessi percorsi, c'è chi va più in salita e chi più in discesa, ma nessuno si lamenta, ed alla fine ci divertiamo tutti... dimmi che non è così!
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Che bello leggere tutte queste cose bellissime miii....hahhaha...a volte senza di voi la giornata lavorativa, passerebbe senza neanche un sorriso sulle labbra...

Continuate cosi' raga o-o e buona pedalata x domani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo