• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Grazie dei consigli, già sciacquato con acqua e un po' di bicarbonato, che male non gli fa, l'importante credo che sia farlo asciugare bene per evitare che si formi il limo, le alghe, mangrovie, rane e coccodrilli!
Un'asciugatura corretta impedirà il formarsi delle mangrovie, a questo scopo esiste in kittino della Camelbak che funge perfettamente allo scopo, altrimenti te lo puoi costruire su quella falsariga.

Si tratta di una specie di stendino deformabile per adattarsi al diametro del foro della sacca idrica e riallargarsi all'interno, in modo da tenere separate le pareti e favorirne l'asciugamento. Ti assicuro che funziona alla grande. Certo 12 € per comprare l'originale non sono pochi, ma se uno si arrangia col fai-da-te...
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
non fanno troppo caldo rob?sono uno che soffre di calori estremi...sudo solo a vederli...non va bene un bel parachute?

Il Parachute (o parachule che sia... hehe) secondo me va bene per fare escursionismo AM, cioè qualcosa di più impegnativo delle normali escursioni, una garanzia in più!
Forse per iniziare a prendere confidenza può andare bene, ma quando fai uscite tipo quelle di S. Miali, con discese tecniche da fare a manetta, con bici tipo la tua nuova belva.... sei su un altro livello, e per me ci vuole un bel integralozzo.
Quei caschi ovviamente pesano intorno al kilozzo e più, non hanno una grande aerazione e in salita non ci pedali di sicuro bene..... diciamo che in salita lo appendi allo zaino e lo metti in discesa... con mascherina!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
al limite lo si usa d'inverno,cosi tiene anche le orecchie calde
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
li supero sicuramente mi sa,il telaio alla bilancia segna 4.2kg come portarsi in salita 4 scale10
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si zio... ma leggiti il mio post precedente... io pensavo che bike volesse farsi una bici da "escurzionismo pesante", ma così siamo sull'FR pieno (le ruote pure di più!). Non so quanto sia pedalabile una cosa del genere, se poi si porta dietro un altro kilozzo in più di casco... buonanotte!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito

appunto, con le prestazioni discesistiche di un mostro simile sei portato ad andare ... e cosa vuoi che sia un kilozzo in più nello zaino rispetto alla sicurezza?
Ma dicevo che questo vale per uscite di un certo tipo, pochi km, e discese da paura... per il resto si può usare benissimo il parachute, o anche un caschetto normale... magari abinato a 2 ruote più leggere!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
salire salgo di sicuro,ad un passo tranquillo ma salgo
mi son fatto un rapido calcolo sull'ipotetico peso finale e mi risulta sui 14.7kg,possibile?
E come diavolo fai? Il mio Damper pesava 13.5 tutto compreso prima di montare l'Albert UST dietro, diciamo 13.8 ora. Tieni presente che il mio telaio pesa 2.9 kg (compreso di RP23) contro i 4 kg e rotti del tuo, i miei cerchi pesano meno di 2 kg contro i 2.7 dei tuoi, la mia è montata XTR (a parte la guarnitura XT) ed ha pure la piega carbon... mi dici come diavolo hai fatto ad ottenere quel peso?
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
leggi nel pensiero?%$)) l'intenzione era proprio di avere 2 set di ruote,uno per il freeraid (sto cercando di imparare qualcosa in questa fantastica branca della mtb)l'altro più leggero per l'escursionismo all mountain,mi piace parecchio fare giri brevi di massimo 25-30km ma con discese da paura
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito

uhmmm infatti la vedo molto dura.....!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
probabile abbia sbagliato qualcosa,considera pesare "empiricamente" pezzo per pezzo alla fine non rappresenta la realtà,boh...vediamo cosa ne esce
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Noooo... non ci siamo capiti... sul discorso sicurezza lo sai bene come la penso... per carità, non si discute! Il problema è che non vorrei che il tutto diventasse troppo "pesante" per la tipologia di uscite che facciamo solitamente, finendo per scoraggiare Doc dall'uscire. Sai meglio di me che troppa differenza sulle bici poi porta a non trovarsi bene insieme... il mio discorso era più in generale. Poi certo se lui ritiene di riuscire a gestirla bene anche in salita (del resto il termine di paragone ce l'ha... non viene certo da una frontina) allora non ci sono problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo