Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Sentite ma un buon negozio online? che sia ben fornito, anche estero, giusto per vedermi qualcosetta... un mio amico mi aveva detto che prendeva in uno shop inglese, di cui ora non ricordo più nè il nome nè il link..!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ottima recensione di negozi online. Visto che ho una certa esperienza in materia faccio una piccola classifica:
1) ChainReaction (prezzi non sempre i più bassi, ma precisione, puntualità e serietà ineguagliabili; per non parlare dell'assortimento... è il numero 1 in Europa, non c'è niente da fare!)
2) Gambacicli (prezzi non male, ma anche qui la cortesia e la puntualità sono di prim'ordine... e poi è italiano, risponde al telefono e gli puoi chiedere qualsiasi consiglio)
3) Hibike (prezzi molte volte imbattibili, precisione e puntualità sopra la media, assortimento di ottimo livello... del resto sono tetteski...)
4) WorldBike (prezzi interessanti e buon assortimento)
5) Barracuda www.mtbikers.com (prezzi nella media... ma ogni tanto fanno delle giornate "pazze" con sconti allucinanti... da tenere d'occhio)
6) Bike-discount (ci ho comprato parecchia roba a prezzi ottimi... solo 2 problemi: è in tettesko, ci ho messo dei mesi prima di districarmici, e poi non si può verificare la reale disponibilità degli articoli per cui c'è il rischio di attendere qualche giorno in più prima di veder partire la merce. Per il resto niente da rilevare)
Spero di esservi stato utile. In ogni caso la morale è: non sempre conviene buttarsi sul prezzo più basso...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Presa la sella nuova...
Prologo Nago PAS poco belliscedda

http://www.prologotouch.com/lang/en/nagopas.asp

Beh... se devo essere sincero... anche io mi sono ordinato la sella nuova per la tettona. Ovviamente ho scelto una sella da All Mountain, quindi ben diversa da quelle classiche da XC. Mi sono buttato su quella che va per la maggiore nell'ambiente AM: SDG bel Air RL Titanium
belrl600px.jpg

Non è molto diversa dalla Specy che monto ora, ma a giudicare dalle impressioni di chi l'ha provata dovrebbe essere sufficientemente comoda e ROBUSTA.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh... se devo essere sincero... anche io mi sono ordinato la sella nuova per la tettona. Ovviamente ho scelto una sella da All Mountain, quindi ben diversa da quelle classiche da XC. Mi sono buttato su quella che va per la maggiore nell'ambiente AM: SDG bel Air RL Titanium
belrl600px.jpg

Non è molto diversa dalla Specy che monto ora, ma a giudicare dalle impressioni di chi l'ha provata dovrebbe essere sufficientemente comoda e ROBUSTA.



Esteticamente me gusta mucho, al di là delle classificazioni commerciali mi sembra molto adatta anche per "l'XC in senso di scorrazzata della domenica assolutamente non agonistica anche molto lunga e con molte ore in sella".... non so se questo significhi AM o che, ma credo si aver reso l'idea. A vederla così sembra abbastanza comoda ma con un disegno filante e ben pedalabile: facci sapere come va appena ci posi il deretano!
Bye
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Esteticamente me gusta mucho, al di là delle classificazioni commerciali mi sembra molto adatta anche per "l'XC in senso di scorrazzata della domenica assolutamente non agonistica anche molto lunga e con molte ore in sella".... non so se questo significhi AM o che, ma credo si aver reso l'idea. A vederla così sembra abbastanza comoda ma con un disegno filante e ben pedalabile: facci sapere come va appena ci posi il deretano!
Bye
Beh... la classificaziione "sella da AM" non sempre è basata solo sulla forma, ma soprattutto dai materiali. Infatti esistono diverse selle anche più comode di questa (nel senso di "morbidità"), ma non altrettanto robuste, specie nei rivestimenti per questo tipo di utilizzo: questa ha il rivestimento laterale in kevlar per resistere all'"aggressione" dei pantaloncini in cordura che sono abbastanza abrasivi verso la sella.
In ogni caso... come al solito è tutta teoria, e la sella è una delle parti più soggettive... ogni cul@ ha la sua sella ideale... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Appena avrò modo di provarla ti aggiornerò sicuramente... ma io peso 55 kg ed il mio posteriore è un po' piccolino... da quello che vedo dalle foto che postate... mi sa che da quel punto di vista non siamo proprio... COMPATIBILI... :smile: :smile: :smile:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh... la classificaziione "sella da AM" non sempre è basata solo sulla forma, ma soprattutto dai materiali. Infatti esistono diverse selle anche più comode di questa (nel senso di "morbidità"), ma non altrettanto robuste, specie nei rivestimenti per questo tipo di utilizzo: questa ha il rivestimento laterale in kevlar per resistere all'"aggressione" dei pantaloncini in cordura che sono abbastanza abrasivi verso la sella.
In ogni caso... come al solito è tutta teoria, e la sella è una delle parti più soggettive... ogni cul@ ha la sua sella ideale... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Appena avrò modo di provarla ti aggiornerò sicuramente... ma io peso 55 kg ed il mio posteriore è un po' piccolino... da quello che vedo dalle foto che postate... mi sa che da quel punto di vista non siamo proprio... COMPATIBILI... :smile: :smile: :smile:


Diciamo che sottopongo il carrello della sella a prove di carico non indifferenti..... :sumo: , ma come hai detto tu la sella è una cosa soggettiva e prenderei le tue impressioni con le dovute cautele e proporzioni! Considera che io uso una sella Specialized da XC piuttosto duretta ma mi ci trovo bene perchè ha un buon appoggio, inizia a essere un po' scomoda dopo almeno 3 ore ma solo se faccio sterratone o percorsi facili e sto sempre seduto, appena il terreno si fa "interessante" bastano quei tratti fuorisella per far riposare le natiche quanto basta!
Prima avevo una sella più morbida ma non eccelsa e dopo un po' di Km la trovavo scomoda proprio perchè troppo morbida, l'ho sostituita con una Fizik Nisene che a detta di tutti è comodissima ma non mi ci trovavo per niente e mi faceva un male cane dopo mezz'ora in sella! La SDG a vederla sembra comoda ma non moscia e dal disegno abbastanza filante, mi ispira!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' praticamente identica alla WTB Rocket V che avevo di serie sulla Trance : leggera nonostante l'imbottitura ma non mi ci sono mai trovato bene. Preferivo la Aspide fx che è tutto dire !!!
Cama... come ho detto prima: a ciascuno il proprio cul@. Tieni però presente che ho specificato che la prendo per il Damper, non per la Epic, dove ho una Specy Rival mod. 2005 che ho cercato per quasi un anno!
05SaddleRivalMTB.jpg

e che mi va benissimo per l'utilizzo xc-trial con quella bici (e che comunque non si può certo paragonare all'Aspide fx, in quanto è ben più morbida). In ogni caso, ho notato che la Specy che ho montato sul Damper (che ritenevo utlrarobusta) con l'utilizzo dei calzoncini in cordura sta cominciando a rovinarsi sui fianchi, a dimostrazione che le selle pensate per il XC non sono poi ideali per un utilizzo un po' più RUDE.

@Adexu: è lo stesso ragionamento che ho fatto io quando l'ho vista. dovrebbe partire oggi, a metà della prox settimana ti farò sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo