Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
+ ke una scimmia un consiglio...
Mi seu arroxiu del latticce.
Oggi la ruota posteriore a terra. La smonto e dentro c'era solo la pelle d un serpente in calore sotto la luna piena....

Mancu malli ke ieri nn ho bucato, se no bonanotti!!

Prendo il pesto o uso semplicemente una bomboletta gonfia ripara della geax come consigliato tra l'altro da geax stessa????
Voglio un qualcosa ke mi dia tranquillità x almeno un paio d mesi, e non un paio d settimane soltanto
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
+ ke una scimmia un consiglio...
Mi seu arroxiu del latticce.
Oggi la ruota posteriore a terra. La smonto e dentro c'era solo la pelle d un serpente in calore sotto la luna piena....

Mancu malli ke ieri nn ho bucato, se no bonanotti!!

Prendo il pesto o uso semplicemente una bomboletta gonfia ripara della geax come consigliato tra l'altro da geax stessa????
Voglio un qualcosa ke mi dia tranquillità x almeno un paio d mesi, e non un paio d settimane soltanto

Su Mod... il risparmio non sempre paga: il lattice "fatto in casa" purtroppo non ha le stesse caratteristiche di quello "originale" (soprattutto dello Stan Tubeless) in quanto a DURATA. Io ho riaperto in settimana un Panaracer che avevo montato ormai da circa 2 mesi nell'anteriore della Epic (mai lo avessi fatto!!!) per sostituirlo con la gomma che poi ho squarciato nell'ultimo gradino del single sulle rocce (ne sei stato testimone diretto), ed ho recuperato più di mezzo "misurino" di Stan Tubeless dallo pneumatico. Praticamente la sua durata dipende solo dal numero di forature che deve riparare, oppure dalla qualità della spalla dello pneumatico che monti... se monti un tubeless praticamente nulla, se monti un non-tubeless un po' di liquido va a chiudere eventuali imperfezioni della spalla, per cui è consigliabile metterne un po' di più per sicurezza.
Dai retta... con 20 € di Stan Tubeless ci fai circa 8 pneumatici e non devi rabboccare per mesi: alla fine ci risparmi... soprattutto in FEGATO!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
quello sicuro...
Però siccome ho le TNT, la geax consiglia una bomboletta d gonfia e ripara..
Domani cmnq passo e faccio il tutto... Così nn è cosa, ieri ho rischiato d brutto
Nooo... dai retta a me... non utilizzare quella maledetta gomma liquida, anche perchè ti intasa le valvole e si asciuga all'istante... dai retta a zio... :°°(: vai di Stan Tubeless... e non te ne pentirai... è ovvio che la Geax non ti consiglia roba della concorrenza!!!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Nooo... dai retta a me... non utilizzare quella maledetta gomma liquida, anche perchè ti intasa le valvole e si asciuga all'istante... dai retta a zio... :°°(: vai di Stan Tubeless... e non te ne pentirai... è ovvio che la Geax non ti consiglia roba della concorrenza!!!
dove lo vendono a cagliari lo stan t.?trovo in vendita solo quel liquido seminale verdastro della geax :bleah:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
aiutatemi....sta salendo è incontrollabile ed EPICA...aiuto mi serve l'antidoto!!!!
Se è quella che ho capito... io posso darti solo il COLPO DI GRAZIA... anche perchè da quella scimmia sono stato colpito (e affondato!) a fine 2003... pensa tu... he he he
Gran bella bici ragazzi... mai pensato di liberarmene, anche dopo averla tradita con una con le tette più grandi... e come si fa in questi casi, le ho comprato un po' di gioielli per farmi perdonare (kit XTR 2007 quasi per intero)... he he he. Ieri a Villacidro nel single finale alcuni non sono nemmeno riusciti a capire cosa li avesse superati da quanto volava... yyuuhhuuuuu... altro che frontina!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ho fatto 150metri domenica con la mia futura moglie e me ne sn innamorato,nei prox mesi il mio caro amico la dovrà vendere e io ho il bigliettino numero 1per la fila!
ps:io della mia frontina sono profondamente innamorato ma...
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Vai dallo zio Extreme... o se vuoi te lo prendo io... vedi tu.
il problema è il solito,trovare il dannato tempo:ueh: se mi fai il favore ecxa poi ti cumbido,visto che si parla di scimmie...che ne dite del geax saguaro sul posteriore?magari anche avanti..al posto di quella merdaccia morbida che ho adesso,volare sulle pietre con la paura di sforacchiare mi ha penalizzato troppo ieri:ueh: ..infatti ci son riuscito:pirletto:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ho passato tutta la salita al limbara che mentre lui era in debito di ossigeno a fare opera di convincimento subliminale a livello di "votantoniovotantoniovotantonio" e sembra che abbia funzionato...poi lui vuole prendere la S-works....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ho passato tutta la salita al limbara che mentre lui era in debito di ossigeno a fare opera di convincimento subliminale a livello di "votantoniovotantoniovotantonio" e sembra che abbia funzionato...poi lui vuole prendere la S-works....
Aaahhh... ora mi spiego il perchè il tuo amico vuole cambiarla... per passare alla sorella maggiore carbonizzata... li mortacci... beato lui che può...
Del resto spiegami solo come si fa a resisterle... aaarrgghhhh
Epic_SW_Disc_Flo-Red_l.jpg
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
il problema è il solito,trovare il dannato tempo:ueh: se mi fai il favore ecxa poi ti cumbido,visto che si parla di scimmie...che ne dite del geax saguaro sul posteriore?magari anche avanti..al posto di quella merdaccia morbida che ho adesso,volare sulle pietre con la paura di sforacchiare mi ha penalizzato troppo ieri:ueh: ..infatti ci son riuscito:pirletto:
Bah... di male in peggio... io dico che i Saguaro sono più delicati dei Barro Marathon... lo vuoi capire che il tuo stile di guida non ti permette di utilizzare gommine del genere? Del resto lo hai visto anche tu che in gare come quella di ieri avere delle coperture robuste e con un discreto grip ti permetteva di non mettere i piedi a terra dappertutto. Io credo che avere la SICUREZZA di non forare vale comunque tantissimo in gara... ben più della scorrevolezza, perchè se ti devi fermare a montare camere d'aria.. buonanotte! Invece avere una gomma robusta e con un buon grip ti farà pure perdere qualcosina sul liscio... ma quando il gioco si fa duro... puoi almeno mollare i freni senza la remora di bucare... mi sbaglio?
In ogni caso, la mia decisione è quella di tornare, almeno sull'anteriore, al mio fido Panaracer, che non sarà un mostro di scorrevolezza, ma in quanto a robustezza e grip non è secondo a nessuno. Sul posteriore per ora provo a lasciare il Nobby, mi piace molto il comportamento sia sullo scorrevole che sul tecnico, peccato per la spalla delicata, ma del resto io normalmente metto in crisi più l'anteriore del posteriore... speriamo!!! In ogni caso... organizzami il test ad Asuni così ti sdebiti per lo Stan Tubeless... he he he che voglio mettere alla frusta la gomma posteriore per vedere se regge! Se supera quel test la lascio... altrimenti... Panaracer pure dietro e AMEN.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Aaahhh... ora mi spiego il perchè il tuo amico vuole cambiarla... per passare alla sorella maggiore carbonizzata... li mortacci... beato lui che può...
Del resto spiegami solo come si fa a resisterle... aaarrgghhhh
Epic_SW_Disc_Flo-Red_l.jpg

beh vediamo come andrà a finire la vicenda...speriamo bene,se no rimarrà la mia amata frontina!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
o exa, nn voglio nuovamente aprire una diatriba sulle gomme.. Però, tu hai bucato, mentre io e ihach x esempio, con le geax nn abbiamo avuto alcun problema. Nelle gare d XC, in molti le utilizzano, e mo nn venirmi a dire ke quelle sono un altro discorso, venivi a marrubiu e ne vedevi d rocce e gradini.
Il difetto ce l'hanno, ovvio. La mescola un po troppo dura, e sulle rocce umide, richiedono maggiore sensibilità nella guida, onde evitare d fare un incontro ravvicinato col terreno.

Confermo qnt detto da cama. Lo vende anke tony
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo