Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Mah, io con le Barro Marathon mi ci sono sempre trovato molto bene. Una cosa è certa: non vanno tenute a pressioni troppo alte. Non sono molto scorrevoli ma in fuoristrada, e in tutte le condizioni, fanno il loro lavoro senza eccellere in nessun contesto. Le ho usate per più di un anno nelle diverse salse: TNT, High Performance; sempre senza camera e con il lattice.

Con le Panaracer invece mi trovavo bene in quanto a grip ma in quanto a comfort =:-|... anche il buon Serg da quando ha tolto le Panaracer ed ha messo le Barro ha riniziato a guidare come sa fare...

Giusto per dire che con le gomme dipende molto dal feeling personale e dall'esperienza da cui si proviene. Il buon Exca infatti abituato a gomme squadrate e tassellate come le Fire Xc Pro, non si trova con le Barro che hanno una forma a pera e tassellatura totalmente diversa....

Le uniche gomme che ho trovato che mettono d'accordo tutti sono l'Albert ed il Nobby Nic della Schwalbe. Per cui, aldilà dei giudizi lapidari, se non vuoi correre rischi, fidati della statistica ;-)

Ciao
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Ah beh... come termine di paragone non c'è male... he he he
Ma allora se provi le Albert che impressione ti fanno?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tui puru tenisi arrexioni ;-)
ma bisogna anke cercare il compromesso... Nn posso montare un gingolato su una frontina da XC, nn ho la sega mentale della prestazione, ma nn posso mettere una cosa ke mi pianta sia su pianura ke in salita x avere un attimo d tenuta in + nelle disese (ne faccio anke poche)
Tra ki fa XC la barro è utilizzatissima, qst'anno poi ke è uscita la seguaro usano quelle ke hanno anke meno grip.. Il peso poi nn è quello ke hai detto tu. La versione TNT pesata da me, nn superava i 660, quindi in media cn tutte le altre gomme.
Qnd t ho citato la cosa d MBA, nn era x dire ke se lo dicono loro va bene.
Vai a vedere i commenti sul forum a quell'articolo... Tutti sconcertati su come MBA avesse potuto giudicare male una gomma del genere.. Anke qui come x rotanti e non "de gustibus"!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' ovvio che i fattori che influenzano il giudizio su una gomma sono parecchi, in primis il modo di guidare; se però non senti sicuro l'anteriore significa che quel tipo di gomma non si adatta al tuo... e secondo me è meglio cambiare! Ho già detto che non mi interessa la scorrevolezza, o perlomeno che sono ampiamente disposto a farne a meno pur di andare tranquillo dove serve grip, ma non ho detto che sia un discorso valido per chiunque, ho semplicemente riportato le mie esperienze personali. Tra l'altro, giusto per dimostrare che la cosa è molto soggettiva, io trovo le Barro TNT SCOMODISSIME e le Panaracer molto più comode (al contrario di PBOne), ma la motivazione è assolutamente evidente per chi ci conosce: io peso 55 kg, quindi le gomme tubeless (o similtubeless come le TNT) hanno una spalla troppo rigida per il mio peso, per cui sono costretto a gonfiarle a 15 psi per non rimbalzare da una parte all'altra, mentre usando i Panaracer non tubeless (anche se hanno meno aria) hanno una spalla molto più morbida e li posso portare a 18 psi.
In ogni caso, come ha già detto l'amico PBOne, le gomme che mettono tutti d'accordo (in ambito Trail-AM s'intende... non certo in gare XC!) sono le Albert ed i Nobby Nic della Schwalbe... grip da paura, un po' di scorrevolezza (Nobby), spalla relativamente morbida (più i Nobby delle Albert) in modo che anche noi "pesi leggeri" possiamo gonfiarle come ci pare.
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
e finalmente!!!
Eravamo un mese in attesa...
Tutti garmmo maniaci state diventando... Bho bho

Macchè... non l'ho neanche estremizzata, volendo di poteva fare di meglio in termini di peso... ma su certe cose non transigo!

Domani vado a fare un IronPB per provarla, mi trovate tra Piscina Nuxedda ed i 7 Fratelli, hehehe
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
ma il telaio è uno scale????

Dai facci la lista dei componenti... A occhio nn t passo solo i comandi, x il resto già sebra un buon giocattolo ;-)


Scale Ltd
Cambio X0 a gabbia media
Deragliatore XTR
Comandi X0 Trigger
Freni Ultimate Carbon (185-160)
Catena 991 HollowPin
Guarnitura Noir 3.3
Forka Reba Team
Ruote Spinergy Xyclone Disc
Curva, Serie sterzo, reggisella Ritchey WCS Carbon
Attacco Ritchey 4Axis
Sella Slr XC Gel Flow
Gomme Shwalbe Nobby Nic Front, Racing Ralph Rear (2.1 entrambe)
Pedali Egg Beaters SL
Pacco Pignoni XTR

Credo che ci sia tutto...
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Una bomba ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Spero di vincere al ROTOCALCO e vincere EVA TREMILA euro!! Cosi im faccio il muleto che supera la Specy!! ahuahuha
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Scale Ltd
Cambio X0 a gabbia media
Deragliatore XTR
Comandi X0 Trigger
Freni Ultimate Carbon (185-160)
Catena 991 HollowPin
Guarnitura Noir 3.3
Forka Reba Team
Ruote Spinergy Xyclone Disc
Curva, Serie sterzo, reggisella Ritchey WCS Carbon
Attacco Ritchey 4Axis
Sella Slr XC Gel Flow
Gomme Shwalbe Nobby Nic Front, Racing Ralph Rear (2.1 entrambe)
Pedali Egg Beaters SL
Pacco Pignoni XTR

Credo che ci sia tutto...
cositedda da 4000 euro mi sa..
bella bella..bellissimaaaaaaaa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo