Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
e non mi hai cumprendio...quello è fango che sporca...io intendo fango che attacca e non si stacca più e fà diventare le ruote da 2.1 a 4.1:zapalott:
He he he... ti ho capito benissimo, forse mi sono dimenticato di dire che 2/3 dei partecipanti (quasi tutti quelli con v-brake) si sono ritirati a causa dell'inkiodamento dei freni per il fango (forka, cerchi, freni, deragliatore... era tutto un unico blocco). Io sono riuscito ad andare avanti grazie ai disk e ad un piccolo accorgimento che avevo adottato perchè il deragliatore non si riempisse di fango bloccandosi... e grazie ad un po' di esperienza sul tecnico, anche se li parlare di tecnico sarebbe stato molto riduttivo... il termine esatto è "quasi impossibile"...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
spantu ke ziu exca nn ne sappia una in + del diavolo...
Mo kiedo al direttore d cambiarti il nick.... EXCGyver

ahahhahah zio, sto scherzando ovviamente :-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Una bella spalmata di gasolio? :-?
No, una sorta di "preservativo" di gomma messo intorno al tubo a protezione del deragliatore. Essendo costretto, sulla Epic, ad un deragliatore a fascia bassa a causa delle saldature che reggono il supporto della flangia superiore del carro, che arrivano troppo in basso sul tubo verticale per permettermi di montare un deragliatore a fascetta alta, sono particolarmente sensibile a queste problematiche in quanto il fascetta bassa è praticamente una "bacinella", contiene tutto quello che gli arriva sopra. Se non sono in gara non me ne curo più di tanto, all'occorrenza mi fermo e lo pulisco, ma in gara (tra l'altro era l'unica in circuito a cui abbia mai partecipato... per ora) fermarsi a pulire il deragliatore vuol dire far passare decine e decine di "avversari", ed allora, sapendo che tipo di fondo avrei trovato, ho tentato di imitare un cappuccetto che avevo visto sulla bici di un garista tempo prima, ma che non sono mai riuscito a trovare in commercio. Un accrocchio che è durato giusto il tempo della gara, ma ha svolto il suo "sporco" lavoro permettendomi di finire la gara... e pure tra i primi dieci di categoria (visto che non sono certo un campione, lo ritengo un risultato di tutto rispetto; tra l'altro difficilmente lo raggiungo nelle GF, anche se i partecipanti sono molti di più rispetto alle XC).
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
CEEEE O BIKE alri 2 kiletti e ti raggiungo.
il mio obbiettivo sono i 70kg ne ho gia smaltiti 5-6 niente male.
sto rientrando come i vecchi tempi quando all'inizio dell'attivita ero piu leggerino e pedalavo con meno fatica specialmente in salita. spero quest'anno vada meglio.
e ma tu sei bascitteddu,per me inizia ad andare bene,se riesco a d arrivare a 68kg ho il peso forma,ci vuole caldo per dimagrire decentemente:sculacci:
crasi beisi?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
No, una sorta di "preservativo" di gomma messo intorno al tubo a protezione del deragliatore. Essendo costretto, sulla Epic, ad un deragliatore a fascia bassa a causa delle saldature che reggono il supporto della flangia superiore del carro, che arrivano troppo in basso sul tubo verticale per permettermi di montare un deragliatore a fascetta alta, sono particolarmente sensibile a queste problematiche in quanto il fascetta bassa è praticamente una "bacinella", contiene tutto quello che gli arriva sopra.


Inizierò a conservare le vecchie camere d'aria, ogni tanto scopro che servono a qualcosa!
:-?
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
CEEEE O BIKE alri 2 kiletti e ti raggiungo.
il mio obbiettivo sono i 70kg ne ho gia smaltiti 5-6 niente male.
sto rientrando come i vecchi tempi quando all'inizio dell'attivita ero piu leggerino e pedalavo con meno fatica specialmente in salita. spero quest'anno vada meglio.
ceee o sorres stamattina ho provato il giro di gentilis...stizzia bellissimo anche se è piu indicato portarsi la specy enduro ahahahahahah,il primo single è particolramente spaventoso!!!!!forse tu quello non l'hai fatto,molti hanno sbagliato e sono andati dritti,con la front in carbonio poi è allucinante:mrgreen: praticamente l'ho fatto pogiando solo la ruota di davanti ahahaha,fanatsatico percorso veramente
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Finalmente sono riuscito ad inaugurare la Epic sul campo, ecco 2 scatti (nel frattempo ho sostituito il tubo sella con uno più DEGNO... quello originale era ormai inguardabile). Scusate la qualità non eccelsa delle foto ma col mio cellulare non si poteva fare di meglio.

 

Robjumper

Biker ciceronis
Finalmente sono riuscito ad inaugurare la Epic sul campo, ecco 2 scatti (nel frattempo ho sostituito il tubo sella con uno più DEGNO... quello originale era ormai inguardabile). Scusate la qualità non eccelsa delle foto ma col mio cellulare non si poteva fare di meglio.


Era ora!!! :prost:
Scusa ma quel moletto che si vede nello sfondo in che zona risulta? Non l'ho mai notato
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Finalmente sono riuscito ad inaugurare la Epic sul campo, ecco 2 scatti (nel frattempo ho sostituito il tubo sella con uno più DEGNO... quello originale era ormai inguardabile). Scusate la qualità non eccelsa delle foto ma col mio cellulare non si poteva fare di meglio.


Olè, appena in tempo, rischiava di prendere il raffreddore a stare in mutande nel garage! Sembra tutta rinvigorita a respirare l'aria di mare, no? Adesso che è tutta vestita bene però bisogna che gli infanghi un po' le sottane.......

EPIC IS BACK!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Olè, appena in tempo, rischiava di prendere il raffreddore a stare in mutande nel garage! Sembra tutta rinvigorita a respirare l'aria di mare, no? Adesso che è tutta vestita bene però bisogna che gli infanghi un po' le sottane.......

EPIC IS BACK!!!!

He he he... in realtà il raffreddore me lo sono beccato io a furia di stare in naftalina per il noto problema alla mano, ma ora penso che la situazione non possa che migliorare (facile dirlo quando si è toccato il fondo :mrgreen:). Per quanto concerne il discorso infangamento... ti posso solo dire che appena rientrato a casa l'ho dovuta lavare all'istante perchè dopo le foto ci siamo infilati prima quasi in mare per attraversare una megapozzanghera creata dal mare (di acqua salata.. ovviamente) che l'ha sverniciata di quella bella melmina color cacchetta di neonato; poi, dulcis in fundo, abbiamo attraversato (per non farci mancare nulla) un bel banco di sabbia lungo la spiaggia che ha completato l'opera: non ti dico in che stato era la catena, che, per la fretta di uscire, avevo appena montato senza togliere il suo bellissimo strato di grasso di conservazione col quale te la vendono.
Tranquillo... quando si tratta di fango, sabbia, acqua e quant'altro... di solito non mi tiro indietro... ANZI!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Bene, collaudo superato!
Potevi fare una foto alla catena prima di lavarla... avremmo visto la prima MTB con trasmissione A CINGHIA!!!!!
Pitticca la fretta di uscire, neanche a togliere quella specie di blob schifoso dalla catena!

:-?
 

Allegati

  • cinghia 1.jpg
    cinghia 1.jpg
    2 KB · Visite: 22
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo