• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
interrassanti questi pedali mo vedo un po di farmi qualche idea a riguardo, grazie cama per l'ottima rece dei pedali
@adexu non conoscevo i pedali time ora cercherò un po qui e un po li per farmi un idea dei prezzi


I Time sono pressochè sconosciuti in mtb, mantre le bdc li montano una si e l'altra pure..... valle a capire queste cose!!!
Non è che abbiano niente di fantastico, io ho gli Alium base che pesano un po' ma non so dirti quanto, hanno preso delle botte su tutto, rocce comprese, li ho agganciati a zampate anche con mezzo chilo di fango argilloso sotto la suola e sono ancora lì, imperterriti, da cinque anni. Un paio di mesi fa li ho aperti per scrupolo e perchè avevo voglia di smontare qualcosa, ma non ce n'era alcun bisogno.
Hanno una particolarità, o almeno con me succede questo: non è possibile regolare la tacchetta più all'interno o all'esterno della scarpa, ma essendoci un discreto gioco assiale, nel momento in cui pedalo rotondo e di potenza la scarpa scivola verso la pedivella, diminuendo anche se di poco il fattore Q e comunque dando un appoggio più raccolto sui pedali, sul tecnico invece, un po' per la posizione e un po' per gli scossoni, il piede tende verso l'esterno, allargando la base d'appoggio sui pedali.
Si tratta di millimetri, quindi un reale vantaggio forse non c'è, ma il guadagno in comodità o in sicurezza è sicuramente a livello psicologico.
Certo che se sei abituato a shimano o simili, sentire tutto quel gioco sotto i piedi le prime volte è come andare dopo aver allentato al valore zero le molle dei pedali, invece se non ruoti il piede come da manuale non sgancia neanche con le bombe...

Ah, ci sono anche con base più larga, da AM/FR :-?
 

Allegati

  • time%20z%20pedal%2005%20ind.jpg
    5,2 KB · Visite: 59

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito

a mio parere come dice Cama borroni di fango non ne trovi mai.... il problema sono i borroni di corbezzolo.... a mio parere ci potrebbero tirare su i muri delle case con il poltiglione di corbezzolo... non stacca manco con l'idrojet a 1,5 atmosfere!!!
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
grazie pre i consigli mo vediamo di raccimolare qualche spicciolo...visto che avrei da aggiornare anche il pc vediamo un pochino cosa riesco a prendermi
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
non ne trovi mai?nella mia zona a causa del tipo di suolo sterrati e sentieri con un po di pioggia diventano impercorribili perche la bike triplica il proprio peso con il fango ,con gambe potenti si puo anche fare ma è durissimo,percorribilissimi i suoli invece del sulcis iglesiente dove solitamente il fango non attacca alle ruote
 

Robjumper

Biker ciceronis

E' vero Bike ho notato anch'io che nella tua zona il terreno è molto argilloso, di conseguenza quando si inumidisce diventa colla
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' vero Bike ho notato anch'io che nella tua zona il terreno è molto argilloso, di conseguenza quando si inumidisce diventa colla
Potete chiedere ai partecipanti della gara di XC di Iglesias di 2 anni fa (me compreso) se c'era fango sulle bici a fine gara... io ho dovuto ripulire un pezzo del telaio con un fazzolettino di carta per riconoscere la mia bici da quelle che erano poggiate nelle vicinaze!
Rientrato a casa... revisione INTEGRALE... c'era fango anche dentro i tubeless
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Beh certo, gli OTTO mesi di siccità in Sardegna (specialmente in campidano), lasciamoli stare.

Anzi, dirò di + : la Sardegna è NOTORIAMENTE FAMOSA x la sua quantità di fango....come i GEYSER in Islanda !!!

Non ho detto che NON c'è fango, ho detto che "non è che ci sia poi tutto questo fango"........capita l'antifona ?

Esca = mì di non offenderti !!!.....ehehhe.....
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
e non mi hai cumprendio...quello è fango che sporca...io intendo fango che attacca e non si stacca più e fà diventare le ruote da 2.1 a 4.1

stizzia( passato vuole nella zona di sardara.......c'è quella terra rossa argillosa.......che attacca.....come non mai....!!!
basta farci 100 metri sopra e hai argilla a sufficenza per fare pingiadeddasa e anfore a tipo congiobaio mi!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ritirata la bike!!!adesso è completata di tutto ,dopo la peso ma dovrebbe essere sui 9.6 kg

UN'ALTRO ARROGU DI PLASTICA E CARBONIO SULL'ISOLA! E VAIIIII...
Auguroni

Beato te che puoi cavalcare robe così leggere!
Se vuoi continuare a tenere basso il peso mi sto informando su una borraccia che contiene acqua liofilizzata....... appena ne so di più ti faccio sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo