• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ajò nonno;3850399 ha scritto:
Exca, scusa l' OT, ma a proposito di scendere, quando organizzi con il tipo del fuoristrada che ci porti su ? e poi noi giuuu ?
non con il ferraccio, ma con la ragazzina spiritosina.
giallo sai che se c'e' da scendere ok, ma salire....

Se parli di Roberto Piras che, con il Land Rover e il carrello, fa servizio navetta e, tra l'altro, affitta GIANT da FR... beh... il contatto ce l'ho pure io

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ajò nonno;3850399 ha scritto:
Exca, scusa l' OT, ma a proposito di scendere, quando organizzi con il tipo del fuoristrada che ci porti su ? e poi noi giuuu ?
non con il ferraccio, ma con la ragazzina spiritosina.
giallo sai che se c'e' da scendere ok, ma salire....
Nonno... ci ho parlato anche oggi (eehhmmm ieri visto che la mezzanotte è passata)... basta organizzare e si va... ma quasi quasi ti ci vuole il ferraccio per quei sentieri, pare siano mooooolto cattivi!!!

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
A proposito di scimmie............... mavic sx 2010 o crank brothers sage???
prezzi???? dove trovo meglio???
Perchè le Sage? Le ruote della Crank equivalenti alle Mavic SX sono le Iodine... le Sage sono roba da FreeRide pesante (infatti "pesano" parecchio... he he he).
Io se dovessi avere soldi (roba parecchio improbabile di questi tempi), proverei le Iodine, non perchè sia insoddisfatto delle SX... anzi... ma giusto per vedere la differenza (ed anche un po' perchè son troppo fighe!!!). Certo le SX sono veramente delle gran belle ruote...

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La asr-5 sembra proprio fatta per me. In versione silver poi....
Ma scusa... ora vuoi tornare ad una bici da XC-Marathon? La 575 potrei anche capirla, ma questa proprio no! Ma poi... sei proprio sicuro di voler passare da un quadrilatero a 4 punti d'infulcro con giunto Horst a qualcosa che è praticamente un monocross????
Va bene considerare ANCHE l'estetica... ma tu stai scegliendo la bici guardando SOLO l'estetica e nient'altro (a parte il peso)... nemmeno l'escursione del telaio... boh???
Ascò... ma tieniti la Stumpy, prima di fare qualche fesseria...

le sage sono verdi .....................
nella verdona cosa ci mette quella robba arancione??????

camarillobrillo75

Biker immensus

Oh Sa, ma perchè pensi che 130 mm al posteriore non siano abbastanza ? Hai 2 possibilità di risposta. Ed una è sbagliata. Non sbagliare, ehehhehehe.....
Insomma non posso neanche sognare. Tanto mica la compro !.
Forse.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Oh Sa, ma perchè pensi che 130 mm al posteriore non siano abbastanza ? Hai 2 possibilità di risposta. Ed una è sbagliata. Non sbagliare, ehehhehehe.....
Insomma non posso neanche sognare. Tanto mica la compro !.
Forse.
Non ti rispondo nemmeno... non ce n'è bisogno, dal mio intervento precedente hai capito mooolto di più di quello che vuoi farmi credere...

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
le sage sono verdi .....................
nella verdona cosa ci mette quella robba arancione??????
La, un'attru che va "a colori" per scegliere i componenti!!!
Posto che le iodine ci sono anche color "iron" (a me piacciono proprio perchè sono arancioni... invece!), mi dici come fai a paragonare un set di ruote da 1.750 gr. e 21 mm di larghezza interna ( le SX appunto) con 2 ruote da TRATTORE che pesano mezzo kilo in più ed una larghezza interna di 24 mm??? Sarebbe più ovvio paragonarle con ruote di pari livello (e più o meno peso!), come le Iodine che hanno la stessa destinazione d'uso (all mountain... per l'appunto) delle SX, la stessa larghezza interna (21 mm, che ti permettono gomme almeno fino a 2.50), e peso similare 1.890 gr.
Sul discorso prezzo... bah... l'ultima volta che le ho confrontate ho trovato una differenza "reale" (e non di listino) di circa 50-70 €. Certo non sono pochissimi... ma in proporzione al costo totale...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mentre discutete di bici (e che bici!) è arrivato il telaietto di ferro color forum, ad una prima impressione estetica dal vivo non sembra affatto male

Per il momento nella prima "garage session" ci ho messo su la SS, la Tora SoloAir tornata come per magia alla sua massima escursione di 130mm, il manubrio, le ruote, il cambio e i freni.
Mi devo procurare solo un MC a perno quadro economico da 122mm, che il 110 è troppo corto (in attesa di montarci una guarnitura decente più in là) per mettere su la vecchia guarnitura della Specy (Anno Domimi 1999!) e qualche metro di guaina visto che corre tutta d'un pezzo dai manettini fino ai deragliatori, il resto è in arrivo dalla tedeschia......

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
chi ben comincia......
Auguroni. le regalano ai moderatori?????

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo