Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
e dovevi vedermi quando giravo di più in città...sul manubrio avevo il comano abbaglianti/anabbaglianti per la luce anteriore e un microinterruttore collegato alla leva del freno che mi accendeva lo stop dietro...
ma ero giovane, chi me lo fa fare ora...
....chi...
....chissà dove ho messo l'armamentario per ripristinare tutto...
:smile:

...pensa che io avevo messo la leva del cambio, nella graziella, utilizzando un ferro da maglia di mia nonna!

E funzionava!

Mi pare... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

capopollo

Biker forumensus
...pensa che io avevo messo la leva del cambio, nella graziella, utilizzando un ferro da maglia di mia nonna!

E funzionava!

Mi pare... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
povera graziella....una vicina...?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
forse le luci erazno una grezzata ma quando sei piccolo e inizi a capire che delle batterie e delle lampadine (alogenne) fanno luce, metterle sulla bici ti sembra una figata...............a 25 anni vale lo stesso???:omertà:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Dunque:
- Innanzitutto il Topeak Alien DX
1615.jpg

- Ma siccome voglio andare sul sicuro mi porto anche le pinze pieghevoli prese al fai-da-te (si quelle da mezzo kilo!) con vari altri attrezzi compresi (coltello, seghetto... etc. etc.)
- Camera d'aria
- Kit riparazione camera d'aria e copertoni (pezzette + paraliquido)
- falsa maglia (con un paio di maglie della catena)
- una decina di fascette
- leve cacciagomme (quelle con l'anima in aciaio rivestite in plastica.. i tubeless sono tosti!)
- camera d'aria (bella grossa... non certo quelle extralite in butile...)
- pompa
- valvole di ricambio (con adattatori vari e cappelletti di scorta)
- cavo comandi di ricambo
Il tutto nella tasca esterna dello zaino.

Stavo pensando anche di attrezzarmi con morsa, trapano a colonna e piccolo tornio... ma dovrei togliere il giubbino anti-pioggia dalla tasca grande... :smile:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Dunque:
- Innanzitutto il Topeak Alien DX
1615.jpg

- Ma siccome voglio andare sul sicuro mi porto anche le pinze pieghevoli prese al fai-da-te (si quelle da mezzo kilo!) con vari altri attrezzi compresi (coltello, seghetto... etc. etc.)
- Camera d'aria
- Kit riparazione camera d'aria e copertoni (pezzette + paraliquido)
- falsa maglia (con un paio di maglie della catena)
- una decina di fascette
- leve cacciagomme (quelle con l'anima in aciaio rivestite in plastica.. i tubeless sono tosti!)
- camera d'aria (bella grossa... non certo quelle extralite in butile...)
- pompa
- valvole di ricambio (con adattatori vari e cappelletti di scorta)
- cavo comandi di ricambo
Il tutto nella tasca esterna dello zaino.

Stavo pensando anche di attrezzarmi con morsa, trapano a colonna e piccolo tornio... ma dovrei togliere il giubbino anti-pioggia dalla tasca grande... :smile:
esagerau..... ora so che ci sei tu in qualche escursione, posso tranquillamente riempire il mio zaino di vino e salsicce. Eh minz... un'officina ti porti. Poi hai visto, si cade con le mani e non puoi + usare nessuno degli attrezzi.... per cui.... eheheehe
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

kipudda

Biker serius
8/11/07
295
0
0
Nugoro amada
Visita sito
Io che sono molto meno previdente di voi,
nelo zainetto metto due camere, caccia copertoni, l'atrezzo multiuso di lidl che non ho mai usato e non so bene che cosa abbia, sol sol che pesa un chilo buono.

Altro no,
male che vada dormo in un cespuglio :medita:
 

antoss

Biker assatanatus
Altro no,
male che vada dormo in un cespuglio :medita:

emmo, è proprio quello che faccio io, infatti mi porto sempre una di quelle coperte termiche in alluminio. Male che vada, ne riparliamo il giorno dopo...

io porto sempre anche un cappelletto smonta valvole, gentilmente donatomi da un gommista, utilissimo quando il lattice secco ottura le valvole.

una camera
pezz+paraliq
cacciacop
smaglia cat
falsa maglia
cap leva valvola
multi
fasc plastica
pompa
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
esagerau..... ora so che ci sei tu in qualche escursione, posso tranquillamente riempire il mio zaino di vino e salsicce. Eh minz... un'officina ti porti. Poi hai visto, si cade con le mani e non puoi + usare nessuno degli attrezzi.... per cui.... eheheehe
Si si... prendi in giro... prendi... intanto quegli attrezzi hanno una particolarità: funzionano SOLO sulla mia bici... se poi dovessi ricadere sulle mani (ma con l'ultimo arrivato... le cappottate in avanti a causa della sella troppo alta... spero siano solo un ricordo!) beh... ci sei sempre tu per darmi una mano ad usarli... eccheccacchio!!!
A parte gli scherzi, il peso è abbastanza relativo: ciò che pesa di più è il multiattrezzo (la pinza la porto più per scaramanzia che per altro, anche se è stata utilizzata diverse volte... e mai sulla mia bici!), poi la camera e le leve... il resto sono fesserie (fascette, pezzette, maglia falsa etc. etc.) che pesano pochissimo ma di un'utiltà pazzesca in caso di sfiga esagerata... e per la legge di Murphy...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo