Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gianluca72

Biker superis
no no, la scelta era già maturata in precedenza.
certo che giri come quelli di sabato mi aumentano l'impazienza di avere la nuova bimba! con la mia front mi sono divertito, con la nerve credo che avrei GODUTO!

Complimenti per la scelta (ottima) anche da parte mia...vedrai che con la Full ti si aprirà un mondo tutto nuovo...
poi se ci monti un bel reggsella telescopico:duello::duello:!!!

Solitamente Sandrino è un rompiballe ed invece sottoscrivo quello che ti consiglia, caro il mio MariettoMascia.
Dmonandati prima: "che mi piace fare" ? vuoi i giretti tipo quelli di Domenica da 800 - 1000 mt ? allora, conoscendoti, riusciresti a farli persino in sella al torchio.
Vuoi fare un giretto tipo Elighes Uttiosos - Sardus Pater dei Sardus Bikers da 1600 mt di dislivello ? allora la vedo un pochino grigia e ti consiglio una trail bike da 120-140 mm con geometrie da "Stumpjumper", per intenderci.
A meno che tu non sia Enci Scai o Licans che talmente son forti che salirebbero pure con un cingolato.
Ma io parlo di gente normale.

... grazie mille ragazzi !!!!!! ... la "Verdolina AM 6.0" è sicura !!! ... per le "modifiche" sarò ancora costretto a "roperVi le balls" ... vediamo di far nascere una bella "creatura" .......... grazie ..... :celopiùg:

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
... grazie mille ragazzi !!!!!! ... la "Verdolina AM 6.0" è sicura !!! ... per le "modifiche" sarò ancora costretto a "roperVi le balls" ... vediamo di far nascere una bella "creatura" .......... grazie ..... :celopiùg:

Visto che hai scelto in casa Canyon mi chiedo come mai non hai inserito tra le pretendenti l'ultima nata la Strive.
La ES 7.0 pesa 1 kg in più della Nerve e costa 1999.
Offre 160 di escursione con forcella PP20 e steli da 36 e le geometrie mi sembrano pedalabilissime e poi (senza nulla togliere alla nerve) .... E' BELLISSIMA!!!

Visto che hai scelto in casa Canyon mi chiedo come mai non hai inserito tra le pretendenti l'ultima nata la Strive.
Offre 160 di escursione con forcella PP20 e steli da 36 e le geometrie mi sembrano pedalabilissime e poi (senza nulla togliere alla nerve) .... E' BELLISSIMA!!!

... amico mio ... io ho seriamente pensato alla Strive ed esattamente alla ES 8.0 ... il problema è che la consegna sarebbe alla settimana 22 o 24 del 2011 ...... troppooooooooo tardi !!!!!!!! :celopiùg: ...

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Ma per favore.... lasciamo stare! Non vorrai mica paragonare un banale monocross con un quadrilatero con giunto Horst... vero??? La verità è quella che hai detto alla fine: è bellissima... e basta!

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho ordinato una Canyon Nerve AM 8.0 nera anodizzata che, speriamo, arriverà a fine gennaio.
Siccome ho la sensazione che questa bici nelle sue varie versioni 6.0, 7.0, 8.0 sarà un best seller, soprattutto nel resistente colore nero, ho pensato: e se la personalizzassi appena appena, giusto il tanto da riconoscere la mia bambina in mezzo alle altre?...
Ohmioddio.... questo è completamente PERSO!!! E' già al tuning!!!!:smile::smile::smile:
Ascò.... dammi retta: prima prova la bici per un po' e vedi se ci sono dei componenti IMPORTANTI da cambiare per adattarla meglio alle tue esigenze, invece di pensare a colori ed ammennicoli... dammi retta!
Sul discorso pedali... gli Acid sono perfetti per quella bici, anche se non li prendi necessariamente rossi (tanto vedrai che sfregando sulle pietre dopo un po li svernici!).

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Ma per favore.... lasciamo stare! Non vorrai mica paragonare un banale monocross con un quadrilatero con giunto Horst... vero??? La verità è quella che hai detto alla fine: è bellissima... e basta!

Ohmioddio.... questo è completamente PERSO!!! E' già al tuning!!!!:smile::smile::smile:
Ascò.... dammi retta: prima prova la bici per un po' e vedi se ci sono dei componenti IMPORTANTI da cambiare per adattarla meglio alle tue esigenze, invece di pensare a colori ed ammennicoli... dammi retta!
Sul discorso pedali... gli Acid sono perfetti per quella bici, anche se non li prendi necessariamente rossi (tanto vedrai che sfregando sulle pietre dopo un po li svernici!).

Dal tenore dei tuoi interventi, vedo che ti sei ripreso alla grande!!!:hahaha:
Sono contento, Zio...

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito

sono perso e senza bussola, aiutoooooo.
sono cosciente che gli accessori colorati ai quali ho pensato sono forse degli ammennicoli, però, visto che non costano poi tanto...
mannaggia, la consegna è ancora lontanuccia e allora il cervello si riempie di vermetti e spendere 50-70 euri in cazzate magari li scaccia via :hahaha:
più che altro chiedevo dei pareri che mi evitassero di PEGGIORARE la qualità/funzionalità della bici "di default": insomma se sono ricco (le royalties sul nome "GutturuMannari" cominciano a fruttare) e voglio spendere 70 euro lo faccio; ma siccome sono inesperto non vorrei combinare qualche cazzata.
tra le cose IMPORTANTI sto pensando a tubelessizzare; le gomme in dotazione (swhalbe nobby nic e fat albert) si prestano o hanno le spalle deboli? [ma forse questo argomento va affrontato altrove]

ma... l'emoticon con la scimmia non c'è? :pc:

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito

Beh... non posso che concordare sul fatto che i vari sistemi Horst, Dual link o il mio Maestro siano assolutamente più efficienti ... il sistema della Strive però sembra un po più elaborato di quello che tu definisci un banale monocross.
Siccome la bike è bella bella (ed è pure baratta in perfetto stile Canyon) .... alè, a questo punto attendo altre informazioni in merito!

Beh... non posso che concordare sul fatto che i vari sistemi Horst, Dual link o il mio Maestro siano assolutamente più efficienti ... il sistema della Strive però sembra un po più elaborato di quello che tu definisci un banale monocross.
Siccome la bike è bella bella (ed è pure baratta in perfetto stile Canyon) .... alè, a questo punto attendo altre informazioni in merito!

.... miiiiii ... la mia "confusione" aumenta !!! ... e siccome non ne posso più della front e VOGLIO dico VVOOGGLLIIOO la full al più presto ... ordinerò la Verdolina AM 6.0 .... e mi metto l'anima (... ossia scimmia ...) in pace ... poi chissà ... comunque grazieeeeee ... :celopiùg:

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
.... miiiiii ... la mia "confusione" aumenta !!! ... e siccome non ne posso più della front e VOGLIO dico VVOOGGLLIIOO la full al più presto ... ordinerò la Verdolina AM 6.0 .... e mi metto l'anima (... ossia scimmia ...) in pace ... poi chissà ... comunque grazieeeeee ... :celopiùg:

Giusto, la scimmia va nutrita e poi la Nerve è una garanzia! Vedai come scendi da San Giovanni la prossima volta :celopiùg:

FreeMax

Biker serius
sono perso e senza bussola, aiutoooooo.
sono cosciente che gli accessori colorati ai quali ho pensato sono forse degli ammennicoli, però, visto che non costano poi tanto...
mannaggia, la consegna è ancora lontanuccia e allora il cervello si riempie di vermetti e spendere 50-70 euri in cazzate magari li scaccia via :hahaha:
più che altro chiedevo dei pareri che mi evitassero di PEGGIORARE la qualità/funzionalità della bici "di default": insomma se sono ricco (le royalties sul nome "GutturuMannari" cominciano a fruttare) e voglio spendere 70 euro lo faccio; ma siccome sono inesperto non vorrei combinare qualche cazzata.
tra le cose IMPORTANTI sto pensando a tubelessizzare; le gomme in dotazione (swhalbe nobby nic e fat albert) si prestano o hanno le spalle deboli? [ma forse questo argomento va affrontato altrove]

ma... l'emoticon con la scimmia non c'è? :pc:

Ciao, i Fat vanno bene, sopratutto se double defense o ust, i nobby li metterei da parte per xc o al massimo trail.... tublessizzare è un must !!!!!

Giusto, la scimmia va nutrita e poi la Nerve è una garanzia! Vedai come scendi da San Giovanni la prossima volta :celopiùg:

... scusa amico mio ... guarda quìììì ... € 2.649,00 peso 13,85 kg senza pedali ... con Talas 36 RC2 FIT 100/130/160 ... nell'outlet di Canyon .............. solo taglia S ...

A1014622_img_big.jpg

:nunsacci: boh boh !!!!!!!! :nunsacci::nunsacci: ecco perchè ho dei dubbi !!!

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Mah... non avevi detto Nerve???

La Torque?? E' bellissima ed è già in allestimento RR!

La scelta??? Vai tre paginette indietro e ri-leggi cosa ti hanno scritto Exca Giulius Camarillo e Caterpillar .... devi pensare a dove e come prediligi pedalare!

Mah... non avevi detto Nerve???

La Torque?? E' bellissima ed è già in allestimento RR!

La scelta??? Vai tre paginette indietro e ri-leggi cosa ti hanno scritto Exca Giulius Camarillo e Caterpillar .... devi pensare a dove e come prediligi pedalare!

... mah no ... in realtà ho già deciso ... sarà Nerve ... è solo che quando le vedi sono tutte belle !!! :celopiùg:

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
... insomma se sono ricco (le royalties sul nome "GutturuMannari" cominciano a fruttare) e voglio spendere 70 euro lo faccio; ...

Dilla tutta, Mattia: la verità è che il tuo datore di lavoro è uno molto generoso che paga stipendi da favola!!!... :hahaha::hahaha::hahaha:

Par quanto riguarda gli Acid: no problem! Dopo un doveroso periodo di adattamento di 15-20 minuti vai alla grande.

Certo il prezzo è quello che è (sopratutto confrontato a quello degli Shimano, che vanno bene lo stesso...), ma se uno è ricco... :-|:-|:-|

funTT

Biker serius
28/10/09
131
0
0
Mystic River
Visita sito
Concordo: aspetterei test seri prima di idolatrarla o bocciarla.

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Dilla tutta, Mattia: la verità è che il tuo datore di lavoro è uno molto generoso che paga stipendi da favola!!!... :hahaha::hahaha::hahaha:

Par quanto riguarda gli Acid: no problem! Dopo un doveroso periodo di adattamento di 15-20 minuti vai alla grande.

Certo il prezzo è quello che è (sopratutto confrontato a quello degli Shimano, che vanno bene lo stesso...), ma se uno è ricco... :-|:-|:-|

Accidenti Gavì, mi hai cassato.
Come fai a conoscere il mio datore di lavoro? :nunsacci:
La verità è che tra un po' mi dovrò vendere la macchina per raccimolare soldini e almeno la bici la vorrei carina :i-want-t:
Ciauuuz.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo