• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Si c'è qualcosa che non va nella parte idraulica... e siccome è talmente semplice che non può avere problemi... è quasi sicura la tua diagnosi. Da voi al Nord non so chi ci sappia mettere le mani, ma il mio Joplin 4 l'ho dato in mano a Scuscenziau perchè lasciandolo fermo tendeva a perdere leggermente aria dalla camera... e me l'ha restituito meglio di quando l'ho comprato: consigliatissimo. (Per la cronaca era colpa di uno stupidissimo OR... ma se l'è smontato tutto per filo e per segno... già che c'era, e mi ha pure sostituito l'olio)

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

Ok, sai se esiste un esploso con quantità d'olio etc.?

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
@Exca
come và il joplin dopo la revisione?
Meglio di quando era nuovo! Si trattava di un banale OR da sostituire... normale amministrazione. In ogni caso dopo quasi un anno niente gioco e fluidità da paura.

...Scimmiaexperience!!!
stavo meditando di cambiare la forcella alla trekkina..o pensato a una 150 talas o mmmmh 160 sarà troppo? o sbiccato queste foto in rete....
Adesso mi devi spiegare perchè vuoi per forza "attaccare" su un telaio del genere una forka che non c'entra una pippa! E' come quando volevi montare delle gomme da 2.40 sulla Scale... che senso ha? Sulla Fuel EX una forka da 160 con steli da 36 (e ben oltre i 2 kg di peso!) NON HA NESSUN SENSO... oltre al fatto che sbilenceresti malamente il mezzo al posteriore (o vuoi montare un DHX Coil dietro???)

Scusa Malo, non è che della tua forcella non me ne freghi niente ma...
perché questa FuelEX può montare un tendicatena???
C'è qualcosa che non so ma che dovrei sapere o forse no???
Zio... i supporti "volanti" ISCG esistono da un pezzo...

@Exca

se ti interessa ho un bigbetty 2.4 fulloptional usato solo il giorno a Campuspina...poi levato al volo......stizzia du traghiri!!!

mongettasa pascendi benimindi!!!! pensavo fosse esagerata ma vedendola montata ...non mi sembrava così sbilanciata..!!! mo vedo per la 150 32 e che mi fa incazzare che costa come la 36!!!

o Giulius
là che ci sono i tendi con attacco (directmount BB) marco ne ha messo uno nella yeti ....

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
...
Zio... i supporti "volanti" ISCG esistono da un pezzo...

o Giulius
là che ci sono i tendi con attacco (directmount BB) marco ne ha messo uno nella yeti ....

Certo che siete bravi a chiarire le idee!!!
ISCG, directmount BB... perché non aggiungere qualche altra sigla per confondermi meglio???
Vebbé, ne parliamo a Nuoro...

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Certo che siete bravi a chiarire le idee!!!
ISCG, directmount BB... perché non aggiungere qualche altra sigla per confondermi meglio???
Vebbé, ne parliamo a Nuoro...
Con me sarà difficile... sono ancora cappottato!
Per quanto riguarda le sigle, è abbastanza semplice: l'ISCG non è altro che una predisposizione con una sorta di flangia con 3 fori intorno alla scatola del movimento centrale lato destro (quello della guarnitura) che permette di avvitarci il guidacatena ed altri ammennicoli vari (ad esempio l'Hammershmidt).
Normalmente la flangia in questione è parte integrante del telaio, ma esistono degli adattatori che permettono di montare il guidacatena (la cosa non vale però per l'Hammershmidt) anche sui telai senza predisposizione ISCG.

Mentre si definisce "directmount BB" il montaggio diretto nella scatola del movimento centrale (di norma al posto degli spessori).
Qi sotto vedi la differenza tra i due:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo